Nella casa dell’influencer Sophia Roe

casa Sophia Roe

Accogliente, sofisticata, personale. Sto parlando della casa della stylist e influencer danese Sophia Roe, figlia della fondatrice del noto brand scandinavo Louise Roe. Un vero scrigno di tesori per tutti gli appassionati del design nordico e non solo.

Innanzitutto, l’appartamento di Sophia mi piace perché è essenziale come solo un interno scandinavo sa essere, ma allo stesso tempo diverso dalle case nordiche che si vedono di solito nelle riviste e blog di settore. A partire dalla scelta degli arredi. Un raffinato mix di vintage e design contemporaneo, con alcune chicche non così comuni da trovare.

Curiosi? Allora seguitemi e cominciamo il tour!

casa Sophia Roe

Appena ho visto questa foto è stato amore. Il divano è Togo, l’iconico “tubetto di dentifricio ripiegato su se stesso” firmato da Michel Ducaroy nel 1973. Qui in una versione vintage verde oliva da batticuore. La poltroncina in primo piano è Font Bold di Mobel, adorabile con questo rivestimento in lana bouclé di Pierre Frey. La poltrona vicino alla finestra è un’altra grande icona: la F51 disegnata nel 1920 da Walter Gropius, il padre del Bauhaus.

Ad accompagnare le sedute e a definire meglio la zona relax, tavolini in travertino vintage e il tappeto Norr Mälarstrand di Nordic Knots (altro brand scandinavo da tenere sott’occhio).

casa Sophia Roe

Sophia, però, non ha solo un gran gusto in fatto di arredamento. A colpirmi della sua casa sono anche le texture materiche e la tavolozza di colori naturale, con accenti di verde. Un equilibrio di forme, materiali e cromie che fa subito capire come la ragazza sappia più di due o tre cosette sull’interior design.

casa Sophia Roe

casa Sophia Roe

casa Sophia Roe

A scaldare ulteriormente l’atmosfera, il vecchio pianoforte usato da bambina e una scrivania degli anni 50, accompagnata dalla leggendaria Panton Chair di Verner Panton.

casa Sophia Roe

Allora, cosa ne pensate? Anche per voi è stato amore?

Foto: Mikey Estrada per Bobedre.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Adriano says

    Ciao Alessia
    Seguo sempre il tuo blog ! Sai dove posso trovare il divano togo? Hai qualche indirizzo ?
    Grazie ! I tuoi articoli mi servono per prendere spunto! Complimenti
    Adr

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *