Gli interni rosa di Harry Nuriev

interior design Harry Nuriev

Alla scoperta di Harry Nuriev, l’interior designer russo amato dal popolo di Instagram. Il rosa è la vostra ossessione? Allora vi consiglio di dare uno sguardo al portfolio di Crosby Studios, lo studio di interior e product design fondato da Harry Nuriev, un interior designer russo, appena trentenne ma con all’attivo già molti progetti interessanti, che conosce più di…

Read More » »

Mettere sul piedistallo

piedistalli interior design

Una carrellata di interni con un minimo comune denominatore: un piedistallo. Per chi cerca un’idea alternativa per esporre i propri oggetti del cuore. Alla ricerca di un’idea cool per esporre i vostri oggetti preferiti? La risposta potrebbe essere un piedistallo. Sì, sì, avete capito bene. Elementi architettonici e decorativi con una lunga storia alle spalle, ultimamente…

Read More » »

A qualcuno piace verde

interni verde scuro

Una carrellata di interni dove il verde scuro è protagonista. Per un’atmosfera elegante e all’insegna della natura. Mentre il rosa continua a farla da padrone nel design, c’è un altro colore che negli ultimi tempi rischia di soffiarli il podio: il verde. Ebbene sì, sarà per merito della febbre green che ormai ha contagiato tutti. O…

Read More » »

Camera con vista Una vetrata per annullare i confini tra interno ed esterno

vetrate

Vivere immersi nella natura? Beh, in realtà la mia casa ideale è un’altra. Come ho ripetuto milioni di volte, il mio sogno sarebbe quello di abitare in un appartamento d’epoca nel cuore della città. Ma, dal momento che quando si sogna non bisogna porsi limiti, se ricevessi in eredità una somma con molti “0” da un lontano…

Read More » »

Guarda come dondolo Una carrellata di interni con un comune denominatore: un'altalena

casa con altalena

Una seduta alternativa per la vostra casa? Ho qui un suggerimento che potrebbe mettere fine alle vostre ricerche: un’altalena. Sì, sì, avete capito bene. Dopo essere state a lungo relegate negli spazi aperti, da qualche tempo le altalene si sono prese la loro rivincita, diventando un elemento molto cool anche negli interni. E io non potrei esserne più…

Read More » »

Scandinavia a colori Una carrellata di interni nordici dove il total white è bandito

pareti colorate

Qual è il primo colore che vi viene in mente quando pensate agli interni scandinavi? Il bianco? Bene, superate questa immagine. Infatti nei progetti scandinavi di interior design più cool del momento e nei cataloghi dei brand di arredamento nordici non troverete il total white ad accogliervi, ma il rosa cipria, il grigio o greige e…

Read More » »

Jieldé, je t’aime! Una raccolta di immagini per omaggiare un'icona del design industriale francese

jieldé-1

Una delle lampade che amo di più? La Jieldé. Disegnata agli inizi degli anni ’50 da Jean-Louis Domecq (dalle cui iniziali prende il nome) con lo scopo di avere una lampada adatta al suo lavoro di meccanico, la Jieldé è diventata un’icona del design industriale francese. Realizzata in metallo e disponibile in tanti colori e modelli diversi, ogni lampada è numerata in modo da risultare un…

Read More » »

Gli adesivi murali di Pixers Tantissimi soggetti per decorare le nostre pareti tra le proposte dell'azienda inglese

adesivi murali pixers

Perdersi in un tramonto dalla propria scrivania? Dormire circondati dalle nuvole? Abbandonarsi tra le braccia di Morfeo, sorvolando il cielo in una mongolfiera? È possibile questo e molto altro con gli adesivi murali di PIXERS. Sì, avete capito bene, ho detto proprio adesivi murali. Con una resa fotografica, però, simile a quella della carta da parati e l’indubbio…

Read More » »

Il rosa è sempre una buona idea? Una carrellata di immagini con un comune denominatore: un divano total pink

divano rosa

Un divano rosa? Vi confesso che per quanto ami questo colore, l’idea non mi ha mai sfiorato. Metti un sofà total pink in un interno e ti ritroverai con un grosso marshmallow in giro per casa – ho sempre pensato. Ma è davvero così? O, invece, se mescolato con gli arredi e i complementi giusti, un divano rosa…

Read More » »

Classici del design: la lampada PH Una carrellata di immagini per omaggiare l'icona di Poul Henningsen

louis poulsen

Una delle lampade più presenti negli interni scandinavi? La PH disegnata da Poul Henningsen per Louis Poulsen nel 1958. Un grande classico del design nordico che amo per il suo elegante aspetto scultoreo. E che con la sua illuminazione anabbagliante, resa possibile dalla forma dei diffusori che emettono la luce verso il basso e lateralmente, rappresenta una sintesi perfetta…

Read More » »