Le meravigliose lampade di Iacoli & McAllister Amore per le forme e i materiali nei pezzi firmati dallo studio di Seattle

Nunki No.1 - Iacoli & McAllister

Iacoli & McAllister è uno studio di design con base a Seattle che propone una collezione di lampade e complementi d’arredo colta e sofisticata. Pezzi lavorati a mano fatti di amore per le forme e i materiali che nei nomi richiamano spesso costellazioni e personaggi della mitologia greca e romana. Infatti scorrendo il loro catalogo, incontrerete Enea,…

Read More » »

Le nuove lampade di Marset Alla scoperta delle novità presentate dall'azienda catalana a Euroluce 2017

marset bicoca

“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”, diceva Oscar Wilde. Vero, verissimo. Soprattutto quando a tentarmi è una lampada. Sì, sì, avete capito bene. Posso resistere a tutto tranne che al fascino di una bella lampada. Motivo per cui la presenza di Euroluce all’ultimo Salone del Mobile è stata per me ragione di grande gioia. Tante le proposte interessanti…

Read More » »

Tato: rétro e tremendamente chic Le lampade presentate dalla giovane azienda italiana a Euroluce 2017

lampade biba - tato

Uno dei brand di illuminazione che mi ha colpito durante Euroluce? Tato, una giovane azienda italiana che propone lampade dal sapore d’altri tempi. O meglio, forme classiche in grado di superare la prova del tempo. Una collezione colta e raffinata, fatta di amore per i materiali, che affianca a pezzi firmati da designer contemporanei come Lorenza Bozzoli e…

Read More » »

Dolce come un macaron MACARON, la nuova lampada presentata dall'azienda ceca Brokis a Euroluce 2017

macaron - brokis

Vi è mai capitato di voler mangiare una lampada? A me, in occasione dell’ultima edizione di Euroluce, è successo. No, non ho perso il senno. O non ancora del tutto, quantomeno. Ma quando ho visto MACARON, la lampada disegnata da Lucie Koldova per l’azienda ceca Brokis, la sua somiglianza con la celebre meringa Made in France…

Read More » »

Shopping list: ottone 4 pezzi con cui aggiungere un tocco di luccichìo nella vostra casa

epic 3 - atelier areti

Uno dei materiali più in voga nell’interior e nel design? L’ottone. E io non potrei esserne più felice. Infatti sarà per il calore che trasmette o forse perché evoca mondi lontani nel tempo, fatto sta che lo trovo irresistibile. Anche voi ne subite il fascino? Allora ecco qui 4 pezzi di design in ottone con cui potrete…

Read More » »