Un hotel 4 stelle senza nuvole

okko hotel parigi

Colori caldi, forme organiche e la firma di due interior designer di eccezione: Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studiopepe. È il nuovo Okko Hotel, a Parigi. Un hotel 4 stelle accogliente e rilassato con vista sulla stazione La Gare de L’Est.

Tonalità avvolgenti, divani dalle forme sinuose, luci al neon. Sto parlando del nuovo Okko Hotel, a Parigi. La catena di alberghi nata in Francia nel 2014 da un’idea di Olivier Devys, che si propone di offrire servizi a 4 stelle senza nuvole in cielo. Sì, perché la missione di Okko Hotels Group è di accogliere gli ospiti in un’atmosfera accogliente e informalesimile a una casa. Un ambiente dove l’anonimo e il noioso non sono ammessi.

okko hotel parigi

L’ultimo nato della catena di Olivier Devys si trova fra la stazione ferroviaria Gare de L’Est e la Rue d’Alsace, nel decimo arrondissement di Parigi, e porta la firma di due studi di progettazione: Studio Catoir e Studiopepe. Studio Catoir si è occupato del design delle camere da letto (170 in tutto). Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studiopepe hanno invece arredato “The Club”, l’open space affacciato sulla stazione, dove si può leggere, lavorare, bere un drink o mangiare. Un grande spazio multifunzionale dove i diversi ambienti sono definiti attraverso l’uso di tendaggi.

okko hotel parigi

Un albergo in dialogo fra passato e presente

Il cuore del progetto è nella sua stessa location, con vista sulla stazione ferroviaria. Una scelta decisamente fuori dagli schemi per un hotel 4 stelle, che Olivier Devys ha sposato con coraggio per contribuire alla valorizzazione del quartiere.

La stazione non è solo parte integrante dell’hotel, ma ne ha influenzato in modo decisivo anche la decorazione. Per esempio, molti oggetti della Compagnie des Wagon-Lits, come stoviglie e vecchie valigie, sono stati restaurati e utilizzati in diversi ambienti di Okko Hotels.

okko hotel parigi

Il risultato è un riuscito dialogo fra passato e presente, dove romantici pezzi vintage si mescolano con arredi di design e progetti realizzati su misura. Mentre la palette di colori abbraccia tonalità calde e avvolgenti, come il rosa cipria, il terracotta e il beige.

okko hotel parigi

Allora, cosa ne pensate? Un indirizzo perfetto per i viaggiatori alla ricerca di alberghi non banali, no?

Ti potrebbero interessare anche:
Le Planque, l’hotel firmato dallo studio Desjeux Delaye e Hôtel Doisy, un boutique hotel parigino dalle atmosfere esotiche.
Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *