6 idee regalo per un Natale di design

regali natale 2017

La caccia ai regali di Natale è cominciata? Allora mettetevi comodi. Ho qui pronto qualche suggerimento per voi. 6 idee per sorprendere i vostri amici e parenti design addicted. Che, però, potete utilizzare anche come spunto per i vostri di regali. Perché, diciamocelo, il rischio di ricevere qualcosa da nascondere in fondo al cassetto è sempre dietro l’angolo. E l’unico modo per tentare di scongiurarlo è proprio quello di lanciare ai nostri cari messaggi molto precisi, no?

Message board, Design Letters

message board - Design Letters

A proposito di messaggi, un regalo che vi consiglio assolutamente di fare è Message board, la lavagna del brand danese Design Letters.

Due dimensioni (in formato A4 e A2) e 5 colori (rosa, verde, blu, nero e grigio) per una lavagnetta su cui appuntare liste e, soprattutto, comporre frasi ispirazionali. Per chi pensa che “le parole sono importanti”.

Vaso 417, ACV studio

vaso ACV studio

Un cerchio in ottone. È questa la forma geometrica alla base della collezione di vasi della designer australiana Anna Varendorff. Un pezzo tra arte e design per chi è alla ricerca di qualcosa che nella sua essenzialità non dimentichi la poesia.

Ceramiche, forme di farina

ceramiche Forme di Farina

Ceramiche dallo stile minimale che celebrano l’imperfetto. Un prodotto Made in Sweden? No. Rigorosamente realizzato a mano in Italia da Sara, fondatrice del brand Forme di Farina. Per chi ama l’unicità del fatto a mano.

Table Tableau, Normann Copenhagen

table tableau, normann copenhagen

“In passato apparecchiare la tavola con eleganza era una virtù rispettata che segnalava la volontà di investire il proprio tempo nel creare una cornice speciale per i propri ospiti. Un’attenzione che, ai giorni nostri così intensi e digitalizzati, è purtroppo andata persa”. Proprio a partire da queste considerazioni Femmes Régionales ha creato per Normann Copenhagen Table Tableau. Una collezione caratterizzata da stampe e colori vivaci che strizza l’occhio al mondo della moda e dell’arte. Per chi quell’attenzione alla mise en place non l’ha mai persa. E per chi vorrebbe farla nascere.

Nina Mûr goes MEMPHIS, Nina Mûr eyewear

occhiali Nina Mur goes Memphis

Per celebrare i cento anni dalla nascita di Ettore Sottsass, l’azienda spagnola Nina Mûr eyewear lancia una nuova collezione di occhiali in collaborazione con Abet Laminati, ispirata ai colori e agli stilemi del gruppo Memphis, fondato a inizio degli anni Ottanta proprio dal grande designer. Protagonisti sono occhiali che sembrano piccole opere d’arte. Perfetti per chi non ha paura di osare.

Dot Lamp, Kristina Dam Studio

dot lamp di kristina dam

Una scultura? No, una lampada da tavolo. Il suo nome è Dot e porta la firma della designer danese Kristina Dam. Per chi ama l’ottone ed è alla ricerca di un pezzo originale con cui impreziosire un angolo della propria casa.

Allora, cosa ne pensate? Avete trovato qualcosa che vi piace? Se non fosse così, ci rivediamo nei prossimi giorni con la seconda parte. E, a proposito, per altre idee regalo, potete dare uno sguardo anche alle mie liste dell’anno scorso.

Top photo: Camille Styles.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *