Un delizioso appartamento disegnato da Martino Design

martino-design-via-interiorbreak

Amate le case creative e fuori dagli schemi? Allora sicuramente questo appartamento a Bologna vi farà impazzire. Disegnato da Martino Design, è un vero concentrato di idee per tutti quelli a cui piace dare una nuova funzione agli oggetti. Qui, infatti, tra vecchi materassi diventati un divano, una voliera trasformata in lampada e un armadio vintage utilizzato come…

Read More » »

Un interessante progetto di UdA Architetti

UdA-architetti-via-interiorbreak

La mia ultima scoperta? Questo splendido progetto di Andrea Marcante e Adelaide Testa di UdA Architetti. Un appartamento di 200 metri quadri, a Bari, caratterizzato da un affascinante dialogo tra passato e presente. Cosa ha catturato il mio sguardo? Tantissime cose. Ma, in particolare, mi hanno colpito la resina effetto cotto nella cucina/salone e il mix di pezzi antichi, icone…

Read More » »

Un bellissimo appartamento a Montepulciano

sestinicorti-via-interiorbreak

Oggi vi porto a Montepulciano, un incantevole borgo medievale nella Valdichiana, in Toscana. Qui, in un palazzo storico nel centro del paese, si trova il mio ultimo colpo di fulmine. Un appartamento, disegnato da Sestini & Corti (un’interessante realtà toscana di cui vi ho già parlato qui), in cui dialogano perfettamente passato e presente. Cosa…

Read More » »

Home tour: BC Architetti

bc-architetti-via-interiorbreak

Casa d’epoca o loft? Questo è il dilemma. Eh già, assodato che queste sono le tipologie abitative che mi affascinano di più, nella fortunata ipotesi di poter vivere in una delle due, quale sceglierei? Dubbio, tremendo dubbio. Ma ecco che, proprio mentre sono assalita da questi pensieri, mi imbatto in due interessanti progetti dello Studio BC…

Read More » »

Home tour: una casa sui Navigli

navigli-1

Domani comincia la Milano Design Week, un evento unico per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati del design. Quest’anno avrò due giorni pieni per tuffarmi nella frenesia del Salone del Mobile e del Fuorisalone (non è molto ma rispetto all’anno scorso c’è stato un miglioramento). E non vedo l’ora! Ma sono impaziente anche…

Read More » »

Home tour: Civico Quattro

civicoquattro 1

English text below. Un divano in pelle nera dall’aspetto vissuto, due tappeti accostati che sembrano coccolarti al solo sguardo, un ritratto d’epoca sulla parete, le sedie About A Chair di Hay intorno al lungo tavolo da pranzo: questi sono alcuni degli elementi che mi hanno fatto innamorare di questa casa. Dove si trova? A Venezia. E il…

Read More » »

Home tour: un antico frantoio nel Salento

palomba home 1

Siete mai stati nel Salento? Io e mio marito abbiamo trascorso lì una vacanza meravigliosa due anni fa. E da allora è rimasto nel mio cuore:) Sarebbe un posto incantevole dove creare il proprio rifugio per l’estate. E se la casa fosse come quella dei designer Ludovica Serafini e Roberto Palomba… beh, il quadro sarebbe completo:)…

Read More » »

Home tour: vintage e classici del design a Prato

b-arch 1

Oggi ho pensato di proporvi un bel progetto dello studio di architettura b-arch (vi ho già parlato qui e qui del loro lavoro). È un appartamento a Prato, in Toscana, dominato dal bianco e arredato con un favoloso mix di classici del design, arredi moderni e mobili vintage. Mi piace molto! E, in particolare, amo il…

Read More » »

Una favolosa casa progettata da Paola Navone

Spello 1

Oggi andiamo a Spello, in Umbria, per visitare la bellissima casa di Andrea Falkner Campi. È un antico edificio industriale trasformato in un’abitazione calda e di grande carattere dalla designer Paola Navone. Probabilmente molti di voi hanno già visto questa casa perché le foto, pubblicate l’anno scorso su Elle Decor Italia, sono apparse su numerosi blog….

Read More » »

Il respiro della storia

Grooppo 1

Avete voglia di fare un tuffo nel passato? L’home tour che vi propongo oggi è un’abitazione, anzi due appartamenti, frutto del recupero del secondo piano di una casa costruita nel 1870 ad Albissola Marina, in provincia di Savona. L’obiettivo del progetto, eseguito dallo studio di architettura Grooppo, è stato quello di dotare i due appartamenti di tutti i comfort moderni…

Read More » »