London Design Festival 2018: i miei preferiti

Rhythm of Light, Hollands Licht

Uno sguardo ad alcuni dei progetti che mi hanno colpito in occasione del London Design Festival 2018. Dopo qualche giorno di latitanza, rieccomi finalmente tornata sul blog con alcune novità raccolte durante il London Design Festival. Come vi accennavo prima della partenza, è stata la prima volta che ho partecipato alla settimana del design londinese. Una prima volta molto…

Read More » »

In partenza per il London Design Festival

Time for Tea, Scholten and Baijings | London Design Festival 2018

3,2,1… si parte! Ebbene sì, quest’anno per la prima volta parteciperò al London Design Festival e chiaramente non vedo l’ora! Immagino che tornerò con tante novità interessanti da condividere sul blog, ma, intanto, nei prossimi giorni, potete seguirmi nelle Stories su Instagram. Se, invece, anche qualcuno di voi fosse a Londra in settimana e volesse ritagliarsi una pausa…

Read More » »

Milano Food District: l’eccellenza del mondo food a Milano

Milano Food District, Ristorante Al Cortile

Nasce Milano Food District. Un polo di eccellenza nel mondo legato al cibo, immerso tra i cortili di un edificio della vecchia Milano. Dall’apertura di una scuola di cucina alla creazione di un distretto del food. Questa, in breve, la storia di Desirèe Nardone, Paolo Colapietro e Alberto Capanna, tre giovani imprenditori che nel 2013 hanno dato avvio a Food Genius…

Read More » »

I migliori progetti di design 2018 dell’Istituto Marangoni

Under the Light, Istituto Marangoni

  Uno sguardo ai migliori progetti 2018 di interior design dello storico Istituto Marangoni di Milano. Il 21 luglio, presso The Mall, nella zona di Porta Nuova, è andata in scena Under the Light, una coinvolgente performance con cui l’Istituto Marangoni di Milano ha svelato i migliori progetti 2018 degli studenti della School of Fashion e School of Design….

Read More » »

ZAVA: una bella storia italiana

Lady Cage Massimo Rosati, Zavaluce

Un viaggio alla scoperta delle lampade di ZAVA. Tra design, versatilità e qualità artigianale Made in Italy. È una bella storia italiana quella che vi voglio raccontare oggi. La storia di un’azienda che, puntando su design e innovazione, è diventata negli ultimi anni una realtà riconosciuta nel mondo dell’illuminazione. E che, con mia grande gioia, il…

Read More » »

Vismaravetro: una storia lunga 70 anni

Vismaravetro Frame

  Alla scoperta di Vismaravetro. Azienda brianzola leader nella produzione di cabine doccia in vetro temperato, da tempo eccellenza riconosciuta del Made in Italy. La settimana scorsa ho avuto l’opportunità di conoscere da vicino una delle aziende leader nella produzione di cabine doccia in vetro temperato: Vismaravetro. Una realtà di eccellenza del Made in Italy che…

Read More » »

50 anni con Rubinetterie Treemme

collezione 22mm, Rubinetterie Treemme

Quest’anno Rubinetterie Treemme spegne 50 candeline. Un compleanno importante in occasione del quale l’azienda toscana ha invitato un gruppo di giornalisti e blogger a scoprire il suo mondo. La settimana scorsa è stata davvero speciale per Interior Break. Infatti Rubinetterie Treemme, azienda toscana leader del settore, in occasione dei festeggiamenti per i suoi 50 anni, ha aperto le porte…

Read More » »

La tavola surreale di Santa Margherita

The Surreal Table Santa Margherita Wines

Alla scoperta di The Surreal Table. Un progetto di Davide Fabio Colaci per l’azienda vinicola Santa Margherita che esplora il rapporto tra design, arte e vino. “Raccontare la realtà attraverso mondi in apparenza inconciliabili”: questo è il tratto distintivo del Surrealismo, il movimento di avanguardia che ha investito l’arte, la letteratura e il cinema negli anni ’20 del Novecento….

Read More » »

Open House Milano 2018

Casa Barrel 12, Open House Milano

Il 5 e il 6 maggio torna Open House Milano. Una due giorni per (ri)scoprire l’immenso e variegato patrimonio architettonico della città. Programmi per il weekend? Se la vostra agenda è ancora vuota, vi consiglio di aguzzare bene le orecchie. Infatti il 5 e il 6 maggio si terrà la terza edizione di Open House Milano. Un evento unico che si propone…

Read More » »

Milano Design Week 2018: Thai Popism

Thai Popism, Fuorisalone 2018

Durante la Design Week 2018, la Thailandia ha messo in scena il meglio del design contemporaneo con una grande esposizione in via Giacomo Watt. In occasione del Fuorisalone 2018 la Thailandia ha presentato ben due progetti. Infatti, oltre al Pop Up Store in via Tortona 5 di cui vi ho parlato qualche giorno fa, il design thailandese ha fatto parlare di sé anche…

Read More » »