Ristorante Cacciatori: fra tradizione e contemporaneità

Ristorante Cacciatori

Alla scoperta del Ristorante Cacciatori. Un indirizzo dove assaporare una cucina autentica, accolti in uno spazio familiare e accogliente con ben 200 anni di storia. Avete in programma un viaggio in Piemonte? Bene, allora segnatevi questo nome: Cacciatori. Un ristorante nel Monferrato dove potrete assaporare piatti autentici, all’interno di uno spazio che vanta ben 200 anni di storia. 2 secoli…

Read More » »

Dall’Australia con amore

mayfair apartment SJB Interiors

Una casa a Sidney dove sono protagonisti la luce naturale e il design Made in Italy. Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo a Sidney, in Australia, in un appartamento pieno di carattere, ridisegnato dallo studio SJB Interiors. Situato all’interno di un edificio degli anni ’20, lo spazio si presentava all’inizio piuttosto stretto e angusto. Il primo passo è stato, dunque, quello…

Read More » »

Trend: gli archi nel design

trend_archi_design_interiorbreak

Una selezione di interni e prodotti di design dove gli archi sono protagonisti. Archi: è questo uno degli ultimi trend del mondo del design. Una forma che dall’Antica Roma, passando per l’Art Déco, fino agli anni ’80 con Memphis, ha conosciuto vari periodi di fortuna non solo nell’architettura, ma anche nel design e nella decorazione. Merito della sua…

Read More » »

Le Planque, un nuovo boutique hotel a Parigi

La Planque, boutique hotel Parigi

Alla scoperta di Le Planque, un accogliente boutique hotel a Parigi firmato dallo studio Desjeux Delaye. C’è un nuovo indirizzo a Parigi pronto a spezzare molti cuori: Le Planque, il boutique hotel nel 10th arrondissement, progettato dallo studio Desjeux Delaye di Dorothée Delaye e Daphné Desjeux. Ospitato all’interno di un vecchio negozio di dolciumi, Le Planque conserva l’atmosfera intima della vecchia…

Read More » »

Kym’s, il ristorante con l’albero di ciliegio

ristorante Kym's, Londra

Michaelis Boyd firma gli interni di Kym’s, il nuovo ristorante a Londra dello chef stellato Andrew Wong. Tra gusto rétro e riferimenti alla cultura cinese. L’indirizzo da segnare per il vostro prossimo viaggio a Londra? Kym’s, il nuovo locale dello chef stellato Andrew Wong. Ebbene sì, questo ristorante cinese disegnato dall’acclamato studio di architettura Michaelis Boyd,…

Read More » »

I mille volti di Neolith

Neolith Show House, Olanda

Neolith, la pietra sinterizzata del brand spagnolo TheSize, prende vita in una “show home” nei Paesi Bassi. Per conoscere le mille potenzialità di questo materiale all’interno di una vera “casa”. Showroom sempre più simili a spazi domestici: è questa l’ultima tendenza nel mondo del retail. Oggigiorno, infatti, quando le persone entrano in un negozio non si accontentano di…

Read More » »

Un’oasi di pace a Lisbona

appartamento Lisbona rar studio

Rar.studio ridisegna gli interni di una casa nel complesso di “Terraços de Bragança”, progettato dall’architetto portoghese Alvaro Siza Vieira. Pace: ecco la sensazione che ho provato quando i miei occhi si sono posati su questa casa a Lisbona. Un appartamento a ridosso dello storico quartiere del Chiado. Una zona della città piena di teatri, negozi di design e caffetterie, conosciuta purtroppo…

Read More » »

Trend: il ritorno della paglia di Vienna

scrittoio Allegory -design by GamFratesi, Gebrüder Thonet

Una selezione di arredi e accessori in paglia di Vienna per aggiungere un tocco rétro alla nostra casa. Paglia di Vienna? È sufficiente nominarla perché si materializzino nella nostra testa le celebri sedie da bistrot di Thonet. Eppure questo materiale oggi non è più solo sinonimo di tradizione, ma è tornato di gran moda negli…

Read More » »

5 case scandinave a cui ispirarsi

case scandinave

Texture grezze, colore, tessuti e tante piante: ecco 5 case scandinave piene di spunti a cui ispirarsi. “Minimale ma caldo, elegante ma rilassato, bello ma funzionale. Di cosa sto parlando? Dello stile scandinavo…”. Iniziava all’incirca così il mio contributo per il tg del design di DDN, registrato oltre un anno fa. Un minuto in cui…

Read More » »

La cucina “invisibile”

casa tonalità rosa

Rosa, cemento e archi: ecco gli ingredienti che rendono speciale questa casa a Melbourne. Un appartamento disegnato da BoardGrove Architects dove a dominare sono i contrasti. Il mio ultimo colpo di fulmine? Questa meravigliosa casa a Melbourne, in Australia, ristrutturata dallo studio BoardGrove Architects. Un appartamento dallo stile minimale che unisce due grandi tendenze del momento: il rosa e gli archi. Il…

Read More » »