LAMPI, più di quel che sembra La collezione di specchi/vassoi reversibili della designer finlandese Elina Ulvio

lampi - elina ulvio

Uno specchio o un vassoio? Un vassoio o uno specchio? Se siete in dubbio sul pezzo su cui indirizzare il vostro prossimo acquisto, ho qui per voi un suggerimento che potrebbe sciogliere ogni dubbio: LAMPI, lo specchio/vassoio progettato dalla designer finlandese Elina Ulvio. Sì, sì, avete capito bene, si tratta proprio di un oggetto dalla doppia personalità. Infatti LAMPI,…

Read More » »

Shopping list: ottone 4 pezzi con cui aggiungere un tocco di luccichìo nella vostra casa

epic 3 - atelier areti

Uno dei materiali più in voga nell’interior e nel design? L’ottone. E io non potrei esserne più felice. Infatti sarà per il calore che trasmette o forse perché evoca mondi lontani nel tempo, fatto sta che lo trovo irresistibile. Anche voi ne subite il fascino? Allora ecco qui 4 pezzi di design in ottone con cui potrete…

Read More » »

Rompiamo le righe I tessuti della nuova collezione primaverile di Nya Nordiska

nya nordiska

La vostra casa sta invocando a gran voce un nuovo vestito per la primavera? Magari potreste trovare quello giusto tra i tessuti della collezione primaverile di Nya Nordiska. La linea per il 2017 proposta dal brand tedesco si chiama Streifzüge (esplorazione tessile) e ha come protagoniste le righe. Un pattern molto presente nel catalogo dell’azienda che qui è interpretato…

Read More » »

Le carte da parati di Engblad & Co Tante collezioni per chi non ama gli eccessi decorativi nel catalogo dello storico brand svedese

carta da parati engblad and co

Uno dei miei brand di carte da parati preferiti? Engblad & Co, un marchio svedese con una lunga storia alle spalle che ho scoperto durante uno dei miei frequenti viaggi virtuali nel mondo scandinavo. Dai classici pattern floreali alle grafiche dal gusto contemporaneo, dagli intramontabili motivi geometrici alle carte monocromatiche in delicate tonalità pastello, passando…

Read More » »

Little Bird Gli uccellini in legno disegnati da Jan Christian Delfs per Normann Copenhagen

little bird - normann copenhagen

Un’idea per decorare un angolo del vostro nido? Magari un uccellino. Purché sia di legno, beninteso. Come Little Bird, la deliziosa famiglia di uccellini disegnata da Jan Christian Delfs per il brand danese Normann Copenhagen. Caratterizzato da un design pulito ed essenziale, l’unico elemento a suggerire l’identità del pennuto è il becco. Un’identità che, però, non lascia spazio…

Read More » »