Vipp Hotel

vipp loft copenhagen

Il 1 novembre a Copenhagen apre il Vipp Hotel. Un loft che rappresenta il secondo capitolo di un più ampio progetto di ospitalità diffusa promosso dalla nota azienda danese.

Avete in programma a breve un viaggio a Copenhagen? Bene, allora ho una notizia che vi potrebbe rendere molto felici. Il 1 novembre Vipp, la nota azienda nordica di mobili e accessori per la casa, aprirà un hotel nella capitale danese. Però, attenzione. Si tratta di un hotel molto speciale. Infatti non troverete ad accogliervi la classica struttura ricettiva, ma un loft.

Sì, sì, avete capito bene. Un meraviglioso loft. Uno spazio di 400 metri quadri, disegnato dall’architetto David Thulstrup, in cui penseranno a darvi il benvenuto calde travi in legno e un mix di arredi di design. La sedia Clerici di Konstantin Grcic per Mattiazzi. Le poltroncine The Tired Man di By Lassen che con le loro avvolgenti forme organiche danno vita, insieme al camino, a un angolino super cosy. E ovviamente tanti pezzi di Vipp, tra cui la splendida cucina industrial total black, inattaccabile primadonna della zona giorno.

Insomma, un ambiente in cui si respira un’atmosfera incredibilmente intima e accogliente. Molto più simile a una casa che a un albergo. E che, per di più, rappresenta soltanto un capitolo di un progetto molto più ambizioso: creare una struttura ricettiva diffusa. Un nuovo concept in cui il tradizionale albergo con tante stanze cede il passo ad appartamenti localizzati in diverse città. Un’idea a cui, tra l’altro, Vipp ha già dato avvio un paio di anni fa con Vipp Shelter, un rifugio prefabbricato, immerso nei boschi, per chi volesse addormentarsi guardando le stelle.

Che dire, a questo punto non rimane che aspettare di scoprire le prossime destinazioni scelte da Vipp. Io sono molto curiosa. E voi?

Vipp Loft

vipp loft copenhagen

vipp loft copenhagen

vipp loft copenhagen

vipp loft copenhagen

Vipp Shelter

vipp shelter

vipp shelter

vipp shelter

P.S. Sempre a proposito di alberghi simili a case, guardate anche questo post: Conti Guest House: in viaggio come a casa.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *