De Beauvoir Block, uno spazio di coworking a Londra dall’animo eclettico

de beauvoir block, interior design by sella concept

Un vecchio edificio industriale nell’East London trasformato in uno spazio di lavoro per creativi dal mood caldo e accogliente. Coworking. In un mondo dove il numero di lavoratori freelance è in continua ascesa l’alternativa al lavoro da casa passa proprio da lì. Da spazi di condivisione che possano ricreare certe dinamiche dell’ufficio, offrendo importanti occasioni di scambio. Una realtà…

Read More » »

Gli interni rosa di Harry Nuriev

interior design Harry Nuriev

Alla scoperta di Harry Nuriev, l’interior designer russo amato dal popolo di Instagram. Il rosa è la vostra ossessione? Allora vi consiglio di dare uno sguardo al portfolio di Crosby Studios, lo studio di interior e product design fondato da Harry Nuriev, un interior designer russo, appena trentenne ma con all’attivo già molti progetti interessanti, che conosce più di…

Read More » »

Mettere sul piedistallo

piedistalli interior design

Una carrellata di interni con un minimo comune denominatore: un piedistallo. Per chi cerca un’idea alternativa per esporre i propri oggetti del cuore. Alla ricerca di un’idea cool per esporre i vostri oggetti preferiti? La risposta potrebbe essere un piedistallo. Sì, sì, avete capito bene. Elementi architettonici e decorativi con una lunga storia alle spalle, ultimamente…

Read More » »

Un ufficio pieno di carattere

studio11 ufficio minsk

Alla scoperta dell’ufficio di Studio 11. Uno spazio dal sapore eclettico dove si respira un’atmosfera simile a una casa. Ciao a tutti! Dopo la lunga pausa delle vacanze di Natale, eccomi finalmente tornata con un nuovo post. Da dove ricominciamo il nostro viaggio in giro per il mondo? Dalla Bielorussia. Minsk, per l’esattezza. Alla scoperta dell’ufficio di…

Read More » »

A qualcuno piace verde

interni verde scuro

Una carrellata di interni dove il verde scuro è protagonista. Per un’atmosfera elegante e all’insegna della natura. Mentre il rosa continua a farla da padrone nel design, c’è un altro colore che negli ultimi tempi rischia di soffiarli il podio: il verde. Ebbene sì, sarà per merito della febbre green che ormai ha contagiato tutti. O…

Read More » »

In ufficio come a casa

uffici Fjord, Helsinki, interior design by Joanna Laajisto

I nuovi uffici di Fjord a Helsinki. Un progetto firmato dall’interior designer Joanna Laajisto che ricorda le atmosfere di una vera casa. Come saranno gli spazi di lavoro del futuro? Molto simili a una casa, a giudicare dagli ultimi trend in atto. Perché se la crescita costante dei lavoratori freelance porta sempre più persone a…

Read More » »

Lavorare con stile

spazio meeting deadgood breather

un ex magazzino nel distretto del design di Clerkenwell, a Londra, trasformato in uno spazio di lavoro caldo e rilassato come una vera casa. Sedute dalle linee morbide e avvolgenti. Informali tavoli in legno. Grandi vetrate con vista sullo skyline di Londra. E accenti total pink pronti a fare la felicità di tutte le rosa addicted come me. Dove…

Read More » »

A tutto colore!

Jotun colori 2018

Alla scoperta dei colori che saranno protagonisti dell’interior design nel 2018 secondo l’azienda norvegese Jotun. Miei cari lettori, rieccomi qui. Dopo una lunga pausa, sono tornata su Interior Break super carica e con tante news da condividere. Infatti, come sempre accade alla fine dell’estate, i comunicati stampa sul lancio delle nuove collezioni si stanno accumulando nella mia…

Read More » »

The 2017 Design Degree Show: un disco club per la Maison Margiela

the 2017 design degree show

Alla scoperta dei tre progetti finalisti del dipartimento di Interior Design dello storico Istituto Marangoni. Il 6 luglio, presso il Superstudio, a Tortona, è andato in scena il Design Degree Show dell’Istituto Marangoni. Una giornata ad alto tasso di creatività durante la quale, all’interno di una suggestiva installazione basata su dispositivi interattivi, sono stati raccontati i migliori progetti degli studenti…

Read More » »

Camera con vista Una vetrata per annullare i confini tra interno ed esterno

vetrate

Vivere immersi nella natura? Beh, in realtà la mia casa ideale è un’altra. Come ho ripetuto milioni di volte, il mio sogno sarebbe quello di abitare in un appartamento d’epoca nel cuore della città. Ma, dal momento che quando si sogna non bisogna porsi limiti, se ricevessi in eredità una somma con molti “0” da un lontano…

Read More » »

Guarda come dondolo Una carrellata di interni con un comune denominatore: un'altalena

casa con altalena

Una seduta alternativa per la vostra casa? Ho qui un suggerimento che potrebbe mettere fine alle vostre ricerche: un’altalena. Sì, sì, avete capito bene. Dopo essere state a lungo relegate negli spazi aperti, da qualche tempo le altalene si sono prese la loro rivincita, diventando un elemento molto cool anche negli interni. E io non potrei esserne più…

Read More » »

Jieldé, je t’aime! Una raccolta di immagini per omaggiare un'icona del design industriale francese

jieldé-1

Una delle lampade che amo di più? La Jieldé. Disegnata agli inizi degli anni ’50 da Jean-Louis Domecq (dalle cui iniziali prende il nome) con lo scopo di avere una lampada adatta al suo lavoro di meccanico, la Jieldé è diventata un’icona del design industriale francese. Realizzata in metallo e disponibile in tanti colori e modelli diversi, ogni lampada è numerata in modo da risultare un…

Read More » »