Nouveau, la collezione di Ex.t fra passato e presente

collezione ex.t

Alla scoperta di Nouveau, la collezione di Bernhardt&Vella per Ex.t che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile degli inizi del ‘900.

Femminile, elegante, rétro. Sono questi i tratti che caratterizzano Nouveau, la collezione di  Bernhardt&Vella per Ex.t, azienda toscana leader nel settore dell’arredo bagno di design.

Presentata per la prima volta nel gennaio 2019 a Maison&Objet, la linea di arredi firmata da Paola Vella ed Ellen Bernhardt ha da subito spezzato molti cuori. Compreso il mio, of course! Già, il carattere d’antan di Nouveau e l’uso del rosa cipria per i lavabi non potevano proprio lasciarmi indifferente. È stato, quindi, un gran piacere per me vedere dal vivo la collezione nel flagship store di Ex.t la settimana scorsa e poter fare due chiacchiere con le designer (andate su Design Street per leggere la mia intervista!). Due progettiste che mi piacciono molto per il loro stile femminile e poetico.

collezione ex.t

Gli inizi del ‘900 rivisti in chiave contemporanea

Nouveau è una collezione di lavabi, contenitori e accessori per il bagno che nasce da un equilibrio di forme basilari e classiche come cerchi, semicerchi e parallelepipedi. Un’alternanza di linee rigorose e sinuose ispirata agli inizi del ‘900 che, attraverso un lavoro di pulizia formale, è stata reinterpretata in una chiave contemporanea.

collezione ex.t

Una collezione estremamente flessibile

Carattere rétro, ma non solo. A colpire di Nouveau è anche la sua estrema flessibilità. Proposta in numerosi materiali e composizioni, la collezione di Bernhardt&Vella è, infatti, ampiamente personalizzabile. La struttura è disponibile nelle finiture brunito spazzolato, ottone satinato o nero opaco e può essere abbinata a vari accessori, come porta salviette, cassetti e piano portaoggetti in legno, marmo o pietra. Il lavabo, dalle forme asimmetriche con bordi generosi, può essere a parete o d’appoggio, sostenuto da una elegante struttura in metallo.

collezione ex.t

Un lavabo rosa cipria

Non finisce qui, però. Con Nouveau Ex.t introduce per la prima volta il colore in una collezione di lavabi in LivingTecⓇ. Il primo colore proposto è il rosa cipria, una tonalità molto delicata e raffinata, simile a un beige, che trova sempre ispirazione negli inizi del secolo scorso.

collezione ex.t

In occasione della Milano Design Week 2019, la collezione si arricchisce di una linea di accessori bagno completa: porta asciugamani, portarotoli freestanding o a parete, appendiabiti, mensole e due specchi beauty. A comporre gli accessori le stesse geometrie dal gusto Art Déco di lavabi e contenitori.

Insomma, un progetto per chi ama viaggiare fra passato e presente. Io sono fra quelli e voi?

I prodotti di Ex.t ti piacciono? Guarda anche questo articolo.
Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *