Una casa a Copenhagen minimale ma calda

caldo minimalismo

Texture grezze e colori naturali: sono questi i tratti distintivi della casa disegnata da Dubrovska Studio. Un appartamento a Copenhagen che sposa uno stile minimale senza rinunciare al comfort. Caldo minimalismo: è questo il mio primo pensiero guardando le foto della casa disegnata da Dubrovska Studio. Un appartamento di 150 metri quadri, a Copenhagen, che, pur sposando un’estetica minimale nell’arredamento, riesce…

Read More » »

A casa con Fredericia

casa a Copenhagen di Kaja Moller, CEO brand design scandinavo Fredericia

Alla scoperta della casa di Kaja Møller, CEO dello storico brand danese Fredericia. Un’abitazione degli inizi del ‘900 trasformata in un nido di famiglia super rilassante. Si trova ad appena 20 minuti dal centro di Copenhagen, in una zona circondata da foreste e frutteti non lontano dalla spiaggia, la casa di Kaja Møller, CEO dello storico brand danese Fredericia….

Read More » »

New York, New York

appartamento new york

Una vecchia casa nel cuore di Manhattan trasformata dallo studio sheep + stone in un nido rilassante e super accogliente. Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Dopo la lunga pausa estiva, sono tornata finalmente su Interior Break con una casa a New York che, sono sicura, spezzerà molti cuori. Si tratta di un’abitazione vicino a…

Read More » »

Un appartamento multifunzionale a Singapore

appartamento multifunzionale a Singapore

Spazi aperti, arredi versatili e un giardino interno: questi gli ingredienti di House in a Flat, un appartamento multifunzionale a Singapore firmato da Nitton Architects. Da brutto anatroccolo a elegante cigno. Questa, in breve, la storia di House in a Flat, il progetto firmato da Nitton Architects. Un piccolo appartamento all’interno di un complesso di 800 unità, nel paese…

Read More » »

La rilassata eleganza di Annabell Kutucu

casa Vienna, interior design Annabell Kutucu

Alla scoperta di No Ordinary Apartment. Una casa nel centro di Vienna, firmata dall’interior designer tedesca Annabell Kutucu, dove sono protagonisti materiali grezzi e colori naturali. Il mio ultimo colpo di fulmine? No Ordinary Apartment: l’ultimo progetto firmato da Annabell Kutucu, stylist e interior designer tedesca conosciuta ai più per aver disegnato i boutique hotel dal carattere bohémien Casa Cook Kos, in…

Read More » »

Un attico in stile industriale a Parigi

mansarda Parigi, pannelli OSB

Lo studio di architettura Florent Chagny firma il restyling di un piccolo attico nel cuore di Parigi, utilizzando materiali industriali e pochi oggetti di design. “Parigi è sempre una buona idea”, recitava la meravigliosa Audrey Hepburn nel film Sabrina. Come darle torto? Per questo oggi è proprio nella Ville Lumière che ho pensato di portarvi. Alla scoperta di una…

Read More » »

Una casa in stile eclettico a Varsavia

casa Varsavia, interior design Loft Kolasinski, foto Karolina Bąk

Lo studio polacco Loft Kolasinski firma un nuovo progetto dallo stile eclettico. Un appartamento a Varsavia dove passato e presente dialogano alla perfezione. Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo in Polonia, nazione che ultimamente ci sta regalando cose molto interessanti sul piano del design. Infatti si trova a Varsavia l’ultima casa che mi ha…

Read More » »

Minimale ma “cosy”

casa rotterdam

Una casa a Rotterdam che ci suggerisce come creare un’atmosfera calda pur rimanendo minimali. Il nostro nuovo viaggio virtuale oggi ci porta a Rotterdam, in Olanda, in una di quelle case dal carattere contemporaneo ma “cosy” che piacciono tanto a Interior Break. Progettata e realizzata nell’arco di tre anni dallo stesso proprietario, Stefan Prins, architetto dello studio Powerhouse Company, lo spazio, con…

Read More » »

Una casa eclettica

Loft Kolasinski 1

L’ultimo progetto firmato da Loft Kolasiński. Una casa d’epoca in Polonia arredata con un mix eclettico di modernariato e pezzi contemporanei. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo: è questa l’alchimia che dà vita ai progetti di Loft Kolasiński. Uno studio di interior e industrial design con base in Polonia che ha fatto della ricerca di pezzi di modernariato e della capacità di…

Read More » »

Un’oasi di pace a Lisbona

appartamento Lisbona rar studio

Rar.studio ridisegna gli interni di una casa nel complesso di “Terraços de Bragança”, progettato dall’architetto portoghese Alvaro Siza Vieira. Pace: questa è la sensazione che ho provato quando i miei occhi si sono posati su questa casa a Lisbona. Un appartamento a ridosso dello storico quartiere del Chiado. Una zona della città piena di teatri, negozi di design e belle…

Read More » »