6 idee regalo per un Natale di design – parte II

cartoline cartea natale

La caccia ai regali di Natale continua incessante? Bene, allora preparatevi a prendere appunti. Oggi vi aspettano 6 idee di design Made in Scandinavia super chic. Per tutti i nordic addicted come me.

orologio da parete, design by Mia Lagerman, Republic of Fritz Hansen

orologio a parete, design by Mia Lagerman per Fritz Hansen

Direttamente dal meraviglioso mondo di Republic of Fritz Hansen, l’orologio da parete firmato dalla svedese Mia Lagerman. Un pezzo dal design essenziale che acquista una straordinaria personalità grazie al materiale tattile che lo veste. Di cosa si tratta? Carta di cotone opaca realizzata a mano in una cartiera svedese attraverso un metodo di produzione tradizionale che risale a trecento anni fa.

Per i ritardatari cronici e per chi senza gli stimoli giusti rischia di diventarlo.

Cesto Origami, design by Cecilie Manz, Republic of Fritz Hansen

cesto Origami, Fritz Hansen

È sempre firmato Fritz Hansen il mio secondo oggetto dei desideri: Origami. Il cesto multifunzionale, in lino e pelle, disegnato da Cecilie Manz ispirandosi alla tradizionale arte giapponese della piegatura della carta.

Per chi non rinuncia allo stile neanche quando si tratta di tenere in ordine la propria casa.

Vasi Échasse, design by Theresa Arns, Menu

vaso échasse menu

Trampoli. Questo significa Échasse, il nome della collezione di vasi disegnata da Theresa Arns per il brand danese Menu. E, in effetti, proprio trampoli sembrano le quattro gambe in ottone che sorreggono l’elegante contenitore in vetro.

Un pezzo classico e giocoso allo stesso tempo per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale per i propri still life.

Over The Hills – Gold, Kristina Krogh

papercut gold di kristina krogh

Avete una parete in casa che grida vendetta? Potreste placarla con Over The Hills – Gold, una delle nuove stampe della danese Kristina Krogh.

Per chi ama il minimalismo nordico condito, però, con un tocco di sberluccichìo.

Borsetta Salon, Ferm Living

salon purse, ferm living

Se, invece, volete che lo sberluccichìo vi accompagni quando siete fuori casa, un’idea potrebbe essere Salon, la borsetta di Ferm Living che strizza l’occhio alle atmosfere del periodo Art Déco.

Per le fashion victim nostalgiche degli anni ’20.

Mirror Mobile, Elkeland

mirror mobiles halfmoons, elkeland

La luna in casa? Grazie a Mirror Halfmoons, il poetico mobile dello studio danese Elkeland, questo sogno non è più impossibile. E, anzi, a illuminare il vostro nido saranno ben due mezzelune.

Per i romantici e i sognatori dichiarati. E per chi lo è ma ha bisogno di qualcosa che glielo ricordi.

P.S. Nella foto postata in alto le cartoline di Natale del brand italiano Cartéa. Perché, una volta comprato il regalo, occorre un bigliettino di tutto rispetto con cui accompagnarlo. E quelli di Cartéa assolvono perfettamente il proprio compito.

P.P.S. Per chi se la fosse persa, trovate qui la prima parte dei miei consigli per i regali di Natale.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *