L’incantesimo d’amore di Tonatto

Tonatto Phil

Alla scoperta di Philtrum, la collezione della maison di profumi Tonatto che ridefinisce l’esperienza olfattiva attraverso l’incontro con il design. La Stockholm Furniture Fair 2018 non mi ha permesso solo di cogliere gli ultimi trend in atto nel mondo del design scandinavo, ma anche di scoprire qualche meraviglia Made In Italy. Un nome? Philtrum, la linea di lampade…

Read More » »

Le carte da parati di Fabscarte

carta da parati Rose Scented Mirage - Fabscarte

Pattern decadenti e romantici nelle nuove collezioni di carte da parati disegnate dall’artista Martyn Thompson per Fabscarte. Carta da parati? L’ho detto e lo ripeto: ormai da tempo non mi spaventa più. Anzi… Proprio per questo non vi stupirà sapere che il mio ultimo colpo di fulmine ha a che fare con questo fantastico complemento d’arredo su…

Read More » »

The 2017 Design Degree Show: un disco club per la Maison Margiela

the 2017 design degree show

Alla scoperta dei tre progetti finalisti del dipartimento di Interior Design dello storico Istituto Marangoni. Il 6 luglio, presso il Superstudio, a Tortona, è andato in scena il Design Degree Show dell’Istituto Marangoni. Una giornata ad alto tasso di creatività durante la quale, all’interno di una suggestiva installazione basata su dispositivi interattivi, sono stati raccontati i migliori progetti degli studenti…

Read More » »

Jieldé, je t’aime! Una raccolta di immagini per omaggiare un'icona del design industriale francese

jieldé-1

Una delle lampade che amo di più? La Jieldé. Disegnata agli inizi degli anni ’50 da Jean-Louis Domecq (dalle cui iniziali prende il nome) con lo scopo di avere una lampada adatta al suo lavoro di meccanico, la Jieldé è diventata un’icona del design industriale francese. Realizzata in metallo e disponibile in tanti colori e modelli diversi, ogni lampada è numerata in modo da risultare un…

Read More » »

Regali di Natale: in viaggio con Reisenthel Una carrellata delle proposte per i viaggi del noto brand tedesco

allrounder-reisenthel

L’ansia per i regali di Natale sta cominciando a insinuarsi nella vostra testa? Niente paura, quest’anno ci sarà Interior Break a darvi una mano. 😉 Ebbene sì, a partire da oggi preparatevi a ricevere tante idee per affrontare in modo più rilassato il momento degli acquisti natalizi. Ce ne sarà per tutti i gusti e tutte le tasche….

Read More » »

Classici del design: la lampada PH Una carrellata di immagini per omaggiare l'icona di Poul Henningsen

louis poulsen

Una delle lampade più presenti negli interni scandinavi? La PH disegnata da Poul Henningsen per Louis Poulsen nel 1958. Un grande classico del design nordico che amo per il suo elegante aspetto scultoreo. E che con la sua illuminazione anabbagliante, resa possibile dalla forma dei diffusori che emettono la luce verso il basso e lateralmente, rappresenta una sintesi perfetta…

Read More » »

Lampade, che passione! Una piccola selezione di lampade di design per il mio compleanno

kurage-foscarini

Mancano ormai pochi giorni al mio compleanno e, come da tradizione, ho pensato di suggerire qualche idea regalo qui sul blog. Premetto che la mia wishlist è infinita e non basterebbero 10 post per racchiuderla, ma se proprio dovessi indicarvi quali sono i pezzi in cima alla mia lista, beh, non avrei dubbi sulla risposta: le lampade. Ebbene…

Read More » »

Shopping list: cuscini Una selezione di cuscini di design per decorare il nostro nido

shopping list - cuscini

Vi avevo accennato nel post per Design Time che il discorso cuscini non era esaurito. E, infatti, dopo la carrellata di ispirazioni di ieri, eccomi qui con qualche suggerimento per lo shopping. Cinque cuscini di design che la sottoscritta amerebbe avere sul proprio divano come preziosi compagni delle fredde sere invernali. Curiosi? Allora, forza, date uno sguardo…

Read More » »

Eames House Bird Una selezione di foto per omaggiare l'iconico uccellino di Vitra

Eames House Bird - Vitra

Uno dei pezzi in cima alla mia infinita lista dei desideri? Eames House Bird, il mitico uccellino nero prodotto da Vitra. Una piccola scultura in legno che compare nelle foto della casa di Charles e Ray Eames dall’inizio degli anni ’50, comodamente seduta sul pavimento del loro living. Sono anni che l’iconico uccellino mi ha conquistato, ma fino a…

Read More » »