Hôtel Doisy, un’oasi esotica nel cuore di Parigi

Hotel Doisy, Parigi
BR Design Intérieur firma gli interni dell’Hôtel Doisy. Un boutique hotel a pochi passi dall’Arco di Trionfo che mescola tocchi esotici con uno stile iper femminile.

Un weekend a Parigi e la ricerca di un posticino romantico dove soggiornare? La risposta potrebbe essere: Hôtel Doisy. Un boutique hotel nel XVII arrondissement, a pochi passi dall’Arco di Trionfo, che ha riaperto i battenti da pochi mesi dopo una splendida ristrutturazione firmata dagli architetti Raphaëlle Levet e Bénédicte Pierens di BR Design Intérieur.

A caratterizzare il nuovo volto dell’hotel uno stile fresco e iper femminile in cui si mescolano alcuni trend molto cool del momento, come le carte da parati tropicali, gli accenti in ottone e gli arredi in paglia di Vienna. Un materiale, quest’ultimo, che con il suo effetto di “vedo non vedo” è capace di donare un tocco di leggerezza a qualsiasi ambiente. E che, ultimamente, è stato reinterpretato con un twist contemporaneo da tanti designer.

Accanto alla paglia di Vienna, a vestire sedie, lampade e le testiere dei letti, il vimini e altre fibre naturali intrecciate. Un mix che, insieme ai motivi tropicali usati per tappezzare le pareti, contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e dal sapore esotico.

Ma non è tutto qui. Infatti se alle carte da parati botaniche e agli arredi in fibre intrecciate spetta il compito di invitare gli ospiti a viaggiare lontano, la palette di tonalità polverose scelta per decorare gli interni ci riporta nel cuore di Parigi, restituendoci il grande senso del colore dei francesi.

Insomma, una decorazione che si muove tra le tendenze in voga interpretandole, però, in un modo unico e super chic. Impossibile resisterle!

Hotel Doisy, Parigi

Hotel Doisy, Parigi

Hotel Doisy, Parigi

Hotel Doisy, Parigi

Hotel Doisy, Parigi

Hotel Doisy, Parigi

Hotel Doisy, Parigi

Allora, cosa ne pensate? Avete già cominciato a preparare le valigie?

P.S. Altri boutique hotel a Parigi di cui ho parlato su Interior Break: Grands Boulevards, il romantico albergo firmato da Dorothée Meilichzon; Le Roch Hotel & Spa di Sarah Lavoine; Hotel Saint-Marc di Dimore Studio.

Photo: Hervé Goluza.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *