Vedo divani ovunque

Il post di oggi è stato ispirato dal mio profilo Instagram. Ebbene sì, basta dare uno sguardo alle foto che ho condiviso durante la Milano Design Week per rendersi conto che la sottoscritta nutre una vera e propria ossessione per i divani. E la cosa mi preoccupa non poco. Perché? Beh, il sofà nuovo è arrivato a farci compagnia da pochissimo e, considerando che la mia casa non ha le dimensioni di uno showroom, certo non ne posso comprare un altro. Quindi che fare? Magari segnalare qui i miei preferiti del Salone 2016 per dare un aiutino a chi, invece, il divano lo deve ancora scegliere. Cosa ne dite?

savannah - erik joergensen

Savannah – Erik Jørgensen

Savannah, disegnato nel 2015 dalla designer svedese Monica Förster per il brand danese Erik Jørgensen. Dopo averlo visto in foto, ho finalmente potuto testarlo e non me ne volevo più separare. La quintessenza dello stile scandinavo!

hector - erik joergensen

Hector – Erik Jørgensen

Hector, disegnato dal duo Anderssen & Voll per Erik Jørgensen, si caratterizza per il contrasto tra la struttura esterna dalle linee pulite e la seduta morbida e accogliente.

belt - moroso

Belt – Moroso

Belt di Patricia Urquiola per Moroso. Un divano dalle forme aperte con una seduta avvolgente e una struttura abbracciata da cinghie di maglia.

jonas ihreborn

Blob – Jonas Ihreborn

Blob di Helene Tiedemann per Jonas Ihreborn. Esposto nello stand del collettivo Sweden Plays, questo pezzo dal tratto giocoso ha catturato il mio sguardo, pur essendo distante da quel design scandinavo minimale a cui siamo abituati e che io amo tanto.

gervasoni NEXT

Next – Gervasoni

Next, il nuovo divano disegnato da Paola Navone per Gervasoni. Semplice ed elegante, mi ha attratto subito per i suoi braccioli arrotondati. E la sospensione in ottone? Beh, a quella dedicheremo un altro post. 😉

tepee sofa - scp

Tepee sofa – SCP

Tepee sofa di Lucy Currein per il brand britannico SCP. Ispirato alla semplicità dell’amaca e con una seduta dall’aspetto super invitante.

ace - normann copenhagen

Ace – Normann Copenhagen

Ace di Hans Hornemann per Normann Copenhagen. Una morbida forma arrotondata, un alto schienale inclinato all’indietro e gambe angolate conferiscono al divano del noto brand danese un aspetto confortevole e rilassato. Ma la cosa più interessante di Ace riguarda l’imballo piatto in cui può essere trasportato. E che, come racconta Hans Hornemann, lo rende “un mobile del quale ti puoi innamorare e portare via dal negozio sul momento”. Mica male, no?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Trackbacks

  1. […] Come vi ho già detto la scorsa settimana, durante l’ultima Milano Design Week mi sono resa conto di nutrire una vera e propria ossessione per i divani. Eh già, forse complice il fatto di essere stata senza sofà per oltre un mese, il mio sguardo e le mie gambe mi portavano sempre lì. Riguardando la selezione dei miei preferiti del Salone 2016, ho però notato una mancanza. Di cosa sto parlando? Di Can, il divano disegnato dai fratelli Bouroullec per il brand danese Hay. […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *