10 portacandele di design dalla Scandinavia

portacandele di design

Portacandele? Ecco 10 candelabri di design scandinavo che chiedono solo di scaldare il vostro inverno. Ultimamente la voglia di rendere accogliente la vostra casa è cresciuta? Allora sono in buona compagnia. Infatti anche per me, in questo periodo dell’anno, è naturale cercare rifugio tra le mura domestiche e provare a creare un’atmosfera il più “cosy” possibile. Per questo motivo nella decorazione…

Read More » »

Carl Hansen & Søn: una storia lunga 110 anni

Wishbone Chair di Carl Hansen and Son

Carl Hansen & Søn compie 110 anni. Un anniversario importante che la storica azienda scandinava celebra con un’edizione speciale della Wishbone Chair. È tempo di festeggiamenti in casa Carl Hansen & Søn. La storica azienda danese spegne, infatti, 110 candeline. Un compleanno molto importante che ha deciso di celebrare con un’edizione speciale di uno dei suoi pezzi più iconici:…

Read More » »

Trend: il ritorno della paglia di Vienna

scrittoio Allegory -design by GamFratesi, Gebrüder Thonet

Una selezione di arredi e accessori in paglia di Vienna per aggiungere un tocco rétro alla nostra casa. Paglia di Vienna? È sufficiente nominarla perché si materializzino nella nostra testa le celebri sedie da bistrot di Thonet. Eppure questo materiale oggi non è più solo sinonimo di tradizione, ma è tornato di gran moda negli…

Read More » »

Hästens: 40 anni con il blue check

letti Hästens

Il “blue check”, l’iconico motivo a quadri bianchi e blu di Hästens compie 40 anni. Per festeggiare il compleanno, l’azienda svedese ha presentato 4 nuovi letti caratterizzati da un maggiore comfort. È nata in Svezia nel 1852 e da decenni accompagna il sonno di principesse e star del cinema. Di cosa sto parlando? Di Hästens, ovviamente. L’azienda che…

Read More » »

7 coperte per l’autunno

coperte

Una selezione di coperte di design con cui scaldare la nostra casa per l’autunno. Coperte. Non c’è niente di meglio per “scaldare” la casa con l’arrivo dei primi freddi. Infatti è sufficiente appoggiare una coperta sul bracciolo del divano o su una poltrona per creare un’atmosfera super “cosy”. Lo sanno bene i nordici che fanno un grande uso…

Read More » »

Hi Thanks Bye, un brand tra due mondi

collezione 0, hi thanks bye

Alla scoperta di “0”, la prima collezione di arredi del brand Hi Thanks Bye, lanciata durante la London Design Fair 2018. È stata presentata in occasione della London Design Fair 2018 “0”, la prima collezione di Hi Thanks Bye, lo studio cinese-canadese fondato da Stein Wang e Topher Kong. Una serie di arredi e complementi in metallo verniciato che…

Read More » »

Gli arredi per ufficio dal volto umano di Manerba

arredi per ufficio di design: collezione Undecided, Manerba

Alla scoperta delle ultime collezioni per l’ufficio di Manerba. Tra colore, ricerca sui materiali e attenzione al benessere acustico e ambientale. Gli ultimi trend parlano chiaro: gli uffici si stanno trasformando in un’estensione della casa. Se, infatti, da un lato, sempre più persone lavorano da casa o in spazi di condivisione come bar o coworking, dall’altro, gli stessi uffici tradizionali si…

Read More » »

I tappeti di Dare to Rug

tappeti Dare to Rug

Pattern audaci e colori decisi nella collezione di tappeti del giovane brand rumeno Dare to Rug. Per chi non ha paura di osare. Se state cercando tappeti moderni con cui scaldare il vostro nido, c’è un nome che vi consiglio di segnare in agenda: Dare to Rug. Si tratta di un’azienda rumena fondata nel 2015 dagli interior designer…

Read More » »

London Design Festival 2018: i miei preferiti

Rhythm of Light, Hollands Licht

Uno sguardo ad alcuni dei progetti che mi hanno colpito in occasione del London Design Festival 2018. Dopo qualche giorno di latitanza, rieccomi finalmente tornata sul blog con alcune novità raccolte durante il London Design Festival. Come vi accennavo prima della partenza, è stata la prima volta che ho partecipato alla settimana del design londinese. Una prima volta molto…

Read More » »