Ecco Chez Chaouen, il progetto di Shila Governale dove ogni cosa è dipinta di blu.
Due case “blu” nel cuore di una delle zone più creative di Milano. Sto parlando di Chez Chaouen, il progetto firmato dall’interior designer Shila Governale per Menuale, società che si occupa del rinnovamento creativo di spazi immobiliari. Due appartamenti situati nel quartiere della Fondazione Prada, che rendono omaggio a una delle città più affascinanti del Marocco: Chefchaouen.
Già, è Chefchaouen ad aver ispirato il progetto. Una cittadina ai piedi delle montagne del Rif, con una particolarità che la rende unica: tutte le sue case sono dipinte di blu. Una caratteristica che ha reso la città famosa in tutto il mondo con il nome di “Perla Blu del Marocco”.
Il progetto di Shila Governale riprende proprio il colore delle case di Chefchaouen, dipingendo di blu ogni cosa: dalle pareti al pavimento, dagli arredi al pianoforte. Una scelta cromatica decisa che dona una forte personalità ai due appartamenti, raccontando la storia di un quartiere che è stato 30 anni fa protagonista di un enorme flusso migratorio dal Nord Africa.
Guardiamo insieme le foto e immergiamoci nel blu di Chez Chaouen.
Allora, cosa ne pensate? Avete respirato anche voi la magia del Marocco, guardando queste immagini?
Lascia un commento