Stockholm Design Week 2017: Marimekko La nuova collezione primavera/estate del noto brand finlandese

marimekko

Uno dei tanti colpi di fulmine che ho avuto a Stoccolma? La collezione primavera/estate 2017 di Marimekko. Infatti il noto brand finlandese ha lanciato i suoi nuovi prodotti in occasione della Stockholm Design Week. E, come aveva già fatto durante l’edizione 2016 del Fuorisalone, anche in questo caso ha scelto di presentarli in un meraviglioso appartamento nel cuore della città.

La collezione, nata dalla collaborazione tra la designer svedese Carina Seth Anderson e il designer finlandese Sami Ruotsalainen, comprende nuovi tessuti, tessili per la cucina, articoli per la tavola e tre vasi. E trae ispirazione dal contrasto tra forme organiche e geometriche tipico degli ambienti urbani.

Carina, conosciuta per i suoi lavori con il vetro e la ceramica e per il suo approccio minimalista, ha creato per Marimekko tre stampe dalle forme organiche: Hortensie, Spaljé e Basket. Tre pattern nati da disegni realizzati a mano con del nastro su carta bianca e poi usati per decorare i piatti, i vassoi e gli altri pezzi della famiglia.

Insomma, ancora una volta il brand finlandese ha dato vita a prodotti raffinati e dalla forte personalità. Potevo resistere a tanta bellezza? Certo che no! Tra l’altro, complice la splendida serata passata nell’appartamento Marimekko, qualcosina è passato direttamente dalla lista dei desideri alla mia casa. Di che si tratta? È rosa e lo utilizzerò molto con l’arrivo della primavera. Facile da intuire, no?

marimekko

marimekko

marimekko

marimekko

marimekkomarimekko

Allora, cosa ne pensate? La nuova collezione di Marimekko ha colpito anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *