Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu… Una favolosa casa in Polonia arredata con un mix di contemporaneo e vintage

interior design Loft Kolasiński

Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Però oggi non vi porterò in un interno scandinavo, ma alla scoperta di una favolosa casa in Polonia. Si tratta di un progetto dello studio di interior e product design Loft Kolasiński. Un’abitazione degli anni ’30 che mi ha immediatamente colpito per il bel mix di contemporaneo e vintage con cui…

Read More » »

Un’oasi di relax a Copenhagen Alla scoperta della casa di Oliver Gustav

casa Oliver Gustav

Pace: questa è la prima sensazione che mi ha trasmesso l’appartamento di Oliver Gustav, interior designer e proprietario di due store, a Copenhagen e a New York, dove propone una selezione di pezzi in edizione limitata di designer e artisti internazionali come Vincenzo De Cotiis e Faye Toogood, affiancata da mobili di antiquariato e una linea di arredi…

Read More » »

Sofisticata ma calda Una villa funzionalista vicino a Stoccolma vestita in modo elegante e accogliente

casa svezia

Uno splendido parquet a spina di pesce. Le poltrone Utrecht di Cassina, disegnate da Rietveld nel 1935, rivestite in una delicata tonalità di rosa. Tanti pezzi d’arte contemporanea. Un bagno con un lavabo in terrazzo da togliere il fiato. Ecco spiegati in breve i motivi che mi hanno fatto innamorare di questa casa. Una villa funzionalista a Lidingö, vicino a Stoccolma, ridisegnata…

Read More » »

Una casa per sognare Alla scoperta dell'appartamento della scrittrice danese Annika Von Holdt

Annika-von-Holdt-1

State provando una sensazione di déjà vu? La memoria non vi tradisce, ho già postato questa foto sul blog. È la casa della scrittrice danese Annika Von Holdt. Un appartamento nel cuore di Copenhagen a cui, sono sicura, non riuscirete a resistere. Cosa mi dà questa certezza? Beh, la lista di motivi è lunga. Anzi, infinita. Innanzitutto…

Read More » »

Fishbone, il tavolo a spina di pesce di DRY Studio Una casa a Stoccolma con un tavolo che evoca il parquet degli appartamenti d'epoca

fantastic-frank-2

Il parquet a spina di pesce è la vostra ossessione? Bene, se, come me, non vi è dato trasferirvi in una casa che risponda a questo requisito, intanto potreste optare per questo bel tavolo che ne riproduce le caratteristiche. Si tratta di Fishbone ed è stato disegnato dallo studio di Stoccolma DRY, ispirandosi al pavimento della casa parigina di…

Read More » »