Tra la Danimarca e il Sudafrica

appartamento copenhagen

Un appartamento a Copenhagen dove dettagli originali d’epoca dialogano con arredi contemporanei e tanti oggetti che raccontano le radici sudafricane della proprietaria.

Come dare il benvenuto al primo giorno d’autunno? Con una casa calda e accogliente in cui perdersi, magari. Capita perciò a puntino questo home tour. Un appartamento nel quartiere fashion di Frederiksberg, a Copenhagen, che sono sicura non vi lascerà indifferenti.

Infatti, tanto per cominciare, si tratta di una casa d’epoca. Quindi aspettatevi stucchi sui soffitti e altri dettagli pieni di storia. Dettagli che sono stati sapientemente restaurati in fase di ristrutturazione dagli stessi proprietari: gli architetti Justine Bell e Jonas Diernes.

A partire da questa splendida base, per evitare un effetto troppo classico, la coppia ha deciso di vestire gli interni mescolando pezzi contemporanei, tanti di design nordico, con oggetti legati alla loro storia. E, soprattutto, alle origini sudafricane di Justine, come suggeriscono i tessuti, le maschere tribali e le litografie realizzate dalla zia, l’artista Deborah Bell.

Insomma, un mix molto personale che, insieme alla scelta di tonalità e materiali naturali, contribuisce a rendere l’atmosfera dell’appartamento super rilassata e decisamente di carattere. In altre parole, musica per le orecchie di Interior Break.

La musica è arrivata fino a voi? Allora, forza, mettetevi comodi e lasciatevi ispirare.

appartamento copenhagen

appartamento copenhagen

appartamento copenhagen

appartamento copenhagen

Cosa ne pensate? Questo home tour ha catturato anche voi?

Styling by Marie Monrad Graunbøl / Revolver, photo by Mikkel Tjellesen / Living Inside, for Elle Decoration.

via The Design Chaser

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *