A cena con Ferm Living

ristorante IBU, Copenhagen, design by Ferm Living

Alla scoperta di IBU. Un ristorante Asian Fusion nel cuore di Copenhagen firmato dal brand danese Ferm Living. Nordic addicted a me. Se avete in programma un viaggio a Copenhagen, c’è un nome che dovete subito segnare in agenda: IBU. Un ristorante Asian Fusion, da pochi mesi aperto nel vivace quartiere di Vesterbro, interamente vestito con…

Read More » »

In vacanza come a casa

Dinesen Family Home

Alla scoperta di Dinesen Family Home. Una vecchia casa di famiglia trasformata in un hotel di design super cosy. Dinesen è uno storico brand danese che produce pavimenti in legno. Nata nel lontano 1898, oggi l’azienda è guidata dalla quarta generazione della famiglia e continua a realizzare parquet a Jels, nel sud della Danimarca. Proprio qui, poco…

Read More » »

A lezione di stile con Cecilie

casa cecilie ingdal

Nella casa di Cecilie Ingdal, editor in chief di ELLE Danimarca. Un attico nel cuore di Copenhagen per chi ama interni chic ma dal sapore accogliente. Il mio ultimo colpo di fulmine? La casa di Cecilie Ingdal, editor in chief dell’edizione danese di ELLE. Un attico in un palazzo del XIX secolo nel cuore di Copenhagen che, sono sicura, non lascerà…

Read More » »

PH House: un nuovo progetto di Norm Architects

ph house: villa copenhagen, interior design by norm architects

  Alla scoperta di PH House. Una villa a Copenhagen, abitata in passato dal grande designer Poul Henningsen, riportata a nuova vita dallo studio danese Norm Architects. PH House. Questo il nome dell’ultimo progetto di interior design di Norm Architects. La ristrutturazione di una villa a Copenhagen, nota per essere stata la dimora del celebre architetto…

Read More » »

La Stockholm Furniture and Light Fair 2018 sta per cominciare

studio Lotta Agaton

Dal 6 al 10 febbraio 2018 appuntamento a Stoccolma con la fiera regina del design scandinavo. Miei cari lettori, è una settimana molto eccitante quella che si preannuncia. Infatti, dopo l’entusiasmante esperienza del 2017, anche quest’anno partirò alla volta della Svezia per la Stockholm Furniture and Light Fair dove dal 6 al 10 febbraio sarà possibile cogliere le tendenze in atto nel mondo…

Read More » »

Ask og Eng, la sostenibilità innanzitutto

Ask og Eng

Ask og Eng è un giovane brand norvegese che disegna e produce mobili e cucine in bambù. Per un design che unisce estetica, funzionalità e attenzione all’ambiente. Settimana nuova, tour nuovo. Questa volta però il nostro viaggio virtuale non sarà in una casa, ma in uno studio-showroom. Quello di Ask og Eng, per l’esattezza. Un brand norvegese…

Read More » »

Mettere sul piedistallo

piedistalli interior design

Una carrellata di interni con un minimo comune denominatore: un piedistallo. Per chi cerca un’idea alternativa per esporre i propri oggetti del cuore. Alla ricerca di un’idea cool per esporre i vostri oggetti preferiti? La risposta potrebbe essere un piedistallo. Sì, sì, avete capito bene. Elementi architettonici e decorativi con una lunga storia alle spalle, ultimamente…

Read More » »

La Bocca, un ristorante italiano a Stoccolma firmato Note Design Studio

La Bocca by Note Design Studio

Un’atmosfera chic ma “cosy” nel nuovo progetto di Note Design Studio. Un locale dove gustare piatti italiani accolti in un ambiente dal sapore nordico. Dopo aver disegnato Sulla Bocca di Tutti, il Design Bar per la Stockholm Furniture & Light Fair 2017, lo studio svedese Note Design Studio firma un altro progetto nel cui nome è protagonista la stessa parola italiana: La…

Read More » »