Trend: verde scuro

interni verde scuro

Una carrellata di interni dove il verde scuro è protagonista. Per un’atmosfera elegante e all’insegna della natura.

Mentre il rosa continua a farla da padrone nel design, c’è un altro colore che negli ultimi tempi rischia di soffiarli il podio: il verde. Ebbene sì, sarà per merito della febbre green che ormai ha contagiato tutti. O forse per l’incredibile sensazione di calma e relax che trasmette. Fatto sta che il verde nella sua tonalità più scura si è ritagliato un ruolo da protagonista negli interni. Utilizzato per vestire le pareti o presente su mobili e accessori. E vi confesso che la cosa non mi dispiace affatto. Infatti questa gradazione così “moody” dona agli ambienti un aspetto elegante e incredibilmente caldo. E si sposa alla perfezione con materiali naturali come il legno e la pelle.

Qualche esempio? Eccovi accontentati. Ho qui per voi una selezione di immagini che aspetta con impazienza di essere guardata.

interni verde scuro

est living

interni verde scuro

Ferm Living

interni verde scuro

Ferm Living

interni verde scuro

interior design by Studio Joanna Laajisto

interni verde

interior design by Studio Joanna Laajisto

interni verde

Styling by Susanna Vento, photo by Riikka Kantinkoski

Allora, cosa ne pensate? Il verde scuro nell’interior design è una buona idea?

P.S. A proposito di verde scuro, date uno sguardo a questo post sulle nuove collezioni di Normann Copenhagen. Troverete delle scatole di velluto molto green con cui decorare la vostra casa.

Top photo: By Thornam.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *