Open House Milano: ecco il programma 2019

open house milano

Il prossimo weekend torna Open House Milano (OHM), l’evento per (ri)scoprire case, palazzi ed edifici della città di solito non aperti al pubblico. Sabato 25 e domenica 26 maggio torna per il quarto anno di seguito Open House Milano (OHM), l’appuntamento per (ri)scoprire architetture inedite della città di solito non accessibili al pubblico. Un’occasione da non perdere per…

Read More » »

Un angolo di Parigi a Milano

The Socialite Family

  In occasione del Fuorisalone 2019, The Socialite Family, il brand parigino fondato da Constance Gennari, ha preso vita all’interno di un appartamento nel cuore di Brera. “Cara famiglia, ti ringrazio per avermi insegnato cosa fosse l’immaginazione e avermi trasmesso la passione per i materiali, per la bellezza, le linee eleganti, i colori e soprattutto il design»….

Read More » »

Les Arcanistes, l’alchimia secondo Studiopepe

les arcanistes, Studiopepe

In occasione della Milano Design Week 2019, Studiopepe ha presentato Les Arcanistes. Un allestimento sensoriale per indagare il rapporto fra materia e potere archetipico dei simboli. Esoterismo e mistero: sono queste le due parole chiave di Les Arcanistes, il progetto manifesto presentato da Arianna Lelli Mami e Chiara di Pinto aka Studiopepe per la Milano Design Week…

Read More » »

Planetario: l’universo retrofuturistico di Cristina Celestino

planetario cristina celestino

In occasione della Milano Design Week 2019, Cristina Celestino presenta Planetario. Un allestimento onirico, ispirato allo spazio e al mondo sottomarino, in collaborazione con Besana Carpet Lab ed Esperia. Spazio e mondo sottomarino, passato e futuro: è da queste antitesi che nasce Planetario, l’allestimento nel Brera Design Apartment, che Cristina Celestino ha curato per Besana Carpet Lab, in occasione della Milano Design…

Read More » »

I pattern senza tempo di DNP in mostra a Ventura Centrale

Ventura Centrale Fuorisalone 2019

In occasione della Milano Design Week 2019, il brand giapponese DNP presenta “Patterns as Time”, due installazioni che raccontano le potenzialità dell’e-paper. La suggestiva cornice degli ex magazzini raccordati della Stazione Centrale e il coinvolgimento di due studi di design e architettura d’avanguardia come AtMa e noiz. Non c’è che dire, per la sua prima volta alla…

Read More » »

5VIE e Duomo/San Babila: gli eventi da non perdere

milano design week

Eccoci arrivati all’ultimo post sugli eventi da non perdere durante la prossima Milano Design Week. Oggi ci concentreremo sul cuore della città: il distretto 5VIE e la zona Duomo/San Babila. Prendete appunti! Le installazioni di via Cesare Correnti 14 Punto nevralgico del distretto 5VIE sarà anche quest’anno via Cesare Correnti 14. Qui nel cortile verrà presentata la…

Read More » »

Tortona Design Week: gli eventi da non perdere

tortona design week 2019

Dal 9 al 14 aprile prenderà vita la Tortona Design Week, uno degli appuntamenti storici del Fuorisalone. Quella del 2019 sarà un’edizione che punterà tutto sulla contemporaneità, proponendo progetti nel nome della ricerca, della tecnologia e della sperimentazione. Vediamo in dettaglio quali sono gli appuntamenti da non perdere. Ventura Future La più grande novità di Tortona è…

Read More » »

Brera Design District: gli eventi da non perdere

Brera Design District

Dal 9 al 14 aprile 2019 il Fuorisalone torna nel Brera Design District. Ecco gli eventi da non perdere. “Design Your Life”. È questo il tema scelto dal Brera Design District per la decima edizione della sua Design Week che animerà ​Milano dal 9 al 14 aprile, in occasione del Fuorisalone 2019. Un invito ai progettisti a dare maggiore peso alla sostenibilità nel loro lavoro, ma anche e soprattutto un invito a…

Read More » »

In partenza per la Stockholm Design Week

Nationalmuseum, Stockholm Design Week

3,2,1… si parte! Ebbene sì, anche quest’anno andrò in Svezia per la Stockholm  Furniture and Light Fair, la grande fiera dedicata all’arredo e all’illuminazione scandinava che si terrà dal 5 al 9 febbraio. Un appuntamento imperdibile per scoprire quali saranno le prossime tendenze nel mondo dell’interior design e dell’arredamento nordico. Ma anche un’occasione ghiotta per fare scouting di brand e designer emergenti…

Read More » »

London Design Festival 2018: i miei preferiti

Rhythm of Light, Hollands Licht

Uno sguardo ad alcuni dei progetti che mi hanno colpito in occasione del London Design Festival 2018. Dopo qualche giorno di latitanza, rieccomi finalmente tornata sul blog con alcune novità raccolte durante il London Design Festival. Come vi accennavo prima della partenza, è stata la prima volta che ho partecipato alla settimana del design londinese. Una prima volta molto…

Read More » »

In partenza per il London Design Festival

Time for Tea, Scholten and Baijings | London Design Festival 2018

3,2,1… si parte! Ebbene sì, quest’anno per la prima volta parteciperò al London Design Festival e chiaramente non vedo l’ora! Immagino che tornerò con tante novità interessanti da condividere sul blog, ma, intanto, nei prossimi giorni, potete seguirmi nelle Stories su Instagram. Se, invece, anche qualcuno di voi fosse a Londra in settimana e volesse ritagliarsi una pausa…

Read More » »

Milano Food District: l’eccellenza del mondo food a Milano

Milano Food District, Ristorante Al Cortile

Nasce Milano Food District. Un polo di eccellenza nel mondo legato al cibo, immerso tra i cortili di un edificio della vecchia Milano. Dall’apertura di una scuola di cucina alla creazione di un distretto del food. Questa, in breve, la storia di Desirèe Nardone, Paolo Colapietro e Alberto Capanna, tre giovani imprenditori che nel 2013 hanno dato avvio a Food Genius…

Read More » »