Grands Boulevards: un nuovo boutique hotel a Parigi

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Romantici letti a baldacchino, arredi in marmo rosso, tende in lino, sgabelli in legno grezzo. Ecco a voi il Grands Boulevards. Un nuovo progetto di Dorothée Meilichzon che sa mixare stili diversi e, soprattutto, farci sognare.

Voglia di una fuga romantica? Bene, ho qui il posto che fa per voi: Grands Boulevards. Un boutique hotel che aprirà le porte a Parigi il prossimo 15 dicembre che, ancor prima della sua entrata in scena ufficiale, fa già parlare di sé.

Merito della storia dell’edificio che lo ospita. Uno spazio nato poco prima della Rivoluzione francese che oggi, a distanza di tre secoli, fa rivivere lo splendore degli interni dell’epoca. E merito dell’eclettico interior design di Dorothée Meilichzon, un nome ben noto nel settore dell’ospitalità a cui si devono alcuni dei progetti più interessanti degli ultimi tempi, come l’hotel Henrietta di Londra e il parigino Grand Pigalle.

Da un lato, Dorothée ha rispettato la memoria dell’edificio, vestendo le camere con romantici letti a baldacchino e arredi in marmo rosso. Dall’altro, ha attualizzato questi riferimenti al passato, mescolandoli con tocchi rustici come gli sgabelli in legno grezzo e le tende in lino.

Ad accompagnare il tutto, quella capacità di dosare i colori così tipicamente francese.

Insomma, un hotel che promette di farci sognare. E che, nel suo mix di stili diversi, riesce a trasmettere un’atmosfera elegante ma, al tempo stesso, incredibilmente rilassata. Pronti a fare un giro? Allora, forza, mettetevi comodi e cominciamo il tour.

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Hotel Grands Boulevards, Parigi

Cosa ne pensate? La voglia di prenotare il prossimo volo per la Città delle Luci è venuta anche a voi?

P.S. Altri hotel a Parigi di cui ho parlato sul blog: Le Roch Hotel & Spa firmato da Sarah Lavoine e l’hotel Saint-Marc disegnato da Dimore Studio.

via Milk Decoration.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *