I tappeti di cc-tapis

Una volta arrivato il divano, cosa ci vuole per fargli compagnia? Qualche cuscino, un tavolino e un bel tappeto. E forse proprio per questo, durante la Milano Design Week, il mio sguardo è stato catturato spesso dai tappeti. Tante le proposte interessanti, ma, tra tutte, le mie preferite sono quelle di cc-tapis.

Interamente annodati a mano da esperti artigiani tibetani in Nepal e privi di prodotti chimici o fibre artificiali, i tappeti di cc-tapis rappresentano la perfetta sintesi tra antico sapere artigianale e design innovativi.

Amo tutte le novità presentate dall’azienda, ma il mio cuore è stato rapito soprattutto da due collezioni: Visioni di Patricia Urquiola e Quadro Celeste di Studio Pepe.

cc-tapis - Visioni-A by Patricia Urquiola

Visioni A by Patricia Urquiola – cc-tapis

Visioni B by Patricia Urquiola - cc-tapis

Visioni B by Patricia Urquiola – cc-tapis

In Visioni l’incontro tra tecnica millenaria e grafica astratta dà vita a dei veri e propri pezzi d’arte. Un solo aggettivo per definirli: meravigliosi!

cc-tapis - QUADRO - CELESTE #1 by Studiopepe

Quadro Celeste #1 by Studiopepe – cc-tapis

cc-tapis - QUADRO- CELESTE #15 by Studiopepe

Quadro Celeste #15 by Studiopepe – cc-tapis

QUADRO- CELESTE #1105 by Studiopepe

Quadro Celeste #1105 by Studiopepe – cc-tapis

Quadro Celeste si ispira alla griglia numerica del quadrato magico. Una griglia di numeri immaginari tale per cui il totale di ogni riga e di ogni colonna di entrambe le diagonali sia sempre lo stesso numero. Questo numero è chiamato la costante magica del quadrato. E nella collezione dà il nome a ogni singolo tappeto.

Che dire, io con i numeri non sono mai andata d’accordo, ma, se avessi uno di questi tappeti nella mia casa, potrei tentare una riconciliazione. In fondo Quadro Celeste è magico, no?

Photo: cc-tapis.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Trackbacks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *