Con un po’ di pittura la pillola va giù

susanna-vento-1

“Con un po’ di pittura la pillola va giù” mi verrebbe da dire guardando questo comodino. Infatti qui la stylist finlandese Susanna Vento è riuscita a dare nuovo smalto a un vecchio mobile dall’aspetto anonimo proprio grazie all’utilizzo della vernice, oltre che con l’aggiunta di un dettaglio trendy come la maniglia in pelle. Che dire, un risultato davvero cool che mi…

Read More » »

Un delizioso appartamento disegnato da Martino Design

martino-design-via-interiorbreak

Amate le case creative e fuori dagli schemi? Allora sicuramente questo appartamento a Bologna vi farà impazzire. Disegnato da Martino Design, è un vero concentrato di idee per tutti quelli a cui piace dare una nuova funzione agli oggetti. Qui, infatti, tra vecchi materassi diventati un divano, una voliera trasformata in lampada e un armadio vintage utilizzato come…

Read More » »

Un bellissimo appartamento a Montepulciano

sestinicorti-via-interiorbreak

Oggi vi porto a Montepulciano, un incantevole borgo medievale nella Valdichiana, in Toscana. Qui, in un palazzo storico nel centro del paese, si trova il mio ultimo colpo di fulmine. Un appartamento, disegnato da Sestini & Corti (un’interessante realtà toscana di cui vi ho già parlato qui), in cui dialogano perfettamente passato e presente. Cosa…

Read More » »

Una deliziosa cucina progettata da UNDUO

unduo-via-interiorbreak-2

  Mentre stavo navigando alla ricerca di ispirazione, il mio sguardo è stato catturato da questa cucina progettata dallo studio UNDUO. Amo il bianco, il design pulito, il top e lo schienale in marmo. Ma, soprattutto, mi hanno colpito i cassetti di recupero sulle mensole e le piastrelle con decori siciliani utilizzate per rivestire i ripiani del carrello…

Read More » »

Home tour: economico ma con stile

1

Cercate spunti per dare carattere alla vostra casa senza spendere una fortuna? Allora questo appartamentino fa al caso vostro. Eh sì, per rendere accogliente questo spazio sono stati sufficienti: un mix di cuscini sul sommier, tocchi fai-da-te (il ramo reinventato come appendiabiti e il piccolo scaffale realizzato con le cassette della frutta), qualche candela, un…

Read More » »

DIY mix #1

mirror with copper tape as a frame by BY FRYD

Amate il rame e cercate un modo semplice ed economico per introdurlo nella vostra casa? Ecco qui tre progetti fai-da-te molto carini per dare nuova vita a vecchi oggetti “utilizzando” il metallo più cool di questo periodo. Un vecchio specchio la cui cornice è stata rivestita con nastro di rame. L’idea e lo styling sono di Jeanette…

Read More » »

Sestini & Corti

sestini&corti 1

Amo gli oggetti e i mobili con una storia. E trovo che le case arredate mescolando elementi moderni con pezzi vintage siano molto più interessanti. Per questo quando ho scoperto il lavoro di Sestini & Corti è stato amore a prima vista. Sestini & Corti è una piccola azienda toscana a conduzione familiare attiva da…

Read More » »

Lampade fai-da-te

geometric lampshade DIY by weekdaycarnival

Ho visto questa lampada sul blog My Paradissi e me ne sono immediatamente innamorata. È un progetto fai-da-te realizzato con bottiglie di plastica e cemento. Pazzesco, vero? Cool ed economica! Se avete voglia di cimentarvi per introdurre una nota industriale nella vostra casa, trovate il tutorial su Brit+Co. Ma non è finita qui. Infatti questo progetto mi ha…

Read More » »

La magia dei tessuti

simple and cosy 1

Come ho detto altre volte, amo gli interni in cui c’è un abbondante utilizzo di tessuti. Le coperte e i cuscini sono il modo più veloce per dare carattere a un ambiente e creare un’atmosfera calda e intima. E questa casa ne è la prova evidente. Semplice e accogliente! Perfetta per chiudere la settimana in…

Read More » »

Decorare con le vecchie insegne dei negozi

old sign 1

Questo è il living di Anne Hubert, fondatrice del brand francese La Cerise sur le Gâteau (amo i suoi prodotti!). La sua casa (trovate il tour nel numero di febbraio di CasaFacile e su Milk Magazine) è un inno al buonumore e un’esplosione di creatività. E tra i tantissimi spunti da cui attingere sono stata colpita dall’insegna…

Read More » »

La nuova vita delle lampadine

light bulbs

Ho visto questa foto su Trendenser e mi ha subito colpito. Vecchie lampadine che diventano un ricordo da custodire e un elemento decorativo. È uno sguardo davvero poetico! Ma le lampadine a incandescenza non sono soltanto un oggetto del nostro recente passato, infatti le idee creative per riciclarle sono infinite. Ecco qui le mie preferite. Lampadine e…

Read More » »

Mobili per il bagno alternativi

wooden boxes as a sink stand

Questo “mobile” per il bagno è pazzesco! Le scatole di legno sono vecchie urne elettorali che Alessandro Capellaro, proprietario della casa e architetto dello studio b-arch, si è aggiudicato a un’asta. È un’idea davvero interessante. E mi ha ispirato a cercare altre soluzioni alternative al tradizionale mobile per il lavabo. Soluzioni per chi vuole dare carattere al…

Read More » »