Mettere sul piedistallo

piedistalli interior design

Una carrellata di interni con un minimo comune denominatore: un piedistallo. Per chi cerca un’idea alternativa per esporre i propri oggetti del cuore. Alla ricerca di un’idea cool per esporre i vostri oggetti preferiti? La risposta potrebbe essere un piedistallo. Sì, sì, avete capito bene. Elementi architettonici e decorativi con una lunga storia alle spalle, ultimamente…

Read More » »

In ufficio come a casa

uffici Fjord, Helsinki, interior design by Joanna Laajisto

I nuovi uffici di Fjord a Helsinki. Un progetto firmato dall’interior designer Joanna Laajisto che ricorda le atmosfere di una vera casa. Come saranno gli spazi di lavoro del futuro? Molto simili a una casa, a giudicare dagli ultimi trend in atto. Perché se la crescita costante dei lavoratori freelance porta sempre più persone a…

Read More » »

Scandinavia a colori Una carrellata di interni nordici dove il total white è bandito

pareti colorate

Qual è il primo colore che vi viene in mente quando pensate agli interni scandinavi? Il bianco? Bene, superate questa immagine. Infatti nei progetti scandinavi di interior design più cool del momento e nei cataloghi dei brand di arredamento nordici non troverete il total white ad accogliervi, ma il rosa cipria, il grigio o greige e…

Read More » »

Fresco, rilassato e dal mood vagamente rétro

1

Prendete il divano Ghost di Gervasoni nel suo rivestimento in lino bianco. Aggiungete una icona del design come la lampada AJ di Arne Jacobsen. Rivestite una parete con una carta da parati dal disegno grafico. E, come ciliegina sulla torta, unite al tutto una stampa che omaggia il mio logo… ehm, la mitica poltrona Egg…

Read More » »

Aspettando la Milano Design Week…

1

Mattoni a vista dipinti di bianco, un divano in velluto dall’aspetto super rilassante, design nordico e tante piante. Devo aggiungere altro? Eh già, non posso chiedere di più per finire alla grande questa settimana. La perfetta oasi di relax prima dell’inizio del Salone del Mobile. E, a proposito, ricordatevi che da lunedì prossimo, potete seguire la mia…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #66

kinfolk-3

Elementi originali d’epoca, tonalità soft, materiali naturali e tanto design. Come potevo non rimanere colpita da queste foto? Vestito da Charlotte Ryding ed Emma Fischer per l’agenzia immobiliare svedese Entrance, questo appartamento con il suo stile semplice e accogliente sintetizza alla perfezione tutto ciò che amo degli interni scandinavi. P.S.: Voglio avere anch’io una lampada di tulle nella…

Read More » »

I miei preferiti della settimana #62

4

Come ho detto tante volte, amo il grigio. Lo trovo un colore estremamente versatile e, nelle sue tonalità più chiare, mi rilassa tanto. Quindi era inevitabile che rimanessi colpita dalla palette di questo appartamento in Svezia. Ciliegina sulla torta, il tocco in pelle cognac e la composizione di foto in bianco e nero nel living. As I have said…

Read More » »

Tre case scandinave dal mood rilassato e accogliente

case scandinave - zona pranzo con tavolo in legno e sedie serie 7 di Arne Jacobsen

Riguardando i miei ultimi post, ho notato che sono due settimane che non condivido case scandinave. Cosa? Bisogna correre ai ripari! Quindi per recuperare, oggi ho deciso di postarne non una, ma ben tre. Pronti? Looking back to my last posts, I noticed that I don’t share Scandinavian homes since two weeks. What? I have to remedy! So, today…

Read More » »

Un favoloso sottotetto in Danimarca

sottotetto in danimarca

Le cucine nere? Di solito non mi fanno impazzire. Però dal momento che se non trovo qualcosa che mi contraddice almeno una volta al giorno, non sono contenta, quella che vedete nella foto sopra mi piace. Eh già, sarà perché amo come contrasta con le pareti bianche. O forse per il perfetto tocco di colore dato dalle lampade Flowerpot di…

Read More » »

Un rilassante cottage in Danimarca

denmark-cottage-1

Una ventata di aria fresca: questa è la sensazione che ho provato quando mi sono imbattuta in questo splendido cottage a North Zealand, in Danimarca. Eh già, sarà per le rilassanti tonalità di verde che attraversano la casa o per la bellissima natura circostante, fatto sta che questo spazio mi ha regalato un momento di calma e serenità, facendomi pregustare temperature più…

Read More » »