Nella casa dell’influencer Sophia Roe

casa Sophia Roe

Essenziale ma pieno di personalità. Ecco l’appartamento di Sophia Roe, la stylist danese conosciuta su Instagram.

Accogliente, sofisticata, personale. Sto parlando della casa della stylist e influencer danese Sophia Roe, figlia della fondatrice del noto brand scandinavo Louise Roe. Un vero scrigno di tesori per tutti gli appassionati del design nordico e non solo.

Innanzitutto, l’appartamento di Sophia mi piace perché è essenziale come solo un interno scandinavo sa essere, ma allo stesso tempo diverso dalle case nordiche che si vedono di solito nelle riviste e blog di settore. A partire dalla scelta degli arredi. Un raffinato mix di vintage e design contemporaneo, con alcune chicche non così comuni da trovare.

Curiosi? Allora seguitemi e cominciamo il tour!

casa Sophia Roe

Appena ho visto questa foto è stato amore. Il divano è Togo, l’iconico “tubetto di dentifricio ripiegato su se stesso” firmato da Michel Ducaroy nel 1973. Qui in una versione vintage verde oliva da batticuore. La poltroncina in primo piano è Font Bold di Mobel, adorabile con questo rivestimento in lana bouclé di Pierre Frey. La poltrona vicino alla finestra è un’altra grande icona: la F51 disegnata nel 1920 da Walter Gropius, il padre del Bauhaus.

Ad accompagnare le sedute e a definire meglio la zona relax, tavolini in travertino vintage e il tappeto Norr Mälarstrand di Nordic Knots (altro brand scandinavo da tenere sott’occhio).

casa Sophia Roe

Sophia, però, non ha solo un gran gusto in fatto di arredamento. A colpirmi della sua casa sono anche le texture materiche e la tavolozza di colori naturale, con accenti di verde. Un equilibrio di forme, materiali e cromie che fa subito capire come la ragazza sappia più di due o tre cosette sull’interior design.

casa Sophia Roe

casa Sophia Roe

casa Sophia Roe

A scaldare ulteriormente l’atmosfera, il vecchio pianoforte usato da bambina e una scrivania degli anni 50, accompagnata dalla leggendaria Panton Chair di Verner Panton.

casa Sophia Roe

Allora, cosa ne pensate? Anche per voi è stato amore?

Foto: Mikey Estrada per Bobedre.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Adriano says

    Ciao Alessia
    Seguo sempre il tuo blog ! Sai dove posso trovare il divano togo? Hai qualche indirizzo ?
    Grazie ! I tuoi articoli mi servono per prendere spunto! Complimenti
    Adr

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *