Lampade come gioielli

lampade gioielli di Giopato & Coombes

Le novità lanciate da Giopato & Coombes. Lampade che arrivano dritte al cuore senza dimenticare però di parlare un linguaggio attento alla funzionalità e alla tecnologia. La decorazione è un crimine quando viene sostenuta da uno sviluppo tecnologico e funzionale? Questa è la domanda che ha ispirato gli ultimi progetti con la luce di Christopher Coombes e Cristiana Giopato, alias Giopato…

Read More » »

Filo, la lampada destrutturata di Foscarini

filo foscarini

L’8 giugno si è tenuta la seconda edizione del Salone del Mobile.Milano award. Il vincitore del migliore prodotto Euroluce è stato Filo, la lampada disegnata da Andrea Anastasio per Foscarini. Ieri sera nella splendida cornice della Triennale di Milano si è tenuta la seconda edizione del Salone del Mobile.Milano award. Un premio con cui il Salone…

Read More » »

Le meravigliose lampade di Iacoli & McAllister Amore per le forme e i materiali nei pezzi firmati dallo studio di Seattle

Nunki No.1 - Iacoli & McAllister

Iacoli & McAllister è uno studio di design con base a Seattle che propone una collezione di lampade e complementi d’arredo colta e sofisticata. Pezzi lavorati a mano fatti di amore per le forme e i materiali che nei nomi richiamano spesso costellazioni e personaggi della mitologia greca e romana. Infatti scorrendo il loro catalogo, incontrerete Enea,…

Read More » »

Le nuove lampade di Marset Alla scoperta delle novità presentate dall'azienda catalana a Euroluce 2017

marset bicoca

“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”, diceva Oscar Wilde. Vero, verissimo. Soprattutto quando a tentarmi è una lampada. Sì, sì, avete capito bene. Posso resistere a tutto tranne che al fascino di una bella lampada. Motivo per cui la presenza di Euroluce all’ultimo Salone del Mobile è stata per me ragione di grande gioia. Tante le proposte interessanti…

Read More » »

Tato: rétro e tremendamente chic Le lampade presentate dalla giovane azienda italiana a Euroluce 2017

lampade biba - tato

Uno dei brand di illuminazione che mi ha colpito durante Euroluce? Tato, una giovane azienda italiana che propone lampade dal sapore d’altri tempi. O meglio, forme classiche in grado di superare la prova del tempo. Una collezione colta e raffinata, fatta di amore per i materiali, che affianca a pezzi firmati da designer contemporanei come Lorenza Bozzoli e…

Read More » »