Jaspal, il nuovo progetto retail firmato Studiopepe

jaspal, progetto di studiopepe

Studiopepe firma gli interni di Jaspal, una boutique a Bangkok dall’anima sofisticata che punta tutto sui contrasti. Il mio ultimo colpo di fulmine? Si chiama Jaspal ed è una boutique di abbigliamento che ha da poco aperto le porte a Bangkok, in Thailandia. Uno spazio dal carattere sofisticato che porta la firma di due affermate (e da me tanto amate) creative italiane: Arianna Lelli Mami e…

Read More » »

Condominio Monti: in viaggio come a casa

boutique hotel Condominio Monti

  Inaugura a Roma Condominio Monti, un accogliente boutique hotel a due passi dal Colosseo, simile a una grande casa. Apre a Roma, a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali, il boutique hotel Condominio Monti. Un nuovo concetto di ospitalità nato da un’idea dei giovani imprenditori Kaja Osinski e Filippo Ribacchi. Situato nell’omonimo…

Read More » »

Dormire fra le vigne: 6 wine resort di design da non perdere in Italia

wine resort di design

Case di campagna e antiche dimore restaurate, immerse nei vigneti, trasformate in hotel di charme. Un viaggio da Nord a Sud all’insegna del buon vino e del design. Wine resort di design: è questa l’ultima tendenza del turismo enogastronomico. Vecchi casali di campagna, castelli o interi borghi, immersi in vigneti, si aprono agli ospiti diventando…

Read More » »

Gina Tricot, il negozio progettato da Note Design Studio che invita alla scoperta

Gina Tricot, interior design by Note Design Studio

NOTE DESIGN STUDIO FIRMA GLI INTERNI DI GINA TRICOT, UN NUOVO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO A STOCCOLMA PRONTO A CONQUISTARE IL CUORE DI TUTTI GLI INSTAGRAM ADDICTED. Ispirare: è questa la strada che ultimamente stanno percorrendo sempre più negozi, in particolare all’estero. Nell’epoca dello shopping online, infatti, non è più sufficiente una mera esposizione di prodotti. Oggi…

Read More » »

Perianth, il boutique hotel dove scoprire la Grecia contemporanea

hotel Perianth Atene

Restituire un’immagine della cultura greca contemporanea: questo è l’obiettivo dell’Hotel Perianth. Il progetto di K-studio dove tutto è rigorosamente Made in Greece. Avete in programma un viaggio ad Atene? Bene, allora segnatevi questo nome: Perianth, il boutique hotel nei pressi del vivace quartiere Monastiraki, che ha aperto le porte nel novembre 2018. Situato all’interno di un edificio Art Déco degli anni ’30, Perianth ha molte…

Read More » »

Starbucks e la fabbrica di caffè

Starbucks Reserve Roastery Milano

Starbucks Reserve Roastery Milano, il primo negozio in Italia della nota caffetteria americana, ha aperto le porte in Piazza Cordusio agli inizi di settembre. Niente frappuccini e bicchieri di carta, ma uno spazio esclusivo, vestito con materiali pregiati e una grande attenzione ai dettagli. Sembra di entrare nella Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka, invece è Starbucks Reserve Roastery…

Read More » »

Ristorante Cacciatori: fra tradizione e contemporaneità

Ristorante Cacciatori

Alla scoperta del Ristorante Cacciatori. Un indirizzo dove assaporare una cucina autentica, accolti in uno spazio familiare e accogliente con ben 200 anni di storia. Avete in programma un viaggio in Piemonte? Bene, allora segnatevi questo nome: Cacciatori. Un ristorante nel Monferrato dove potrete assaporare piatti autentici, all’interno di uno spazio che vanta ben 200 anni di storia. 2 secoli…

Read More » »

Le Planque, un nuovo boutique hotel a Parigi

La Planque, boutique hotel Parigi

Alla scoperta di Le Planque, un accogliente boutique hotel a Parigi firmato dallo studio Desjeux Delaye. C’è un nuovo indirizzo a Parigi pronto a spezzare molti cuori: Le Planque, il boutique hotel nel 10th arrondissement, progettato dallo studio Desjeux Delaye di Dorothée Delaye e Daphné Desjeux. Ospitato all’interno di un vecchio negozio di dolciumi, Le Planque conserva l’atmosfera intima della vecchia…

Read More » »

Kym’s, il ristorante con l’albero di ciliegio

ristorante Kym's, Londra

Michaelis Boyd firma gli interni di Kym’s, il nuovo ristorante a Londra dello chef stellato Andrew Wong. Tra gusto rétro e riferimenti alla cultura cinese. L’indirizzo da segnare per il vostro prossimo viaggio a Londra? Kym’s, il nuovo locale dello chef stellato Andrew Wong. Ebbene sì, questo ristorante cinese disegnato dall’acclamato studio di architettura Michaelis Boyd,…

Read More » »