Vivere in 11 metri quadri

studio 11 metri quadri parigi

Un appartamento nel cuore di Parigi pieno di idee per ottimizzare al meglio piccoli spazi senza rinunciare allo stile. Vivere in 11 metri quadri? OK, sono davvero pochi, ma se la situazione lo richiede tanto vale farlo con stile. Come in questo appartamento nel cuore di Parigi ristrutturato dallo studio Batiik, ad esempio. Siamo nel X arrondissement, nei…

Read More » »

Pareti scure? Sì, grazie Un appartamento di soli 34 metri quadri con un'intensa base grigio/blu

1

“Le pareti in una casa piccola vanno dipinte di bianco”, questo è il consiglio ricorrente che viene dato a chi va a vivere in un mini appartamento. E questo è ciò che ho sempre pensato anch’io prima di imbattermi nel nido del designer Mathias Vural. Un appartamento di soli 34 metri quadri, a Stoccolma, dove le pareti…

Read More » »

Un attico a San Sebastián Tanti spunti su come trasformare un interno soffocante e buio in una casa luminosa e super accogliente

attico san sebastiàn

Come trasformare un appartamento soffocante e buio in un interno arioso e luminoso? Magari potremmo ispirarci a questo bel progetto dell’interior designer Concha Rodríguez. Un attico a San Sebastián, nei Paesi Baschi, pieno di spunti interessanti per chi si appresta ad affrontare la ristrutturazione di un appartamento piccolo. Gli step seguiti per far diventare il brutto anatroccolo un cigno? Una nuova distribuzione degli spazi,…

Read More » »

Vivere in 40 metri quadri

casa stadshem

Sarà per il tocco romantico del pompon rosa e del ritratto d’epoca nella zona pranzo. Sarà per l’invitante montagna di cuscini sul divano IKEA Sinnerlig (a proposito, io devo ancora tirare fuori i miei dagli scatoloni). O forse sarà per le tante piante che vestono la casa. Fatto sta che questo appartamento in Svezia mi…

Read More » »

16 metri quadri pieni di charme

mini appartamento parigi

Dopo aver iniziato questa settimana con un appartamento di 20 metri quadri, come possiamo chiuderla? Con una casa ancora più piccola. Più piccola? Ebbene sì. Difficile a credersi, ma questo appartamento misura appena 16 metri quadri. Lo so, sono davvero pochini, ma vestiti con una tale classe e creatività da aver spezzato molti cuori quando ho condiviso le foto…

Read More » »

Un appartamento piccino, piccino

2

Piccolo è bello è il titolo dell’ultimo home tour che ho condiviso su Interior Break. Un appartamento di 56 metri quadri in Svezia che ha spezzato molti cuori. Ma poi mi sono chiesta: 56 metri quadri sono davvero pochi? Il motivo di questo dubbio? Eccolo qui: una casa in vendita sul sito dell’agenzia immobiliare Fantastic Frank che misura appena 20…

Read More » »

Ho bisogno di una sedia rosa

sedia rosa

Dopo il break estivo, finalmente rieccomi sul mio amato blog! È stata una pausa lunga, ma fondamentale per rigenerarmi e mettere in ordine le tante idee che mi frullano in testa da tempo. E, come sempre mi accade quando mi sconnetto per un po’, una volta riacceso il computer mi sono ritrovata sommersa da una valanga di…

Read More » »

Un favoloso mini appartamento a Milano

mini appartamento a Milano - cucina con mattoni a vista

Il mio ultimo colpo di fulmine? Questo favoloso mini appartamento a Milano. Scoperto proprio oggi sul sito di archilovers, questo appartamento, ristrutturato dall’architetto Cristina Meschi, mi ha fatto letteralmente perdere la testa. E non c’è da sorprendersi. Perché? Beh, perché non appena Interior Break vede mattoni a vista, tutti i sintomi dell’innamoramento appaiono inesorabilmente  Ma non è tutto qui. Mi piace…

Read More » »

Vivere in 29 metri quadri

vivere in 29 metri quadri

Le foto di questa casa sono state pubblicate su numerosi blog e riviste di settore, ma, quando l’ho rivista oggi sul sito di Milk Decoration, non ho resistito alla tentazione di condividere qualche immagine. Infatti questo appartamento a Wroclav, in Polonia, è una sorgente di ispirazione preziosa per chi è alla ricerca di spunti su come ottimizzare al meglio spazi ridotti. Cosa mi ha colpito…

Read More » »