In bianco e nero

casa in finlandia con styling di laura seppanen

Una palette dominata dal bianco e nero. E uno strepitoso mix di pezzi di design scandinavo. Ecco a voi l’ultimo progetto dell’interior stylist Laura Seppänen. Una casa in Finlandia che spezzerà i cuori di tutti i nordic addicted.

Voglia di un nuovo home tour? Avete ragione. È da oltre un mese che non ne pubblico uno. Perciò, per farmi perdonare, ho pensato di ricominciare il nostro viaggio da una di quelle case nordiche che tanto amiamo.

Siamo in Finlandia, in un appartamento messo in vendita dall’agenzia immobiliare Lumo Homes. Uno spazio luminosissimo, arredato con grande classe da Laura Seppänen. Una talentuosa stylist finlandese che, ogni qual volta sono sul punto di cedere al colore, mi richiama all’ordine, ricordandomi quanto ami il black and white.

Ebbene sì, miei cari lettori. Dopo la pioggia di colori degli scorsi giorni, oggi troverete ad accogliervi tanto bianco e nero scaldati da accenti in legno e ottone. Insomma, una classica palette scandinava dove le uniche concessioni cromatiche sono un cuscino in velluto blu e il verde delle piante.

Ma di tipicamente nordico non c’è solo la tavolozza. A farvi respirare profumo di Scandinavia ci pensa anche il mix di design scelto da Laura per vestire gli interni. Classici, come la lampada AJ di Arne Jacobsen accanto al divano e l’iconica sedia Wishbone di Hans Wegner intorno al tavolo da pranzo, mescolati con tanti pezzi contemporanei di brand scandinavi. Qualche nome? La lampada Pion di HAY in camera da letto. E lo specchio Kaschkasch di Menu che fa bella mostra di sé in un angolo del living. E, badate bene, proprio di un angolo si tratta. Infatti Kaschkasch si può posizionare tra le pareti, permettendo di sfruttare al meglio i piccoli spazi, oltre a offrire nel retro un appoggio per appendere i vestiti. Che dire, davvero un complemento dalle mille risorse.

casa in finlandia con styling di laura seppanen

casa in finlandia con styling di laura seppanen

casa in finlandia con styling di laura seppanen

casa in finlandia con styling di laura seppanen

casa in finlandia con styling di laura seppanen

Allora, cosa ne pensate? Un appartamento irresistibile per tutti i nordic addicted, no?

P.S. Altri progetti di Laura Seppänen di cui ho parlato su Interior Break: una casa ad Helsinki dal mood industrial-chic e un appartamento total white super accogliente.

Photo by Pauliina Salonen, styling by Laura Seppänen, via The Design Chaser.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *