Little Bird Gli uccellini in legno disegnati da Jan Christian Delfs per Normann Copenhagen

little bird - normann copenhagen

Un’idea per decorare un angolo del vostro nido? Magari un uccellino. Purché sia di legno, beninteso. Come Little Bird, la deliziosa famiglia di uccellini disegnata da Jan Christian Delfs per il brand danese Normann Copenhagen.

Caratterizzato da un design pulito ed essenziale, l’unico elemento a suggerire l’identità del pennuto è il becco. Un’identità che, però, non lascia spazio ai dubbi, considerando l’importante conferma avuta dal figlio di 1 anno e mezzo del designer. “Quando ha visto i primi prototipi, mio figlio di 18 mesi ha esclamato ‘cip cip’! È stata la dimostrazione che avevamo colpito nel segno, pur utilizzando linee essenziali”, racconta Jan Christian Delfs.

Little Bird prende ispirazione dalla vita privata di Delfs. Infatti ognuna delle sei misure rappresenta un membro della sua famiglia. E ognuna si distingue per variazioni di forma appena percepibili che danno a ogni pezzo una personalità unica.

Gli uccellini sono venduti singolarmente e la famiglia può essere ampliata all’infinito, mescolando dimensioni e colori diversi. Infatti sono disponibili in due versioni: laccati in sei colori, associati ciascuno a una figura, e in legno di rovere.

Insomma, un oggetto da collezione perfetto per chi non ama prendersi troppo sul serio. Voi siete tra quelli?

little bird - normann copenhagen

little bird - normann copenhagen

little bird - normann copenhagen

little bird - normann copenhagen

A proposito di animali in legno, se vi è sfuggita, ricordatevi anche di Happy Whale, la “balena felice” disegnata da Jonas Wagell sempre per Normann Copenhagen.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *