I tappeti di Dare to Rug

tappeti Dare to Rug

Pattern audaci e colori decisi nella collezione di tappeti del giovane brand rumeno Dare to Rug. Per chi non ha paura di osare.

Se state cercando tappeti moderni con cui scaldare il vostro nido, c’è un nome che vi consiglio di segnare in agenda: Dare to Rug. Si tratta di un’azienda rumena fondata nel 2015 dagli interior designer Andreea Batros e Flavia Scînteanu. La prima in Romania a produrre tappeti di design taftati a mano.

Dopo il successo che ha accompagnato la loro prima linea di tappeti, Romanian Moods, Dare to Rug ha presentato una seconda linea di tappeti, Collection II, nel 2017. Io, con un imperdonabile ritardo, ho scoperto, però, il loro lavoro solo di recente, in occasione dell’ultima edizione del London Design Festival e me ne sono innamorata a prima vista grazie ai loro pattern audaci e ai colori vivaci (sì, nei tappeti mi piace osare con il colore).

In particolare, Collection II propone una fusione di forme e colori ispirati ai simboli ancestrali dell’Età Neolitica. O meglio, ispirati alla cultura dei Cucuteni che un tempo hanno popolato parte della Romania. Il numero II che accompagna la collezione non fa riferimento solo al fatto che si tratta della seconda serie di tappeti lanciata dal giovane brand rumeno, ma allude anche e soprattutto ai concetti di dualità alla base della cultura dei Cucuteni, come maschile e femminile, positivo e negativo. E all’impegno che noi tutti mettiamo nel costruire relazioni sociali e nel creare una comunità.

Collection II comprende 4 modelli taftati a mano con lana al 100% neozelandese ed è caratterizzata da texture decise, disegnate giocando con le diverse altezze del vello, e da palette nei toni dell’ocra, terracotta, grigio, che richiamano elementi naturali come l’argilla, il metallo, l’acqua e il fuoco. Mentre le forme sono molteplici, andando da quelle organiche del corpo femminile alla più classica forma rettangolare.

Curiosi di conoscere più da vicino i tappeti di Dare to Rug? Eccovi accontentati.

COMMUNE

tappeti Dare to Rug

È il cerchio come simbolo di unione il tratto distintivo di Commune. Un tappeto pensato come centro dello spazio. Luogo intorno a cui si riunisce la famiglia alla fine della giornata per raccontarsi.

MEANDER

tappeti Dare to Rug

Ispirato a un fiume tortuoso o forse alla complessità della stessa vita, Meander è un tappeto dal carattere ipnotico che sembra volerci trascinare in un’altra dimensione.

DYAD

tappeti Dare to Rug

Forme geometriche e colori accesi per Dyad. Un modello che non ha paura di farsi notare.

HERtappeti Dare to Rug

Le forme organiche del corpo femminile e le tonalità naturali rendono Her un tappeto rassicurante, ma, nello stesso tempo, dalla forte personalità. Il mio preferito!

Allora, cosa ne pensate? I tappeti di Dare to Rug hanno colpito anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *