Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu… Una favolosa casa in Polonia arredata con un mix di contemporaneo e vintage

interior design Loft Kolasiński

Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Però oggi non vi porterò in un interno scandinavo, ma alla scoperta di una favolosa casa in Polonia. Si tratta di un progetto dello studio di interior e product design Loft Kolasiński. Un’abitazione degli anni ’30 che mi ha immediatamente colpito per il bel mix di contemporaneo e vintage con cui…

Read More » »

Un’oasi di relax a Copenhagen Alla scoperta della casa di Oliver Gustav

casa Oliver Gustav

Pace: questa è la prima sensazione che mi ha trasmesso l’appartamento di Oliver Gustav, interior designer e proprietario di due store, a Copenhagen e a New York, dove propone una selezione di pezzi in edizione limitata di designer e artisti internazionali come Vincenzo De Cotiis e Faye Toogood, affiancata da mobili di antiquariato e una linea di arredi…

Read More » »

Higher Ground Un ristorante a Melbourne frutto del recupero di una vecchia centrale elettrica

ristorante melbourne

Il mio ultimo colpo di fulmine? Higher Ground, un ristorante nel cuore di Melbourne, frutto del recupero di una vecchia centrale elettrica. Lasciati a vista i mattoni e le travi in ferro per mantenere il carattere originale dell’edificio, lo studio di architettura DesignOffice ha sfruttato l’ampio volume a disposizione, realizzando più livelli in modo da creare altre zone…

Read More » »

Sofisticata ma calda Una villa funzionalista vicino a Stoccolma vestita in modo elegante e accogliente

casa svezia

Uno splendido parquet a spina di pesce. Le poltrone Utrecht di Cassina, disegnate da Rietveld nel 1935, rivestite in una delicata tonalità di rosa. Tanti pezzi d’arte contemporanea. Un bagno con un lavabo in terrazzo da togliere il fiato. Ecco spiegati in breve i motivi che mi hanno fatto innamorare di questa casa. Una villa funzionalista a Lidingö, vicino a Stoccolma, ridisegnata…

Read More » »

Rompiamo le righe I tessuti della nuova collezione primaverile di Nya Nordiska

nya nordiska

La vostra casa sta invocando a gran voce un nuovo vestito per la primavera? Magari potreste trovare quello giusto tra i tessuti della collezione primaverile di Nya Nordiska. La linea per il 2017 proposta dal brand tedesco si chiama Streifzüge (esplorazione tessile) e ha come protagoniste le righe. Un pattern molto presente nel catalogo dell’azienda che qui è interpretato…

Read More » »