10 idee regalo di design per Natale

regali di Natale 2019

Ecco 10 idee regalo di design per Natale. Per rendere speciale il giorno più magico dell’anno. Il conto alla rovescia è cominciato. Manca meno di un mese a Natale e, come ogni anno, è partita puntuale la caccia al regalo perfetto. Momento amato o odiato? Già, perché la ricerca del regalo giusto può essere fonte di gioie, ma anche…

Read More » »

8 coperte per coccolarvi

coperte_di_design_interiorbreak_1

Ecco 8 coperte con cui scaldare la vostra casa durante l’inverno. Coperte. Non c’è niente di meglio per scaldare la casa con l’arrivo dei primi freddi. Come sanno bene i nordici, è infatti sufficiente appoggiare una coperta sul bracciolo del divano per creare un’atmosfera intima e accogliente. Sì, perché una coperta non è solo una fidata compagna con cui avvolgerci…

Read More » »

Il fascino discreto delle lampade da parete

lampade da parete

Le lampade da parete non sono soltanto la scelta migliore per illuminare spazi di passaggio o ambienti piccoli. Possono donare anche tanta personalità a un interno. Ecco qualche idea. Pratiche, poco ingombranti e discrete. Di cosa sto parlando? Delle lampade da parete. Già, le lampade da parete (o applique, come preferiscono chiamarle molti) non hanno la capacità…

Read More » »

Sacco goes green

Sacco Goes Green

Sacco, la mitica poltrona prodotta da Zanotta dal 1969, per festeggiare i suoi primi 50 anni si fa green. Scopri la nuova edizione sostenibile. 50 anni e non sentirli. Sacco, l’iconica poltrona di Zanotta, nel 2019 spegne 50 candeline. Un compleanno importante che l’azienda ha deciso di festeggiare, lanciando SACCO GOES GREEN, una edizione speciale creata con…

Read More » »

Il design ancestrale di FAINA Collection

faina_collection_interiorbreak_7

Alla scoperta di FAINA, il giovane brand di design creato da Victoria Yakusha che racconta le origini della storia ucraina. Materiali naturali, texture grezze, lavorazioni artigianali: oggi sono tanti i brand di design che abbracciano l’imperfezione. Un esempio? FAINA, una giovane azienda ucraina che propone arredi e accessori per la casa semplici nella forma, ma ricchi nel significato. Già, questo interessante brand fondato dalla designer Victoria…

Read More » »

London Design Fair 2019: i miei preferiti

london design fair

Come vi accennavo, la settimana scorsa ho partecipato al London Design Festival. Un appuntamento importante per andare a caccia di trend e novità dal mondo del design, oltre che una splendida occasione per perdersi fra le strade di Londra. Sono tanti gli eventi che compongono la variegata design week londinese e altrettanti i progetti che mi hanno colpito. Fra tutte…

Read More » »

HOMI Outdoor Home&Dehors 2019: i miei preferiti

homi outdoor

Fra assolute novità e brand ormai consolidati, ecco i miei preferiti della prima edizione di HOMI Outdoor Home&Dehors. Dal 13 al 16 settembre 2019 si è tenuta a Milano la prima edizione di HOMI Outdoor Home&Dehors. Un nuovo format espositivo che conferma una delle maggiori tendenze in atto oggi nell’interior design: i confini fra spazi indoor e…

Read More » »

La sartoria dell’abitare di SHAKE

SHAKE

Materiali pregiati, cura artigianale e accostamenti eclettici. Sono questi gli ingredienti principali di SHAKE, un’azienda veneta che propone soluzioni d’arredo personalizzate in grado di sorprendere. Eclettica, personale e capace di osare. Messo al bando il minimalismo estremo, oggi la casa ama sorprendere con accostamenti inediti. Un trend in atto già da qualche tempo, che ultimamente è…

Read More » »

La casa “cosy” di Ferm Living

ferm_living_interiorbreak_3

Texture tattili, forme organiche e tonalità naturali: sono questi gli ingredienti principali della collezione autunno/inverno 2019 di Ferm Living. Un catalogo ricco di ispirazioni che ci restituisce l’immagine di una casa calda e intima. Una casa che racconta l’amore dell’azienda scandinava per la natura e il suo impegno nella sostenibilità. Curiosi di scoprire qualcosa di più sui nuovi…

Read More » »