Sestini & Corti

Amo gli oggetti e i mobili con una storia. E trovo che le case arredate mescolando elementi moderni con pezzi vintage siano molto più interessanti. Per questo quando ho scoperto il lavoro di Sestini & Corti è stato amore a prima vista.

Sestini & Corti è una piccola azienda toscana a conduzione familiare attiva da anni nel settore della rivendita di materiale per l’edilizia. Accanto alla vecchia attività adesso l’azienda propone una ricca selezione di mobili e oggetti antichi e vintage. Le sedie di un vecchio cinema, tavoli da lavoro un tempo utilizzati nelle botteghe artigiane, vecchie forme da calzolaio… Tutti pezzi con una patina e una storia da raccontare e che possono essere reinventati in una casa moderna. 

Questo tavolo da lavoro sarebbe davvero perfetto al centro di una cucina.

Le vecchie forme da calzolaio possono diventare un elemento decorativo. Uno spunto? Date uno sguardo qui qui.

Una vecchia urna elettorale? L’architetto Alessandro Capellaro dello studio b-arch ha utilizzato proprio vecchie urne elettorali per arredare la sua casa.

Ma non è tutto qui. Infatti Sestini & Corti ha sviluppato anche una propria linea di arredamento (Officina s&c e Riserva), in collaborazione con artigiani locali, basata sull’utilizzo di materiali di recupero e sull’incontro tra passato e presente. Ecco qui i miei pezzi preferiti.

Comodini con cassetti in legno di recupero.

Specchi realizzati con la cornice di vecchi infissi; dondolo fatto con i cerchi in ferro e il legno delle botti.

Tavolino con antica pedana in legno e ruote in ghisa.

Se volete vedere gli altri prodotti e saperne di più su Sestini & Corti, andate qui 

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Trackbacks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *