I miei preferiti della settimana #69: speciale Parigi

Questo venerdì la rubrica I miei preferiti della settimana vi porta a Parigi. Ebbene sì, complice Maison & Objet, la fiera internazionale dedicata alla decorazione d’interni che oggi prende avvio nella Ville Lumière, la sottoscritta ha pensato che fosse proprio il caso di regalarci un viaggetto virtuale nella città del mio cuore. Pronti? Allora allacciate le cinture. Si parte!

the-socialite-family-1

the-socialite-family-2

the-socialite-family-3

Un appartamento d’epoca pieno di carattere e denso di ricordi di famiglia (la nonna del proprietario è nata qui e ha passato tutta la sua vita in questa casa). E un interessante mix di mobili classici e pezzi di design. I miei preferiti? L’iconico Togo e il divano Ploum, disegnato dai fratelli Bouroullec per Ligne Roset.

The Socialite Family

francesc-rife-studio-1

francesc-rife-studio-2

francesc-rife-studio-3

francesc-rife-studio-4

Travi a vista sul soffitto, soluzioni su misura e icone del design come la meravigliosa sedia Standard di Jean Prouvé.

Ho già segnalato queste foto sulla mia pagina Facebook, ma questo appartamento è così bello che non potevo non mostrarlo anche sul blog, vero?

Interior design by Francesc Rife Studio, via Yellowtrace.

le-marais-1

le-marais-2

le-marais-3

E, per finire, uno splendido sottotetto nel mio quartiere parigino preferito: Le Marais. In realtà ho postato le foto di questa casa tempo fa, ma ultimamente ho scoperto nuovi scorci e non ho resistito alla tentazione di condividerli.

Interior design by Margaux Beja, via desire to inspire.

Buon weekend! Ci rivediamo lunedì. 😉

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *