Dal tramonto all’alba

tende velux

Colour, la collezione di tende disegnata da Scholten & Baijings per Velux, ispirata ai colori del cielo durante il corso della giornata. Mentre il conto alla rovescia per le vacanze è ufficialmente cominciato, sto programmando le mille cose che mi aspettano al ritorno. Una delle prime? Riprendere in mano la mia casetta ormai ferma da troppo tempo….

Read More » »

Le opere d’arte su carta di Fabscarte

carta da parati Rose Scented Mirage - Fabscarte

Pattern decadenti e romantici nelle nuove collezioni di carte da parati disegnate dall’artista Martyn Thompson per Fabscarte. Carta da parati? L’ho detto e lo ripeto: ormai da tempo non mi spaventa più. Anzi… Proprio per questo non vi stupirà sapere che il mio ultimo colpo di fulmine ha a che fare con questo fantastico complemento d’arredo su…

Read More » »

The 2017 Design Degree Show: un disco club per la Maison Margiela

the 2017 design degree show

Alla scoperta dei tre progetti finalisti del dipartimento di Interior Design dello storico Istituto Marangoni. Il 6 luglio, presso il Superstudio, a Tortona, è andato in scena il Design Degree Show dell’Istituto Marangoni. Una giornata ad alto tasso di creatività durante la quale, all’interno di una suggestiva installazione basata su dispositivi interattivi, sono stati raccontati i migliori progetti degli studenti…

Read More » »

Illusion: i canovacci che ingannano lo sguardo

canovaccio Illusion - normann copenhagen

Motivi grafici ispirati alle illusioni ottiche nella collezione di canovacci disegnata da Anne Lehmann per Normann Copenhagen. Per una cucina dove nulla è come sembra. Siete alla ricerca di un canovaccio che possa aggiungere un tocco fashion alla vostra cucina? Ho qui la risposta: Illusion, la collezione disegnata da Anne Lehmann per il noto brand danese Normann Copenhagen. Illusion è una serie…

Read More » »

Menu Space, molto più di uno showroom

showroom menu disegnato da norm architects

A Copenhagen apre il nuovo showroom di Menu. Uno spazio multifunzionale dove, oltre ai mobili del brand danese, trovano posto anche una caffetteria e un coworking. Gli showroom richiamano poca gente? Forse il problema è che ormai una mera esposizione di mobili non è più sufficiente. Cercare ispirazione per la propria casa, vivere un’esperienza: questo cercano sempre…

Read More » »