Il design seducente di Four Seasons Montreal

Four Seasons Montreal
Apre a Montreal un nuovo hotel della celebre catena Four Seasons. A caratterizzare gli interni un mix seducente di forme curve e materiali pregiati.

Forme organiche, materiali preziosi, richiami alla natura: sono questi gli ingredienti principali del Four Seasons Montreal, uno degli ultimi arrivati della celebre catena di hotel nata in Canada negli anni ’60.

Situato nel quartiere di Golden Square Mile, il nuovo Four Season Hotel è ospitato all’interno di un grattacielo in vetro nero, che porta la firma di due studi locali: Lemay e Sid Lee Architecture. Mentre gli interni sono stati disegnati dallo studio parigino Gilles & Boissierin collaborazione con Philip Hazan.

Four Seasons Montreal

Per vestire le stanze dell’hotel, Gilles & Boissier ha puntato su una palette di colori calda e avvolgente, accompagnata da morbidi velluti, pregiati marmi, legno scuro e accenti oro. Un mix seducente che ha creato un’atmosfera intima e raffinata.

Four Seasons Montreal

Un luogo di incontro fra locali e ospiti dell’hotel

Il terzo piano del Four Seasons Montreal è occupato, invece, dalla “Social Square”, che ospita il ristorante, la lounge, il bar e il terrazzo. Quattro mondi distinti ma complementari, disegnati da Atelier Zébulon Perron, che sono stati pensati come un luogo di incontro fra locali e ospiti dell’hotel.

Grande protagonista del bar è la carta da parati “green”. Il disegno, che riproduce la foresta canadese di Mount Royal Park, copre, infatti, completamente sia le pareti che il soffitto trasmettendo una sensazione di incredibile calma e relax.

Four Seasons Montreal

Non solo natura, però. A caratterizzare il bar sono anche le forme curve (che meraviglia il soffitto!), l’eleganza del marmo e del velluto e le meravigliose lampade di Lambert & Fils. Un brand di illuminazione canadese che amo per il suo stile grafico e raffinato.

Four Seasons Montreal

Il ristorante Marcus, che segna il debutto dello chef Marcus Samuelsson, si ispira, invece, ai classici bistrot, con sedie in legno e rattan, e divanetti in pelle.

Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe passare qualche notte qui?

SCOPRI GLI ALTRI HOTEL DI DESIGN DI CUI HO PARLATO SU INTERIOR BREAK

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *