La cucina “invisibile”

casa tonalità rosa

Rosa, cemento e archi: ecco gli ingredienti che rendono speciale questa casa a Melbourne. Un appartamento disegnato da BoardGrove Architects dove a dominare sono i contrasti. Il mio ultimo colpo di fulmine? Questa meravigliosa casa a Melbourne, in Australia, ristrutturata dallo studio BoardGrove Architects. Un appartamento dallo stile minimale che unisce due grandi tendenze del momento: il rosa e gli archi. Il…

Read More » »

Un attico in stile industriale a Parigi

mansarda Parigi, pannelli OSB

Lo studio di architettura Florent Chagny firma il restyling di un piccolo attico nel cuore di Parigi, utilizzando materiali industriali e pochi oggetti di design. “Parigi è sempre una buona idea”, recitava la meravigliosa Audrey Hepburn nel film Sabrina. Come darle torto? Per questo oggi è proprio nella Ville Lumière che ho pensato di portarvi. Alla scoperta di una…

Read More » »

Gli arredi per ufficio dal volto umano di Manerba

arredi per ufficio di design: collezione Undecided, Manerba

Alla scoperta delle ultime collezioni per l’ufficio di Manerba. Tra colore, ricerca sui materiali e attenzione al benessere acustico e ambientale. Gli ultimi trend parlano chiaro: gli uffici si stanno trasformando in un’estensione della casa. Se, infatti, da un lato, sempre più persone lavorano da casa o in spazi di condivisione come bar o coworking, dall’altro, gli stessi uffici tradizionali si…

Read More » »

Pensando a Wes Anderson

Breadway Bakery, Odessa, Ucraina

Alla scoperta di Breadway Bakery. Una caffetteria nel cuore di Odessa, in Ucraina, che sembra appena uscita dal set di un film di Wes Anderson. Amanti di Wes Anderson a me. Ho qui una chicca molto gustosa che, sono sicura, vi farà venire un’irrefrenabile voglia di fare quanto prima un viaggio a Odessa. Si trova, infatti,…

Read More » »

Le novità 2018 di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue

Collezione Pittorica, Ceramica Bardelli

Alla scoperta delle nuove collezioni di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue. Tra disegni grafici, superfici tattili e colore. Grafismi riletti con un twist contemporaneo, texture tattili e colore: sono questi i tratti che caratterizzano le ultime collezioni di Bardelli, Appiani e Ceramica Vogue, presentate in occasione dell’ultima edizione del Cersaie, la fiera internazionale dedicata all’arredo bagno e alla ceramica…

Read More » »

Vivere in 11 metri quadri

studio 11 metri quadri parigi

Un appartamento nel cuore di Parigi pieno di idee per ottimizzare al meglio piccoli spazi senza rinunciare allo stile. Vivere in 11 metri quadri? OK, sono davvero pochi, ma se la situazione lo richiede tanto vale farlo con stile. Come in questo appartamento nel cuore di Parigi ristrutturato dallo studio Batiik, per esempio. Siamo nel X arrondissement, nei…

Read More » »

Henrietta, l’hotel per design lovers di Dorothée Meilichzon

Hotel Henrietta - Dorothee Meilichzon

Un outfit altamente instagrammabile per l’hotel Henrietta. Un gioiellino a Covent Garden firmato dalla celebre decoratrice francese Dorothée Meilichzon. Un viaggio imminente a Londra e la voglia di un posto instagrammabile dove soggiornare? La risposta potrebbe essere Henrietta, l’hotel per design lovers firmato dalla decoratrice francese Dorothée Meilichzon. Localizzato nel cuore di Covent Garden, un vivace quartiere della…

Read More » »

Una casa a Copenhagen minimale ma calda

caldo minimalismo

Texture grezze e colori naturali: sono questi i tratti distintivi della casa disegnata da Dubrovska Studio. Un appartamento a Copenhagen che sposa uno stile minimale senza rinunciare al comfort. Caldo minimalismo: è questo il mio primo pensiero guardando le foto della casa disegnata da Dubrovska Studio. Un appartamento di 150 metri quadri, a Copenhagen, che, pur sposando un’estetica minimale nell’arredamento, riesce…

Read More » »

La tendenza greenery negli interni

ristoranti bar trend greenery

Uno sguardo a 4 progetti di interior design dove la parola d’ordine è: greenery. Greenery: è questo uno dei maggiori trend 2018 dell’interior design. Una tendenza che ci piace perché il verde ha un impatto positivo sulla salute e sull’umore. E che si esprime non solo nell’utilizzo del verde per vestire superfici e arredi, ma anche, o…

Read More » »