Trend: design stellare

lampade Eclipse, design Lee Broom

Lampade e arredi ispirati ai corpi celesti: uno sguardo alle novità lanciate nell’ambito dell’illuminazione e dell’arredamento. Lampade e mobili ispirati ai corpi celesti: questa è una delle ultime tendenze nel mondo del design, secondo il report sui trend redatto dalla piattaforma di arredamento online Clippings. Questo studio, basato sui progetti presentati nell’ultimo anno, in occasione delle più importanti fiere…

Read More » »

Il Paese delle Meraviglie secondo Normann Copenhagen

collezione Tivoli, Normann Copenhagen

Normann Copenhagen lancia Tivoli. Una collezione dal mood giocoso ed eclettico, in collaborazione con l’omonimo parco dei divertimenti danese, pronta a conquistare il cuore di grandi e piccini. Miei cari nordic addicted, aguzzate le orecchie perché ci sono news molto succulente in arrivo per tutti voi. Il noto brand scandinavo Normann Copenhagen, in collaborazione con Tivoli,…

Read More » »

Maison et Objet: 6 designer dal Libano nella prossima edizione dei Rising Talent Awards

Maison&Objet settembre 2018, Rising Talent Awards, Carla Baz

Rising Talent Awards, la rassegna di Maison et Objet dedicata ai designer emergenti che partirà il 7 settembre, in questa edizione punterà i riflettori su 6 giovani creativi libanesi. Tra esperienze internazionali e tecniche artigianali locali. Rising Talent Awards, la sezione di Maison et Objet nata per promuovere le promesse del design, tornerà nell’imminente edizione della fiera parigina in programma dal 7 all’11 settembre 2018. E, dopo il…

Read More » »

Candy Collection, dolci come caramelle

lampade Candy Collection, Helle Mardahl

La designer danese Helle Mardahl firma Candy Collection. Una collezione di lampade ispirata ai negozi di dolciumi che amava frequentare da bambina. Sembrano appena uscite dalla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka le lampade Candy Collection firmate dalla designer danese Helle Mardahl. Ed effettivamente è proprio a dei dolciumi che si ispirano. O meglio, ai negozi di dolciumi che Helle frequentava…

Read More » »

ZAVA: una bella storia italiana

Lady Cage Massimo Rosati, Zavaluce

Un viaggio alla scoperta delle lampade di ZAVA. Tra design, versatilità e qualità artigianale Made in Italy. È una bella storia italiana quella che vi voglio raccontare oggi. La storia di un’azienda che, puntando su design e innovazione, è diventata negli ultimi anni una realtà riconosciuta nel mondo dell’illuminazione. E che, con mia grande gioia, il…

Read More » »

Le lampade con le frange di Hans-Agne Jakobsson

lampade frange Hans Agne Jakobsson, Warm Nordic

Il neonato brand scandinavo Warm Nordic lancia una riedizione della Fringe Lamp di Hans-Agne Jakobsson. Per chi ha voglia di far ballare la propria casa sulle note del Charleston. Le frange sono la vostra passione? Allora ho una buona notizia per voi. Warm Nordic, il neonato brand scandinavo che ha fatto la sua comparsa in occasione dell’ultima edizione della…

Read More » »

Nuura: un nuovo brand dalla Danimarca

lampade brand danese Nuura, collezione Anoli

Nasce Nuura. Un marchio di illuminazione danese che propone lampade dal carattere semplice ma sofisticato, ispirate alla luce e alla natura dei Paesi del Nord. Nordic addicted, ci sono news interessanti all’orizzonte. Infatti, dopo avervi parlato di Northern e Warm Nordic, ho qui per voi un altro brand scandinavo che immagino spezzerà molti cuori: Nuura. Fondato nel 2017 dalla designer Sofie…

Read More » »

Stockholm Furniture Fair 2018: i miei preferiti

Fold Northern

Dopo quasi una settimana di silenzio, eccomi tornata sul blog con un post dedicato all’ultima edizione della Stockholm Furniture Fair. Una selezione dei pezzi di design che hanno catturato, più di tutti, il mio sguardo. Oltre che il mio cuore, ovviamente. Curiosi? Allora, forza, seguitemi. Ce ne sarà per tutti i gusti! fold, northern Fold, disegnata da…

Read More » »

Le lampade di Paavo Tynell editate da Gubi

lampade Tynell, Gubi, design scandinavo

Il brand di design danese Gubi lancia una collezione di 4 lampade progettate tra la fine degli anni ’30 e gli inizi degli anni ’50 dal grande designer finlandese Paavo Tynell. Novità interessanti dal mondo Gubi. Infatti il noto brand danese sta per lanciare una riedizione delle meravigliose lampade del designer finlandese Paavo Tynell (1890-1973). Un grande maestro della…

Read More » »

75 anni con LE KLINT

lampade ARC, le klint

Alla scoperta di ARC, la nuova collezione di lampade del brand danese LE KLINT, disegnata da Nanna Neergaard e Marie Hesseldahl di Manér Studio per celebrare i 75 anni dell’azienda. Le lampade sono la vostra passione? Allora preparatevi perché ci sono news molto succulente per voi. Dal 1 febbraio sarà disponibile ARC, la nuova collezione del brand…

Read More » »