A tutto colore!

Jotun colori 2018

Alla scoperta dei colori che saranno protagonisti dell’interior design nel 2018 secondo l’azienda norvegese Jotun.

Miei cari lettori, rieccomi qui. Dopo una lunga pausa, sono tornata su Interior Break super carica e con tante news da condividere. Infatti, come sempre accade alla fine dell’estate, i comunicati stampa sul lancio delle nuove collezioni si stanno accumulando nella mia casella di posta. E, tra i tanti cataloghi arrivati, il mio cuore nordic addicted è stato colpito dalle foto delle cartelle colori 2018 di Jotun, un’azienda norvegese leader nel settore della produzione di pitture.

Rhythm of Life è il nome della collezione 2018 proposta dal brand scandinavo. E 32 sono i colori che la compongono. 32 tonalità pensate per andare incontro al sentire globale. “Perché – dice Lisbeth Larsen, il global colour manager di Jotun – “il modo in cui le persone pensano e quello che sognano è sorprendentemente simile che si viva a Mosca o a Copenhagen. Tutti amano il colore. E la nostra ricerca ha individuato tre trend che accomunano gli abitanti di tutte le città globali: il rivitalizzante potere della natura, il sogno di uno stile di vita più lento e il desiderio di rendere i nostri spazi urbani minimalisti ma creativi”.

A partire da questi trend Jotun ha tracciato tre temiCity Motions, Silent Serenity e Lush Garden. E ha affidato allo styling del duo Krakvik & D’Orazio e alla fotografia di Line Thit Klein il compito di raccontarli.

Curiosi di saperne di più? Allora, forza, seguitemi.

City Motions

Jotun colori 2018

Jotun colori 2018

City Motions presenta una palette di blu intensi, di grigi e di marroni, proponendosi di interpretare la cultura urbana moderna attraverso una fusione tra un mood industriale e uno stile di vita semplice e confortevole.

Silent Serenity

Jotun colori 2018

Jotun colori 2018

Silent Serenity guarda ai toni caldi della terra e della sabbia con l’obiettivo di creare un nido super accogliente. Un luogo che esprima quel bisogno di calma e sicurezza che oggigiorno si avverte con particolare forza. Da qui la scelta delle avvolgenti tonalità del crema, del rosa e del pesco.

Lush Garden

Jotun colori 2018

Jotun colori 2018

Lush Garden fa affidamento su una tavolozza di verdi, blu e marroni per andare incontro al desiderio sempre più diffuso di creare delle oasi green all’interno dei nostri spazi urbani.

Allora, cosa ne pensate? La tentazione di dare colore alle pareti della vostra casa vi ha assalito?

Photo: Line Thit Klein. Styling: Krakvik & D’Orazio.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *