Maison et Objet: 6 designer dal Libano nella prossima edizione dei Rising Talent Awards

Maison&Objet settembre 2018, Rising Talent Awards, Carla Baz

Rising Talent Awards, la rassegna di Maison et Objet dedicata ai designer emergenti, in settembre punterà i riflettori su 6 giovani creativi libanesi. Tra esperienze internazionali e tecniche artigianali locali. Rising Talent Awards, la sezione di Maison et Objet nata per promuovere le promesse del design, tornerà nella prossima edizione della fiera parigina in programma dal 7 all’11 settembre 2018. E, dopo il Regno Unito e l’Italia, vedrà protagonista…

Read More » »

Spanish Chair: i 60 anni di un’icona del design

Spanish Chair, Fredericia

La Spanish Chair disegnata da Børge Mogensen per Fredericia compie 60 anni. Per celebrare il compleanno di questa icona del design, l’azienda danese lancerà un’edizione speciale in pelle verde oliva disponibile dal 19 settembre al 31 dicembre 2018. La Spanish Chair, l’iconica sedia disegnata dall’architetto danese Børge Mogensen per Fredericia, compie 60 anni. Un compleanno importante che…

Read More » »

Tribeca, le sedute outdoor di Pedrali ispirate agli anni ’60

Tribeca sedie outdoor Pedrali

Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo firmano Tribeca. Una famiglia di sedute outdoor fresca e super colorata che va ad ampliare la collezione per esterni di Pedrali. “È la nostra disposizione allo stare insieme di fronte a un paesaggio, in mezzo al brulicare di una piazza, all’ombra di un pergolato, che ci porta a progettare, a realizzare e a usare…

Read More » »

Paraventi, che passione!

paraventi, Rayures di Glas Italia

9 paraventi con cui definire gli spazi delle nostre case sempre più ibride e flessibili. Home office. Portatili che ci accompagnano tra il tavolo da pranzo e il divano. La cucina diventata il luogo per eccellenza dove accogliere gli ospiti. I confini tradizionali all’interno delle case si sono ormai persi, cedendo il passo a spazi sempre più ibridi dove le…

Read More » »

Officine Gullo: in casa come al ristorante

Officine Gullo Soft Grey

Una perfetta sintesi tra tecnologia, estetica ed ergonomia. Questi gli ingredienti che rendono uniche le cucine di Officine Gullo. Per chi vorrebbe sentirsi come uno chef stellato senza rinunciare al calore e alla praticità di una cucina “casalinga”. Cucinare a casa come in un vero ristorante: questo è il sogno che coltivano tanti cuochi provetti. E questa è…

Read More » »

Komodo, la flessibilità innanzitutto

Komodo Nardi

L’azienda veneta Nardi lancia Komodo. Un sistema modulare di sedute per chi non ama stare fermo. “Viviamo un momento in cui la stabilità è garantita dalla flessibilità, dall’adattabilità. È giusto pensare anche ad arredi “mobili”, troppo spesso in realtà i mobili sono immobili; questo progetto riporta gli arredi verso il trasformismo e la possibilità di adeguarli…

Read More » »

Milano Design Week 2018: Gubi

novità Gubi Fuorisalone

Durante la Milano Design Week, nella meravigliosa cornice neoclassica di Palazzo Serbelloni, il brand danese Gubi ha presentato le novità 2018. Tra nuovi design e riedizioni di pezzi degli anni ’50. Se l’installazione del Fuorisalone che mi ha colpito di più per il concept è Monster Cabaret di Lasvit, l’allestimento che è riuscito a coniugare al meglio il mio amore per…

Read More » »

Le cappe tra design e innovazione di Falmec

Dama, collezione Circle.Tech, cappe Falmec

Tra proposte capaci di arredare e soluzioni minimal, una panoramica sulle cappe di Falmec. Considerate a lungo solo un elettrodomestico necessario per il mantenimento di un ambiente sano in cucina e, per questo, da scegliere sulla base di valutazioni puramente tecniche, negli ultimi tempi le cappe hanno dimostrato di poter uscire dall’anonimato, diventando veri e propri complementi di…

Read More » »

Vedo, non vedo

credenza, Kristina Dam Studio

Tre credenze semitrasparenti per chi vorrebbe proteggere i propri oggetti senza nasconderli alla vista, ma delle vetrine non ne vuole proprio sapere. Mostrare o nascondere? Se siete in procinto di acquistare un mobile contenitore per il vostro living, ma siete assaliti dal dubbio se scegliere una credenza o una vetrina, ho qui una terza via che potrebbe aiutarvi a sciogliere il…

Read More » »