Nel blu dipinto di blu

casa blu finlandia

Blu. È questo il protagonista del nostro nuovo home tour. Una casa in Finlandia dove vi sembrerà di essere sospesi fra cielo e mare.

Fra cielo e mare. È fra questi due mondi che vive Markus, il proprietario della casa in Finlandia dove vi porterò oggi. Pilota di aereo e amante del surf, Markus si trova infatti a sfidare il cielo e il mare quotidianamente, ora per lavoro ora per passione. Ecco perché il blu è il fil rouge del progetto di interior design curato dall’architetto italiano Maurizio Giovannoni.

Già, dal living alla camera da letto, il blu punteggia tutti gli ambienti della casa creando un’atmosfera incredibilmente rilassante. Nella zona giorno è utilizzato per la parete della cucina. Nel corridoio veste le pareti, facendo da sfondo alle tavole da surf decorate da un artista finlandese. Nella camera da letto domina pareti e soffitto, trasformandosi in un vero e proprio cielo grazie alla presenza delle nuvole in rete metallica di Magis.

casa blu finlandia

casa blu finlandia

casa blu finlandia

casa blu finlandia

Non solo blu, però. A caratterizzare l’interior design della casa è anche l’amore per il Made in Italy. Dalle lampade Aim di Flos sospese sul tavolo da pranzo alla cappa a sospensione di Elica, dalle sopra menzionate nuvole di Magis ai rivestimenti di Mutina in bagno.

casa blu finlandia

casa blu finlandia

casa blu finlandia

casa blu finlandia

Last but not least, la nicchia di fronte all’isola della cucina. Un piccolo rifugio dove accogliere gli amici o rilassarsi leggendo un buon libro.

Allora, cosa ne pensate? A me questa casa piace davvero tanto. A voi?

Altri home tour in Finlandia? Guarda anche questa casa sul lago che annulla i confini fra indoor e outdoor e l’appartamento black&white disegnato da  Laura Seppänen.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *