Un angolo di Milano a Londra

Latteria ristorante Londra

Apre a Londra Latteria. Un ristorante ispirato alle latterie milanesi anni ’50, firmato dallo studio Vudafieri-Saverino Partners. Avete mai visto una latteria milanese? Era un locale molto diffuso negli anni ’50, dove si mangiavano piatti genuini, in un’atmosfera informale e confortevole simile a quella di una casa. Un vero e proprio pezzo di storia meneghina (tuttora presente…

Read More » »

Forte Forte sbarca a Londra

forte forte londra

Apre a Londra la prima boutique monomarca del brand di abbigliamento femminile Forte Forte. Fra matericità e atmosfere domestiche. Forte Forte sbarca a Londra. Dopo l’apertura delle boutique monomarca di Milano e Parigi, il noto brand di abbigliamento femminile Made in Italy inaugura il suo primo negozio londinese al 108 Draycott Avenue, nel quartiere di Chelsea. Il nuovo…

Read More » »

Il design seducente di Four Seasons Montreal

Four Seasons Montreal

Apre a Montreal un nuovo hotel della celebre catena Four Seasons. A caratterizzare gli interni un mix seducente di forme curve e materiali pregiati. Forme organiche, materiali preziosi, richiami alla natura: sono questi gli ingredienti principali del Four Seasons Montreal, uno degli ultimi arrivati della celebre catena di hotel nata in Canada negli anni ’60. Situato nel quartiere di Golden…

Read More » »

Dormire fra le vigne: 6 wine resort di design da non perdere in Italia

wine resort

Case di campagna e antiche dimore restaurate, immerse nei vigneti, trasformate in hotel di charme. Un viaggio da Nord a Sud all’insegna del buon vino e del design. Wine resort di design: è questa l’ultima tendenza del turismo enogastronomico. Vecchi casali di campagna, castelli o interi borghi, immersi in vigneti, si aprono agli ospiti diventando…

Read More » »

Quando l’ospitalità incontra il comfort domestico

appartamenti Palazzo Matteotti, Firenze

Pieratelli Architetture firma un nuovo spazio per l’ospitalità a Firenze. Un progetto nato dal recupero di un palazzo storico che coniuga design e comfort domestico. A Firenze apre un nuovo spazio per l’ospitalità pensato per chi ama sentirsi a casa anche in viaggio. Il progetto, firmato dallo studio fiorentino Pieratelli Architetture, nasce dalla riqualificazione di Palazzo Matteotti,  un edificio neoclassico situato…

Read More » »

L’hotel veneziano firmato Dorothée Meilichzon

Palazzo Experimental Venezia

Apre a Venezia Palazzo Experimental, il primo boutique hotel italiano di Experimental Group. A firmare il progetto una stella dell’interior decoration contemporaneo: Dorothée Meilichzon. Experimental Group sbarca a Venezia. Già, il gruppo parigino che sta rivoluzionando il mondo dell’ospitalità ha appena inaugurato un boutique hotel nella città lagunare: “Palazzo Experimental”. Un nuovo progetto che promette di spezzare molti cuori già a partire…

Read More » »

Un micro hotel a Los Angeles per design addicted

loft Los Angeles

Il designer americano Stephen Kenn lancia nella Città degli Angeli un nuovo concept di hotel pensato per tutti gli amanti del design. Per sperimentare dall’interno la vivace scena della creatività di Los Angeles. Avete in programma un viaggio a Los Angeles? Bene, allora siete nel posto giusto. Oggi vi porterò alla scoperta di un micro hotel pensato per tutti gli amanti del…

Read More » »