Result Chair & Pyramid collection: sui banchi di scuola con HAY Il noto brand danese in collaborazione con Ahrend lancia la riedizione di due pezzi iconici del design olandese

sedia Result - hay

Nostalgia dei vecchi banchi di scuola? Bene, ho una notizia che vi renderà felici. Il brand danese HAY ha presentato all’ultima Fiera del Design di Stoccolma due collezioni che possono esaudire il vostro desiderio: la sedia Result e la famiglia di scrivanie, tavoli e panche Pyramid. Si tratta della riedizione di pezzi disegnati da Friso Kramer e Wim Rietveld per l’azienda…

Read More » »

Torso chair: molto più di una sedia La sedia con il bustier disegnata da Lisa Hilland per il brand svedese Design House Stockholm

torso chair - design house stockholm

Che lavoro vorresti fare da grande? Se le strade che vi piacerebbe intraprendere sono così tante che trovate difficile dare una risposta, forse ho qui qualcosa che potrebbe ispirarvi. Di che si tratta? Della Torso chair, la sedia con il bustier disegnata da Lisa Hilland per il brand svedese Design House Stockholm che ho avvistato in occasione della…

Read More » »

Rosa? Sì, grazie Una carrellata di ispirazioni total pink dalla Fiera del Design di Stoccolma

fiera design stoccolma

Se vi state chiedendo che fine abbia fatto in questo periodo, sappiate che non mi sono trasferita a Stoccolma. Il motivo del mio prolungato silenzio è che purtroppo, appena tornata a casa dal meraviglioso viaggio in Svezia, ho trovato la febbre a darmi un caldo benvenuto. Perciò, ahimè, arrivo con un certo ritardo a parlarvi…

Read More » »

Mondrian: niente è come sembra Alla scoperta del programma di divani componibili firmato dal designer francese Jean-Marie Massaud per Poliform

Mondrian - Poliform

Il mio ultimo colpo di fulmine? Mondrian. No, non sto parlando del grande artista olandese verso cui la sottoscritta nutre sì una passione, ma non certo recente. Il Mondrian che ha fatto battere il mio cuore negli ultimi tempi, invece, è un divano. O meglio il programma di divani componibili firmato dal designer francese Jean-Marie Massaud per l’azienda…

Read More » »

Il bagno secondo Ex.t Le novità presentate dal brand di design italiano a Maison et Objet

Frame - Ex.t

Uno dei brand di arredamento per il bagno che preferisco? Ex.t, un’azienda toscana che ho scoperto qualche anno fa al Fuorisalone e che da allora non smette mai di colpirmi con prodotti essenziali e versatili, in grado di coniugare il ricco sapere artigianale italiano con la visione progettuale di designer internazionali. La settimana scorsa, durante Maison et Objet,…

Read More » »