Eleganza dal sapore rétro e texture rustiche. Ecco a voi Salon e Junto, le nuove arrivate in casa Normann Copenhagen.
Come vi ho accennato la settimana scorsa, in questo periodo non si contano i comunicati stampa nella mia casella di posta sulle nuove collezioni che arriveranno in autunno. Tante le novità che mi hanno colpito e che stanno cominciando a entrare nelle mie annuali wishlist per il Natale. E, tra tutte, in cima alla lista dei desideri di una nordic addicted come me, chiaramente non possono mancare quelle del brand danese Normann Copenhagen.
Curiosi di sapere quali sono i miei preferiti tra i nuovi prodotti della nota azienda scandinava? Allora, forza, seguitemi e lo scoprirete.
vassoi salon
Salon è una linea di vassoi, disegnata da Simon Legald, che strizza l’occhio alle sedie da bistrot. Infatti il piano del vassoio è realizzato in paglia di Vienna proprio come la seduta delle celebri Thonet. Un materiale classico che, però, sposandosi con le linee pulite del bordo in laminato verniciato crea una sintesi perfetta tra passato e presente.
Insomma, una vera chicca per accompagnare con un’eleganza dal sapore rétro le nostre coccole gastronomiche quotidiane o anche semplicemente per decorare un angolo della nostra casa.
Junto
Junto, disegnata sempre da Simon Legald, è una caraffa che si ispira al botijo, un tradizionale vaso in terracotta spagnolo. E, come il modello originale, è in terracotta, un materiale rustico che gli conferisce un aspetto artigianale.
La serie che, oltre alla caraffa, comprende anche delle bellissime tazze, alterna diverse superfici. In un mix di texture opache e smaltate, scanalate e lisce, che danno vita a un accessorio perfetto per introdurre una nota di calore in un interno minimale alla ricerca di angolini cosy.
Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere uno di questi pezzi nella vostra casa?
Lascia un commento