Chi sono

 

foto interiorbreak, Fiera Stoccolma

Super felice sulla Ball Chair di Eero Aarnio, in occasione della mostra dedicata al grande designer finlandese che si è tenuta a Stoccolma nel 2017.

Mi chiamo Alessia Forte. Sono pugliese e, dopo una laurea in Lettere Moderne a Pisa e qualche anno nella grassa Bologna, ho trovato la mia casa a Milano. Mi occupo di comunicazione da oltre 10 anni. Prima offline per enti pubblici e associazioni no profit, da diversi anni sul web dove, come freelance, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Un’attività che amo tantissimo perché mi ha permesso di unire il lavoro nella comunicazione con la mia grande passione per il design.

Nel 2012 ho fondato Interior Break per raccontare il mio amore per il mondo della casa e dintorni. Un progetto che mi ha dato tantissimo sia sul piano professionale sia su quello personale. E che mi ha regalato la gioia di vincere il primo premio nella categoria Contenuti del concorso IKEA blog-in, lanciato da IKEA Italia nel 2014 per premiare i migliori blog di arredamento italiano.

Quando non scrivo? Amo guardare vecchi film, mangiare carboidrati e passeggiare per continuare a mangiare carboidrati senza rimpianti (forse).