La casa di Petra Un appartamento d'epoca vestito con un rilassante blu desaturato e uno strepitoso mix di design

casa Petra Tungarden

Può una casa farti battere forte il cuore? Beh, vi confesso che a me succede molto spesso. E questa è l’ultima a cui spetta il merito di esserci riuscita. Siamo a Stoccolma nell’appartamento di Petra Tungarden, blogger, stylist ed editor del magazine di lifestyle Metro Mode. Un’abitazione d’epoca che sono sicura vi conquisterà con i…

Read More » »

Una cucina verde menta Un appartamento in Svezia con una cucina color mojito dal mood super rilassante

cucina verde menta

Molti di voi già lo sanno: uno dei miei siti preferiti, quando cerco interni Made in Sweden, è Fantastic Frank, un’agenzia immobiliare super cool le cui case, vestite da stylist professionisti, non deludono mai chi è a caccia di ispirazioni per il proprio nido. Così come non hanno deluso me durante il mio ultimo viaggio virtuale. Ebbene sì, sono tante le foto viste…

Read More » »

Pensando a New York Una casa a Helsinki con un mood industrial-chic che ricorda la Grande Mela

laura seppanen - interior designer

Miei cari lettori, ecco a voi il mio ultimo colpo di fulmine: la casa del compositore e produttore musicale Hank Solo. Uno splendido appartamento a Helsinki, ridisegnato dallo studio di Laura Seppanen con l’idea di creare un ambiente caldo e confortevole con un mood industrial-chic che ricordasse New York. Obiettivo centrato? Direi proprio di sì. Infatti i mattoni a vista nel living,…

Read More » »

Classico e accogliente Un appartamento in Svezia dove si respira un'atmosfera calda e dal sapore di altri tempi

casa liljencrantz design

L’ho notato già da un po’ sui magazine e blog di arredamento. E ne ho avuto conferma in occasione del mio tour al Salone del Mobile 2017. Il mondo dell’interior design ultimamente parla rétro. Ebbene sì, complice il ritorno di materiali preziosi come l’ottone e il velluto e del legno nelle sue essenze più scure, oggi…

Read More » »

Una casa per design addicted Alla scoperta del nido di Camilla Høeg Gade di And Tradition

and traditon

Una delle mie più grandi passioni? Forza, non è una risposta difficile: il design nordico, ovviamente. Tanti prodotti di brand danesi e svedesi sono in cima alla mia lista dei desideri. E qualcuno è per fortuna riuscito a varcare la soglia del mio appartamento. Non c’è da sorprendersi, quindi, che non appena i miei occhi si sono posati sul nido di…

Read More » »