I tappeti di Karpeta

Uno dei miei prossimi acquisti in agenda? Un tappeto nuovo per il living. Per questo durante la Milano Design Week il mio sguardo si è perso spesso tra queste meraviglie. E, tra le proposte che mi hanno colpito di più, un posto sul podio è occupato sicuramente dai tappeti di Karpeta (brand fondato nel 2006 da Daniele Morabito e Simona Scollica).

Durante il Fuorisalone 2016 Karpeta ha presentato la sua sesta collezione. Quattro nuove linee (Wool Collection, Viscose, Felt Collection e Polyester) che raccontano una storia. E che rappresentano una sintesi perfetta tra passato e presente, design e lavoro artigianale (i tappeti sono intrecciati interamente a mano secondo le più antiche tecniche di tessitura).

Curiosi di vedere i miei preferiti? Allora, forza, seguitemi. 😉

tappeti Karpeta

Flora Green – Karpeta

Flora Green – Karpeta

Flora Green, disegnato da Ilaria Innocenti, ha un pattern che richiama le maioliche del Mediterraneo.

Aqua – Karpeta

Aqua – Karpeta

Aqua, disegnato da Giulia Ferraris, è concepito come un quadro astratto e ispirato alle suggestioni di orizzonti marini e fluviali.

tappeti

Haiti – Karpeta

tappeti

Haiti – Karpeta

Haiti, come suggerisce lo stesso nome, evoca la magia delle atmosfere caraibiche. Una magia che è richiamata nel pattern cromatico, declinato in due varianti di colore (grigio e blu ciano, bianco e nero), scelte per rappresentare i contrasti di questi luoghi.

Allora, che ne pensate? E, tra questi, qual è il vostro tappeto preferito?

Photo: Karpeta.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Anna says

    Ciao Alessia, adoro i tappeti. Grazie al tuo blog ho scoperto quei meravigliosi tappeti berberi, beni ourain. Sto pensando di acquistarne uno per la mia casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *