A casa con Kristina

casa kristina dam

Tonalità naturali e pochi pezzi di design al centro della scena. Ecco a voi il nido minimale ma caldo della designer danese Kristina Dam. L’ultimo home tour che ha fatto battere il mio cuore? Si trova a Copenhagen ed è la casa della designer danese Kristina Dam. Un interno luminosissimo e dall’atmosfera rilassata che, sono sicura, non…

Read More » »

Un tuffo nel passato a Reykjavík

oddsson hotel

Alla scoperta di Oddsson, il design hotel con l’anima di un ostello progettato da studio Dodlur. State programmando un viaggio in Islanda e vorreste un posticino originale dove pernottare? Allora segnatevi questo nome in agenda: Oddsson. Un hotel a Reykjavík con l’anima di un ostello (o forse dovremmo dire il contrario?), frutto del recupero di uno spazio industriale degli anni…

Read More » »

Menu Space, molto più di uno showroom

showroom menu disegnato da norm architects

A Copenhagen apre il nuovo showroom di Menu. Uno spazio multifunzionale dove, oltre ai mobili del brand danese, trovano posto anche una caffetteria e un coworking. Gli showroom richiamano poca gente? Forse il problema è che ormai una mera esposizione di mobili non è più sufficiente. Cercare ispirazione per la propria casa, vivere un’esperienza: questo cercano sempre…

Read More » »

La casa della fashion designer Yvonne Koné

casa della fashion designer danese Yvonne Koné

Un appartamento dallo stile essenziale e sofisticato. Chic ma rilassato. Insomma, l’eleganza secondo Yvonne Koné. Come chiudere la settimana in bellezza? Che domande! Con un nuovo home tour, no? Ecco dunque a voi l’appartamento della fashion designer danese Yvonne Koné. Sì, sì, avete capito bene. Sto parlando proprio della designer che ha dato vita nel 2011 all’omonimo brand…

Read More » »

Una casa campione dal mood super accogliente

camera da letto accenti rosa

Una palette di colori soft e un avvolgente mix di tessuti nell’ultimo progetto dell’interior stylist svedese Pella Hedeby. Una casa campione vestita per l’agenzia immobiliare JM. Come chiudere la settimana in bellezza? Con un home tour molto speciale. Infatti si tratta di uno degli ultimi progetti della mia stylist svedese preferita: Pella Hedeby. Una casa campione a Stoccolma presentata…

Read More » »