Design Time #15 | Un vestito per l’autunno Una carrellata di interni con un comune denominatore: cuscini, tanti cuscini

decorare con i cuscini

Dopo una lunga pausa, eccoci tornate con la rubrica Design Time. Il tema di questo mese? Come vestire la casa per l’autunno. E se siete assaliti dalla sensazione di avere un déjà–vu, vi confermo che sì, un anno fa abbiamo parlato della stessa cosa. Ma che possiamo farci se ai primi accenni di freddo avvertiamo subito il…

Read More » »

Design Time #14 | Summer moodboard Ispirazioni ad alto tasso di relax per il nuovo appuntamento con la nostra rubrica condivisa

design-time-1

Come ogni mese che si rispetti, rieccoci con la rubrica Design Time. Il tema del nostro nuovo appuntamento? Le vacanze, o meglio la moodboard delle nostre vacanze. Moodboard che però la sottoscritta ha deciso di declinare in una più generica raccolta di immagini che raccontino la mia idea di estate. Il file rouge che lega la mia selezione?…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #77

tine k home

Prendete un castello e aggiungeteci le delicate tonalità dei pezzi della nuova collezione autunno/inverno del brand danese Tine K Home. Cosa otterremo? Un posto romantico e accogliente dove perderci in meravigliosi sogni. Io ho già cominciato a sognare. E voi? P.S.: Il castello in questione è Marienlyst Castle, in Danimarca. Photo: Tine K Home, via my scandinavian…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #76

i-miei-preferiti-della-settimana-76-1

Atmosfere urban jungle e angolini super cosy. Dove siamo? In Finlandia. E questo è un nuovo progetto della stylist Susanna Vento. Una grande sorgente di ispirazione, vero? Varpunen Sgabelli per la cucina rosa? Perché no! Io i miei li devo ancora comprare. E questi di Muuto sono così belli che quasi, quasi… Ops, ma vi avevo già parlato…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #75

i-miei-preferiti-della-settimana-via-interiorbreak-2

I miei preferiti della settimana oggi è all’insegna del relax più totale. Pronti? Allora, forza, si parte! Il divano Ghost di Gervasoni, icone del design come la poltrona Butterfly e tutt’intorno il mare. Portatemi qui per qualche giorno e non chiederò più niente… Homes to love, via Decordemon Una favolosa casa in Svezia, arredata con un mix eclettico…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #74

hanna wessman

I miei preferiti della settimana c’è ancora? Ebbene sì, dopo una lunga assenza la rubrica più longeva del blog ritorna, anche se non so ancora per quanto. Magari fino a quota 100? Vedremo. Intanto ecco qui i miei ultimi colpi di fulmine. Buon giro! 😉 Un enorme specchio nel living, icone del design e raffinate tonalità di grigio che…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #73

1

Cercare ispirazione su come decorare le pareti? Beh, diciamo che in questo periodo tra scatoloni e ancora mille cose da comprare, questa non è esattamente tra le mie priorità. Ma dal momento che è meglio lavorare di anticipo, ecco qui uno spunto made in IKEA che mi piace moltissimo: più cornici accostate che formano un “unico” quadro. Bello, vero? Photo by Ragnar…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #72

1

“Inspiration is all around”. Verissimo. L’ispirazione è ovunque. E non manca mai di essere sul bellissimo blog IKEA Livet Hemma. Un esempio? Questo angolo studio dal mood industriale. Io lavorerei lì molto volentieri. E voi?  Photo: Ragnar Ómarsson. Il divano Ghost, un romantico lampadario di cristallo e una parete piena di foto? Oh yes! Femina, via Planete Deco…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #71

1

Prendete il divano Ghost nel classico rivestimento in lino bianco. Aggiungeteci l’iconica poltroncina a dondolo degli Eames, magari nera per creare un accento a contrasto, e un tavolino in legno per scaldare l’insieme. Fatto? Bene, a questo punto unite al tutto la sospensione Formakami, disegnata da Jaime Hayon per il brand danese AndTradition. Cosa avremo ottenuto? Il living della blogger norvegese Elisabeth Heier. Un…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #70

1

Una poltrona dall’aspetto anonimo? Vestitela con una coperta tricot e un cuscino in lino e farete miracoli. La poltrona non è malmessa? Beh, fatelo lo stesso. Sarà molto più “cosy“. 😉 Styling by Line Kay, Bodie and Fou Elementi originali d’epoca, un arredamento informale e tanta arte. Insomma, l’appartamento dei miei sogni. Come potevo non amarlo? Photo by Brigitta Wolfgang…

Read More » »