Trend: design stellare

lampade Eclipse, design Lee Broom

Lampade e arredi ispirati ai corpi celesti: uno sguardo alle novità lanciate nell’ambito dell’illuminazione e dell’arredamento. Lampade e mobili ispirati ai corpi celesti: questa è una delle ultime tendenze nel mondo del design, secondo il report sui trend redatto dalla piattaforma di arredamento online Clippings. Questo studio, basato sui progetti presentati nell’ultimo anno, in occasione delle più importanti fiere…

Read More » »

Il Paese delle Meraviglie secondo Normann Copenhagen

collezione Tivoli, Normann Copenhagen

Normann Copenhagen lancia Tivoli. Una collezione dal mood giocoso ed eclettico, in collaborazione con l’omonimo parco dei divertimenti danese, pronta a conquistare il cuore di grandi e piccini. Miei cari nordic addicted, aguzzate le orecchie perché ci sono news molto succulente in arrivo per tutti voi. Il noto brand scandinavo Normann Copenhagen, in collaborazione con Tivoli,…

Read More » »

Gebrüder Thonet Vienna: le novità 2018

tavolino CARYLLON, design Cristina Celestino per Gebruder Thonet Vienna

Uno sguardo alle ultime collezioni lanciate dalla storica azienda austriaca Gebrüder Thonet Vienna. Per chi ama il classico rivisitato in chiave contemporanea. Vi piacciono gli arredi classici rivisitati con un twist contemporaneo? Allora amerete Gebrüder Thonet Vienna. La storica azienda austriaca, infatti, ha sviluppato negli ultimi anni un’identità proprio basata sul dialogo tra tradizione e innovazione, affiancando a riedizioni…

Read More » »

Maison et Objet: 6 designer dal Libano nella prossima edizione dei Rising Talent Awards

Maison&Objet settembre 2018, Rising Talent Awards, Carla Baz

Rising Talent Awards, la rassegna di Maison et Objet dedicata ai designer emergenti che partirà il 7 settembre, in questa edizione punterà i riflettori su 6 giovani creativi libanesi. Tra esperienze internazionali e tecniche artigianali locali. Rising Talent Awards, la sezione di Maison et Objet nata per promuovere le promesse del design, tornerà nell’imminente edizione della fiera parigina in programma dal 7 all’11 settembre 2018. E, dopo il…

Read More » »

Trend: gli archi nel design

trend archi: bagno rosa, interior design by Harry Nuriev

Una selezione di interni e prodotti di design dove gli archi sono protagonisti. Archi: è questo uno degli ultimi trend dal mondo del design. Una forma che dall’Antica Roma, passando per l’Art Déco, fino agli anni ’80 con Memphis, ha conosciuto vari periodi di fortuna non solo nell’architettura, ma anche nel design e nella decorazione. Merito della sua…

Read More » »

Le ceramiche per i 25 anni di Mateus

piatti-tazze-ceramica-mateus-copertina-interiorbreak

Durante la prossima edizione di Maison et Objet, il brand svedese Mateus lancerà una nuova collezione di ceramiche in collaborazione con il designer francese Sam Baron e il fondatore del magazine online Yatzer. Tratti distintivi: matericità grezza e colori polverosi. In occasione di Maison et Objet, la fiera dedicata al design e all’home decor che si terrà a Parigi…

Read More » »

Candy Collection, dolci come caramelle

lampade Candy Collection, Helle Mardahl

La designer danese Helle Mardahl firma Candy Collection. Una collezione di lampade ispirata ai negozi di dolciumi che amava frequentare da bambina. Sembrano appena uscite dalla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka le lampade Candy Collection firmate dalla designer danese Helle Mardahl. Ed effettivamente è proprio a dei dolciumi che si ispirano. O meglio, ai negozi di dolciumi che Helle frequentava…

Read More » »

I tappeti in sughero di Sugo Cork Rugs

tappeti Sugo Cork Rugs

Belli, sostenibili e versatili. Sono i tappeti in sughero di Sugo Cork Rugs, il brand portoghese fondato dalla designer Susana Godinho. Per chi è alla ricerca di un prodotto dai super poteri. Comunemente associato ai tappi del vino, il sughero, in realtà, negli ultimi anni ha conosciuto tante applicazioni anche nel mondo del design. Dagli accessori per la tavola, passando per i vasi e…

Read More » »

I migliori progetti di design 2018 dell’Istituto Marangoni

Under the Light, Istituto Marangoni

  Uno sguardo ai migliori progetti 2018 di interior design dello storico Istituto Marangoni di Milano. Il 21 luglio, presso The Mall, nella zona di Porta Nuova, è andata in scena Under the Light, una coinvolgente performance con cui l’Istituto Marangoni di Milano ha svelato i migliori progetti 2018 degli studenti della School of Fashion e School of Design….

Read More » »

Spanish Chair: i 60 anni di un’icona del design

Spanish Chair, Fredericia

La Spanish Chair disegnata da Børge Mogensen per Fredericia compie 60 anni. Per celebrare il compleanno di questa icona del design, l’azienda danese lancerà un’edizione speciale in pelle verde oliva disponibile dal 19 settembre al 31 dicembre 2018. La Spanish Chair, l’iconica sedia disegnata dall’architetto danese Børge Mogensen per Fredericia, compie 60 anni. Un compleanno importante che…

Read More » »