In vacanza come a casa

Dinesen Family Home

Alla scoperta di Dinesen Family Home. Una vecchia casa di famiglia trasformata in un hotel di design super cosy.

Dinesen è uno storico brand danese che produce pavimenti in legno. Nata nel lontano 1898, oggi l’azienda è guidata dalla quarta generazione della famiglia e continua a realizzare parquet a Jels, nel sud della Danimarca.

Proprio qui, poco distante dallo stabilimento produttivo, si trova il mio ultimo colpo di fulmine: Dinesen Family Home. La vecchia casa di campagna della famiglia Dinesen trasformata in un hotel super accogliente e pieno di tentazioni per gli amanti dello stile scandinavo.

Infatti mentre l’esterno con il suo tetto di paglia sembra appena uscito da un libro di fiabe, gli interni indossano un vestito “cosy” ma assolutamente di design. Pavimenti in legno, ovviamente firmati Dinesen. E un mix di arredi molto raffinato che vanta icone come il divano Spoke-Back di Fredericia (foto sotto), la poltroncina Swan di Republic of Fritz Hansen, le sedie Wishbone di Carl Hansen & Søn, le lampade PH di Louis Poulsen, solo per citare i miei preferiti.

A rendere il quadro ancora più invitante, la cucina dal look rustico, il camino e le tonalità soft ma calde utilizzate per tinteggiare le pareti.

Insomma, un hotel che conferma la tendenza sempre più diffusa di creare spazi dedicati all’ospitalità simili a una casa. Siete pronti a fare le valigie?

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Dinesen Family Home

Allora, cosa ne pensate? La voglia di partire è venuta anche a voi?

P.S. Altri hotel simili a case di cui ho parlato sul blog: Vipp Hotel, un meraviglioso loft a Copenhagen aperto nel novembre 2017 dall’omonima azienda danese; Appartamento Saint Laurent, una “casa-hotel” a Montreal, pensata per accogliere i clienti e i collaboratori internazionali di un’azienda del mondo della moda.

via Planete Deco

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *