Una casa a Varsavia tra passato e presente

casa Varsavia

Eccoci con un nuovo home tour. Oggi siamo a Varsavia, in un appartamento all’interno di un palazzo del 1939. E il progetto di interior design è firmato da uno studio polacco di cui ho parlato spesso sul blog: Loft Kolasiński. Come sempre accade nei progetti di Loft Kolasiński, la casa si caratterizza per l’equilibrato mix tra vecchio e…

Read More » »

Un attico a Berlino pieno di contrasti

attico berlino

Un uso coraggioso del colore e qualche piccola sorpresa. È il progetto di Ester Bruzkus. Un attico a Berlino pronto a spezzare molti cuori. Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo a Berlino in una casa che regalerà tanti spunti interessanti a chi ama giocare con i contrasti. Siamo nel vivace quartiere di Prenzlauerberg, in un attico disegnato dall’architetto berlinese Ester Bruzkus, e…

Read More » »

Vivere in 11 metri quadri? Ecco come

studio 11 metri quadri parigi

Un appartamento pieno di idee su come ottimizzare gli spazi. Per sfruttare al meglio ogni centimetro, senza rinunciare allo stile. Vivere in 11 metri quadri? Ok, sono davvero pochi. Se, però, la situazione lo richiede tanto vale farlo con stile. Come in questa casa nel cuore di Parigi, ad esempio. Siamo nel X arrondissement, nei pressi del Canal Saint-Martin. Il canale su cui fa rimbalzare i sassi…

Read More » »

Nel blu dipinto di blu

casa blu finlandia

Blu. È questo il protagonista del nostro nuovo home tour. Una casa in Finlandia dove vi sembrerà di essere sospesi fra cielo e mare. Fra cielo e mare. È fra questi due mondi che vive Markus, il proprietario della casa in Finlandia dove vi porterò oggi. Pilota di aereo e amante del surf, Markus si trova infatti a sfidare il cielo…

Read More » »

Il Wabi Sabi secondo Loft Kolasiński

casa Polonia anni '20

Materiali naturali e tanti pezzi di modernariato. L’ultimo progetto di Loft Kolasiński è pronto come sempre a spezzare molti cuori. Ampi spazi aperti, materiali naturali, classici del design. Ecco raccontato, in breve, cosa mi ha colpito di questa casa. Un’abitazione dei primi anni ’20 a Stettino, in Polonia, ridisegnata da Loft Kolasiński. Uno studio di interior e industrial design che amo per la…

Read More » »

Il respiro della storia

appartamento_sao_paolo_interiorbreak_3

Storia, design e colori. Ecco cosa mi ha colpito dell’appartamento a Sao Paulo rinnovato dallo studio SuperLimão. Un soffitto color salmone, pareti scrostate, cavi elettrici dipinti in tonalità pastello. Impossibile non rimanere colpiti da questo appartamento a Sao Paulo, in Brasile, ristrutturato dallo studio di architettura SuperLimão. Situato all’interno del Saint Honoré Building, un edificio modernista completato nel 1958 dall’architetto brasiliano Artacho Jurado, l’appartamento…

Read More » »

Un Natale “classic blue”

casa svezia natale

Il colore Pantone per il 2020 è il protagonista di questa casa in Svezia vestita per le feste. Per vincere con stile le resistenze del più duro degli Scrooge. “Io non seguo uno stile particolare, seguo semplicemente il mio cuore”, così l’interior designer e fotografa Jasmina Bylund racconta il suo nido. Una casa vicino a Stoccolma, che condivide con il compagno e i loro…

Read More » »

A casa con Fredericia

casa copenhagen

Ecco la casa di Kaja Møller, CEO dello storico brand danese Fredericia. Un’abitazione degli inizi del ‘900 trasformata in un nido di famiglia caldo e accogliente. Si trova ad appena 20 minuti dal centro di Copenhagen, in una idilliaca zona circondata da foreste e frutteti. Sto parlando della casa di Kaja Møller, CEO dello storico brand danese Fredericia. Un’abitazione su…

Read More » »