Hi Thanks Bye, un brand tra due mondi

collezione 0, hi thanks bye

Alla scoperta di “0”, la prima collezione di arredi del brand Hi Thanks Bye, lanciata durante la London Design Fair 2018. È stata presentata in occasione della London Design Fair 2018 “0”, la prima collezione di Hi Thanks Bye, lo studio cinese-canadese fondato da Stein Wang e Topher Kong. Una serie di arredi e complementi in metallo verniciato che…

Read More » »

Gli arredi per ufficio dal volto umano di Manerba

arredi per ufficio di design: collezione Undecided, Manerba

Alla scoperta delle ultime collezioni per l’ufficio di Manerba. Tra colore, ricerca sui materiali e attenzione al benessere acustico e ambientale. Gli ultimi trend parlano chiaro: gli uffici si stanno trasformando in un’estensione della casa. Se, infatti, da un lato, sempre più persone lavorano da casa o in spazi di condivisione come bar o coworking, dall’altro, gli stessi uffici tradizionali si…

Read More » »

Trend: design stellare

lampade Eclipse, design Lee Broom

Lampade e arredi ispirati ai corpi celesti: uno sguardo alle novità lanciate nell’ambito dell’illuminazione e dell’arredamento. Lampade e mobili ispirati ai corpi celesti: questa è una delle ultime tendenze nel mondo del design, secondo il report sui trend redatto dalla piattaforma di arredamento online Clippings. Questo studio, basato sui progetti presentati nell’ultimo anno, in occasione delle più importanti fiere…

Read More » »

Gebrüder Thonet Vienna: le novità 2018

tavolino CARYLLON, design Cristina Celestino per Gebruder Thonet Vienna

Uno sguardo alle ultime collezioni lanciate dalla storica azienda austriaca Gebrüder Thonet Vienna. Per chi ama il classico rivisitato in chiave contemporanea. Vi piacciono gli arredi classici rivisitati con un twist contemporaneo? Allora amerete Gebrüder Thonet Vienna. La storica azienda austriaca, infatti, ha sviluppato negli ultimi anni un’identità proprio basata sul dialogo tra tradizione e innovazione, affiancando a riedizioni…

Read More » »

Maison et Objet: 6 designer dal Libano nella prossima edizione dei Rising Talent Awards

Maison&Objet settembre 2018, Rising Talent Awards, Carla Baz

Rising Talent Awards, la rassegna di Maison et Objet dedicata ai designer emergenti che partirà il 7 settembre, in questa edizione punterà i riflettori su 6 giovani creativi libanesi. Tra esperienze internazionali e tecniche artigianali locali. Rising Talent Awards, la sezione di Maison et Objet nata per promuovere le promesse del design, tornerà nell’imminente edizione della fiera parigina in programma dal 7 all’11 settembre 2018. E, dopo il…

Read More » »

Trend: gli archi nel design

trend archi: bagno rosa, interior design by Harry Nuriev

Una selezione di interni e prodotti di design dove gli archi sono protagonisti. Archi: è questo uno degli ultimi trend dal mondo del design. Una forma che dall’Antica Roma, passando per l’Art Déco, fino agli anni ’80 con Memphis, ha conosciuto vari periodi di fortuna non solo nell’architettura, ma anche nel design e nella decorazione. Merito della sua…

Read More » »

Spanish Chair: i 60 anni di un’icona del design

Spanish Chair, Fredericia

La Spanish Chair disegnata da Børge Mogensen per Fredericia compie 60 anni. Per celebrare il compleanno di questa icona del design, l’azienda danese lancerà un’edizione speciale in pelle verde oliva disponibile dal 19 settembre al 31 dicembre 2018. La Spanish Chair, l’iconica sedia disegnata dall’architetto danese Børge Mogensen per Fredericia, compie 60 anni. Un compleanno importante che…

Read More » »

Tribeca, le sedute outdoor di Pedrali ispirate agli anni ’60

Tribeca sedie outdoor Pedrali

Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo firmano Tribeca. Una famiglia di sedute outdoor fresca e super colorata che va ad ampliare la collezione per esterni di Pedrali. “È la nostra disposizione allo stare insieme di fronte a un paesaggio, in mezzo al brulicare di una piazza, all’ombra di un pergolato, che ci porta a progettare, a realizzare e a usare…

Read More » »

Paraventi, che passione!

paraventi, Rayures di Glas Italia

9 paraventi con cui definire gli spazi delle nostre case sempre più ibride e flessibili. Home office. Portatili che ci accompagnano tra il tavolo da pranzo e il divano. La cucina diventata il luogo per eccellenza dove accogliere gli ospiti. I confini tradizionali all’interno delle case si sono ormai persi, cedendo il passo a spazi sempre più ibridi dove le…

Read More » »

Officine Gullo: in casa come al ristorante

Officine Gullo Soft Grey

Una perfetta sintesi tra tecnologia, estetica ed ergonomia. Questi gli ingredienti che rendono uniche le cucine di Officine Gullo. Per chi vorrebbe sentirsi come uno chef stellato senza rinunciare al calore e alla praticità di una cucina “casalinga”. Cucinare a casa come in un vero ristorante: questo è il sogno che coltivano tanti cuochi provetti. E questa è…

Read More » »