Le carte da parati di Fabscarte

carte da parati Fabscarte

Pattern decadenti e romantici nelle nuove collezioni di carte da parati disegnate dall’artista Martyn Thompson per Fabscarte.

Carta da parati? L’ho detto e lo ripeto: ormai da tempo non mi spaventa più. Anzi… Proprio per questo non vi stupirà sapere che il mio ultimo colpo di fulmine ha a che fare con questo fantastico complemento d’arredo su carta. Di cosa si tratta? Di due collezioni del brand italiano Fabscarte: Midnight Moon Dust e Rose Scented Mirage.

Presentate durante la collettiva Ladies&Gentlemen, in occasione dell’ultima Milano Design Week, queste due carte da parati mi hanno letteralmente stregato. Merito della qualità artigianale con cui sono prodotte. E dei disegni dal mood decadente e romantico di Martyn Thompson, un fotografo e artista di fama internazionale, capace di trasformare un piccolo dettaglio in uno splendido pattern.

Midnight Moon Dust si ispira alla superficie cosparsa di crateri della Luna. Una texture dall’aspetto invecchiato, coperta da velature color indaco, terra e caffè, in cui polvere di rame, riflessi argentei e patine metalliche evidenziano le zone più profonde, dando tridimensionalità alla superficie.

Rose Scented Mirage utilizza la tecnica dell’acquarello, con nuance che creano una base dall’effetto marmorizzato da cui emergono eteree macchie di colore ritmate in modo casuale.

Insomma, vere opere d’arte su carta. E se la Midnight Moon Dust, pur piacendomi, mal si adatta alle pareti della mia casa, al contrario i delicati pattern acquarello di Rose Scented Mirage potrebbero avere una speranza.

Midnight Moon Dust

carte da parati Fabscarte

Rose Scented Mirage

carte da parati Fabscarte

carte da parati Fabscarte

Allora, cosa ne pensate? E quale tra queste due carte preferite?

P.S. A proposito di carta da parati, fate il carico di ispirazione dando uno sguardo a questi post.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *