Il Natale con… Pane&Burro

natale-1

Quarto appuntamento con la rubrica Il Natale con… E un’ospite speciale che ci farà compagnia. Perché speciale? Beh, perché oggi faremo due chiacchiere con una food blogger. Ebbene sì, dal momento che anche gli interior blogger devono cucinare tanto vale farlo con stile. Quindi cosa c’è di meglio di un blog il cui sottotitolo, il lusso della semplicità, sposa a pieno la mia filosofia di vita e che è, per di più, gestito da un’amante del design nordico? Di chi sto parlando? Di Barbara del bellissimo blog Pane&Burro.

Curiosi di scoprire qualcosa sul Natale di Barbara e di vedere la sua wishlist? Allora, forza, seguitemi. 😉

Il Natale per te è…

Il calore della famiglia, gli affetti più cari, ricordare i Natali passati con le persone che non ci sono più.

Come decorerai la tua casa per le feste?

Come tutti gli anni, con il nostro piccolo albero di Natale addobbato con decorazioni semplici, molte fatte da me. Le corone natalizie appese alle porte. I festoni di rami di abete sopra la libreria. Le lanterne svedesi con le candele rosse fuori dalla porta. Le decorazioni sui vetri delle finestre della sala fatte con il pennarello bianco. I rami di agrifoglio nei vasi.

Una cosa a cui non potresti mai rinunciare durante il periodo natalizio.

I ravioli di nonna Paola. Sono dei ravioli ripieni di stracotto, erbette e ricotta. Una ricetta di famiglia che lei faceva rigorosamente a mano ogni anno a Natale e noi, nel ricordarla, li prepariamo ancora come li faceva lei. Non è Natale senza i suoi ravioli.

Sotto l’albero vorresti trovare…

wishlist del blog pane e burro

  1. Tray Table, Hay
  2. Amp Lamp, Normann Copenhagen
  3. Plastic chair DSW, Vitra
  4. Macina sale e pepe, Menu

Barbara, grazie mille per aver accolto il mio invito. Mi piacciono tutti i pezzi che hai segnalato. E i macina sale e pepe di Menu sono anche nella mia infinita wishlist di Natale.

Ci rivediamo venerdì con un’altra super blogger. Ma nel prossimo appuntamento ci sarà qualcosa di diverso. Di che si tratta? Beh, diciamo che, dopo tutti questi suggerimenti per lo shopping, abbiamo bisogno di qualche idea per incartare i regali, no?

Top photo: Bo-bedre via (my) unfinished home.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *