La rilassata eleganza di Annabell Kutucu

casa Vienna, interior design Annabell Kutucu

Alla scoperta di No Ordinary Apartment. Una casa nel centro di Vienna, firmata dall’interior designer tedesca Annabell Kutucu, dove sono protagonisti materiali grezzi e colori naturali. Il mio ultimo colpo di fulmine? No Ordinary Apartment: l’ultimo progetto firmato da Annabell Kutucu, stylist e interior designer tedesca conosciuta ai più per aver disegnato i boutique hotel dal carattere bohémien Casa Cook Kos, in…

Read More » »

Un attico in stile industriale a Parigi

mansarda Parigi, pannelli OSB

Lo studio di architettura Florent Chagny firma il restyling di un piccolo attico nel cuore di Parigi, utilizzando materiali industriali e pochi oggetti di design. “Parigi è sempre una buona idea”, recitava la meravigliosa Audrey Hepburn nel film Sabrina. Come darle torto? Per questo oggi è proprio nella Ville Lumière che ho pensato di portarvi. Alla scoperta di una…

Read More » »

Una casa in stile eclettico a Varsavia

casa Varsavia, interior design Loft Kolasinski, foto Karolina Bąk

Lo studio polacco Loft Kolasinski firma un nuovo progetto dallo stile eclettico. Un appartamento a Varsavia dove passato e presente dialogano alla perfezione. Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo in Polonia, nazione che ultimamente ci sta regalando cose molto interessanti sul piano del design. Infatti si trova a Varsavia l’ultima casa che mi ha…

Read More » »

Minimale ma “cosy”

casa rotterdam

Una casa a Rotterdam che ci suggerisce come creare un’atmosfera calda pur rimanendo minimali. Il nostro nuovo viaggio virtuale oggi ci porta a Rotterdam, in Olanda, in una di quelle case dal carattere contemporaneo ma “cosy” che piacciono tanto a Interior Break. Progettata e realizzata nell’arco di tre anni dallo stesso proprietario, Stefan Prins, architetto dello studio Powerhouse Company, lo spazio, con…

Read More » »

Una casa eclettica

Loft Kolasinski 1

L’ultimo progetto firmato da Loft Kolasiński. Una casa d’epoca in Polonia arredata con un mix eclettico di modernariato e pezzi contemporanei. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo: è questa l’alchimia che dà vita ai progetti di Loft Kolasiński. Uno studio di interior e industrial design con base in Polonia che ha fatto della ricerca di pezzi di modernariato e della capacità di…

Read More » »