Nobis Hotel Copenhagen

nobis hotel copenhagen

Un nuovo albergo nella capitale danese ospitato all’interno della vecchia sede della Royal Danish Academy of Music. Per chi vuole guardare al passato senza dimenticare il presente.

Un viaggio in programma a Copenhagen e la voglia di un posto instagrammabile in cui soggiornare? Bene, allora prendete carta e penna e segnatevi questo nome: Nobis Hotel. Un nuovo albergo nel cuore della capitale danese che promette di conquistare il cuore di tutti i romantici scandinavi come me. Il motivo? Beh, questo neonato hotel è ospitato all’interno di uno spazio che vanta un passato pieno di fascino. Un edificio progettato agli inizi del ‘900 che ha svolto l’illustre compito di accogliere la Royal Danish Academy of Music dal 1972 al 2008.

Oggi questo luogo così carico di storia è stato ridisegnato dallo studio svedese Wingårdhs. E trasformato in uno spazio che unisce tratti classici a uno stile moderno. Infatti se gli stucchi e le modanature raccontano il rispetto per l’architettura originale, gli arredi parlano, invece, contemporaneo. E lo fanno con una strepitosa selezione di design scandinavo che vanta, tra gli altri, pezzi di Carl Hansen & Søn, come le poltroncine CH25, e i tappeti del brand svedese Kasthall. Mentre la palette cromatica, composta di colori naturali mescolati con intense tonalità di verde e blu, rappresenta una perfetta sintesi tra presente e passato.

Insomma, il posto ideale per tutti quelli che amano hotel non banali. Voi siete tra quelli? Allora, forza, mettetevi comodi e gustatevi le immagini.

nobis hotel copenhagen

nobis hotel copenhagen

nobis hotel copenhagen

nobis hotel copenhagen

nobis hotel copenhagen

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe trascorrere qualche notte al Nobis Hotel?

P.S. Un altro hotel a Copenhagen di cui ho parlato su Interior Break: Vipp Hotel.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *