L’incantesimo d’amore di Tonatto

Tonatto Phil

Alla scoperta di Philtrum, la collezione della maison di profumi Tonatto che ridefinisce l’esperienza olfattiva attraverso l’incontro con il design. La Stockholm Furniture Fair 2018 non mi ha permesso solo di cogliere gli ultimi trend in atto nel mondo del design scandinavo, ma anche di scoprire qualche meraviglia Made In Italy. Un nome? Philtrum, la linea di lampade…

Read More » »

A tutto colore!

Jotun colori 2018

Alla scoperta dei colori che saranno protagonisti dell’interior design nel 2018 secondo l’azienda norvegese Jotun. Miei cari lettori, rieccomi qui. Dopo una lunga pausa, sono tornata su Interior Break super carica e con tante news da condividere. Infatti, come sempre accade alla fine dell’estate, i comunicati stampa sul lancio delle nuove collezioni si stanno accumulando nella mia…

Read More » »

Le carte da parati di Fabscarte

carta da parati Rose Scented Mirage - Fabscarte

Pattern decadenti e romantici nelle nuove collezioni di carte da parati disegnate dall’artista Martyn Thompson per Fabscarte. Carta da parati? L’ho detto e lo ripeto: ormai da tempo non mi spaventa più. Anzi… Proprio per questo non vi stupirà sapere che il mio ultimo colpo di fulmine ha a che fare con questo fantastico complemento d’arredo su…

Read More » »

Scandinavia a colori Una carrellata di interni nordici dove il total white è bandito

pareti colorate

Qual è il primo colore che vi viene in mente quando pensate agli interni scandinavi? Il bianco? Bene, superate questa immagine. Infatti nei progetti scandinavi di interior design più cool del momento e nei cataloghi dei brand di arredamento nordici non troverete il total white ad accogliervi, ma il rosa cipria, il grigio o greige e…

Read More » »

E quindi uscimmo a riveder le stelle Una parete con le costellazioni per stupire la nostra dolce metà a San Valentino

murale-muralswallpaper

Se come me avete sognato guardando Ryan Gosling ed Emma Stone volteggiare tra le stelle nel film La La Land. Se anche voi pensate che passare una serata al Planetario sia una delle cose più romantiche da fare con la propria dolce metà. E se non c’è niente che vi faccia sentire bene quanto stare distesi a guardare le…

Read More » »

Shopping list: cuscini Una selezione di cuscini di design per decorare il nostro nido

shopping list - cuscini

Vi avevo accennato nel post per Design Time che il discorso cuscini non era esaurito. E, infatti, dopo la carrellata di ispirazioni di ieri, eccomi qui con qualche suggerimento per lo shopping. Cinque cuscini di design che la sottoscritta amerebbe avere sul proprio divano come preziosi compagni delle fredde sere invernali. Curiosi? Allora, forza, date uno sguardo…

Read More » »

Un vaso per la mia primavera

vasi design

Sarà perché è arrivata la primavera. Sarà perché ho voglia di dare un volto più umano a una casa ancora in stato confusionale. O forse semplicemente perché riescono sempre a mettermi di buonumore. Fatto sta che in questo momento ho un desiderio irrefrenabile di riempire la casa di fiori. L’unico problema? Sono un po’ a corto…

Read More » »

Sdraiarsi a guardare le stelle

tappeto trace normann copenhagen

Hip hip urrà! No, non sono impazzita, ma solo super felice perché finalmente è arrivato il divano. Quale ho scelto? Mags Soft del brand danese Hay. Un sofà componibile e dalle linee pulite che è riuscito a mettere d’accordo me e la mia dolce metà. A questo punto, arrivato il divano, bisogna pensare a un bel tappeto per fargli compagnia,…

Read More » »

Sunset candle, la candela di Nendo ispirata ai colori del tramonto

sunset candle - nendo

Trovo che non ci sia nulla di più romantico di perdersi guardando un tramonto. Capirete quindi perché mi sia innamorata immediatamente di sunset candle, la candela, ispirata ai colori del tramonto, nata dal genio di Nendo. Ebbene sì, sunset candle, a un primo sguardo sembra una semplice candela bianca, in realtà, una volta accesa, la parte centrale comincia a cambiare…

Read More » »