I miei preferiti della settimana #77

tine k home

Prendete un castello e aggiungeteci le delicate tonalità dei pezzi della nuova collezione autunno/inverno del brand danese Tine K Home. Cosa otterremo? Un posto romantico e accogliente dove perderci in meravigliosi sogni. Io ho già cominciato a sognare. E voi? P.S.: Il castello in questione è Marienlyst Castle, in Danimarca. Photo: Tine K Home, via my scandinavian…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #76

i-miei-preferiti-della-settimana-76-1

Atmosfere urban jungle e angolini super cosy. Dove siamo? In Finlandia. E questo è un nuovo progetto della stylist Susanna Vento. Una grande sorgente di ispirazione, vero? Varpunen Sgabelli per la cucina rosa? Perché no! Io i miei li devo ancora comprare. E questi di Muuto sono così belli che quasi, quasi… Ops, ma vi avevo già parlato…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #75

i-miei-preferiti-della-settimana-via-interiorbreak-2

I miei preferiti della settimana oggi è all’insegna del relax più totale. Pronti? Allora, forza, si parte! Il divano Ghost di Gervasoni, icone del design come la poltrona Butterfly e tutt’intorno il mare. Portatemi qui per qualche giorno e non chiederò più niente… Homes to love, via Decordemon Una favolosa casa in Svezia, arredata con un mix eclettico…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #74

hanna wessman

I miei preferiti della settimana c’è ancora? Ebbene sì, dopo una lunga assenza la rubrica più longeva del blog ritorna, anche se non so ancora per quanto. Magari fino a quota 100? Vedremo. Intanto ecco qui i miei ultimi colpi di fulmine. Buon giro! 😉 Un enorme specchio nel living, icone del design e raffinate tonalità di grigio che…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #73

1

Cercare ispirazione su come decorare le pareti? Beh, diciamo che in questo periodo tra scatoloni e ancora mille cose da comprare, questa non è esattamente tra le mie priorità. Ma dal momento che è meglio lavorare di anticipo, ecco qui uno spunto made in IKEA che mi piace moltissimo: più cornici accostate che formano un “unico” quadro. Bello, vero? Photo by Ragnar…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #72

1

“Inspiration is all around”. Verissimo. L’ispirazione è ovunque. E non manca mai di essere sul bellissimo blog IKEA Livet Hemma. Un esempio? Questo angolo studio dal mood industriale. Io lavorerei lì molto volentieri. E voi?  Photo: Ragnar Ómarsson. Il divano Ghost, un romantico lampadario di cristallo e una parete piena di foto? Oh yes! Femina, via Planete Deco…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #71

1

Prendete il divano Ghost nel classico rivestimento in lino bianco. Aggiungeteci l’iconica poltroncina a dondolo degli Eames, magari nera per creare un accento a contrasto, e un tavolino in legno per scaldare l’insieme. Fatto? Bene, a questo punto unite al tutto la sospensione Formakami, disegnata da Jaime Hayon per il brand danese AndTradition. Cosa avremo ottenuto? Il living della blogger norvegese Elisabeth Heier. Un…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #70

1

Una poltrona dall’aspetto anonimo? Vestitela con una coperta tricot e un cuscino in lino e farete miracoli. La poltrona non è malmessa? Beh, fatelo lo stesso. Sarà molto più “cosy“. 😉 Styling by Line Kay, Bodie and Fou Elementi originali d’epoca, un arredamento informale e tanta arte. Insomma, l’appartamento dei miei sogni. Come potevo non amarlo? Photo by Brigitta Wolfgang…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #69: speciale Parigi

francesc-rife-studio-1

Questo venerdì la rubrica I miei preferiti della settimana vi porta a Parigi. Ebbene sì, complice Maison & Objet, la fiera internazionale dedicata alla decorazione d’interni che oggi prende avvio nella Ville Lumière, la sottoscritta ha pensato che fosse proprio il caso di regalarci un viaggetto virtuale nella città del mio cuore. Pronti? Allora allacciate le cinture. Si parte! Un…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #68

i-miei-preferiti-della-settimana-68-2

Un appartamento d’epoca a Berlino arredato e decorato con materiali naturali, avvolgenti tonalità scure e pezzi di grande carattere. Il mio colpo di fulmine? Il tavolo in legno grezzo. Ma questo non dovrebbe sorprendervi, no? Interior Design & Styling by Annabell Kutucu, via The Style Files Voglia di primavera? Allora perdetevi in questa foto. A me questi accenti rosa…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #67

i miei preferiti della settimana 67

Sarà per la calda tonalità di grigio che avvolge gli interni. O forse per quel favoloso copriletto blu. Fatto sta che questo appartamento mi ha trasmesso un’incredibile sensazione di calma. Sarebbe perfetto per trascorrere un weekend all’insegna del relax più totale, vero? via Planete Deco Un altro interessante appartamento in vendita sul sito dell’agenzia immobiliare Fantastic Frank….

Read More » »

I miei preferiti della settimana #66

kinfolk-3

Elementi originali d’epoca, tonalità soft, materiali naturali e tanto design. Come potevo non rimanere colpita da queste foto? Vestito da Charlotte Ryding ed Emma Fischer per l’agenzia immobiliare svedese Entrance, questo appartamento con il suo stile semplice e accogliente sintetizza alla perfezione tutto ciò che amo degli interni scandinavi. P.S.: Voglio avere anch’io una lampada di tulle nella…

Read More » »