Il Paese delle Meraviglie secondo Normann Copenhagen

collezione Tivoli Normann Copenhagen

Normann Copenhagen lancia Tivoli. Una collezione dal mood giocoso ed eclettico, in collaborazione con l’omonimo parco dei divertimenti danese, pronta a conquistare il cuore di grandi e piccini.

Miei cari nordic addicted, aguzzate le orecchie perché ci sono news molto succulente in arrivo per tutti voi. Il noto brand scandinavo Normann Copenhagen, in collaborazione con Tivoli, il parco dei divertimenti nel cuore della capitale danese, lancerà a breve una nuova collezione che promette grandi cose.

A comporre la serie, oltre 300 pezzi di design, tra lampade, tessuti, accessori per la casa e fragranze, che rendono omaggio al celebre parco danese e alla sua lunga storia. Infatti Tivoli nasce nel lontano 1843 e da allora non ha mai smesso di incantare grandi e piccini con la sua atmosfera fuori dal comune. Un luogo dallo stile esotico e sofisticato dove trovano spazio giostre, eventi musicali, spettacoli teatrali e architetture eclettiche. Che con la sua magia richiama ogni anno milioni di visitatori.

collezione Tivoli Normann Copenhagen

collezione Tivoli Normann Copenhagen

Con Tivoli Normann Copenhagen ha deciso di portare il fascino di questo parco nelle case di tutti, trasformando un pezzo di storia danese in un brand destinato al mercato internazionale.

Il risultato è una collezione dal mood giocoso in cui si combinano suggestioni molto diverse. A partire dalla scelta dei materiali, un mix che va dal metallo, passando per il legno, fino a tessuti e porcellane senza tempo. Proseguendo con la ricca palette, 27 colori sui toni del blu, grigio, nero, rosa e verde in gradazioni progressive. Fino alla variegata serie di motivi che comprende, tra gli altri, le classiche stampe a quadri ispirate al tradizionale tavolo della colazione danese e le righe dei bastoncini di zucchero venduti nelle bancarelle.

collezione Tivoli Normann Copenhagen

collezione Tivoli Normann Copenhagen

collezione Tivoli Normann Copenhagen

Insomma, uno stile poliedrico in cui sono comunque sempre riconoscibili i riferimenti al parco. Gli specchi e i vassoi dai cangianti toni verde-blu sono, per esempio, ispirati ai pavoni. Le montagne russe, costruite nel 1944, hanno offerto lo spunto per le ciotole in acciaio e legno. Le migliaia di luci che illuminano gli edifici, i sentieri, gli alberi e i laghetti di Tivoli sono evocate nella collezione di lampade. Mentre le specialità culinarie del parco sono citate nei prodotti per la cucina e per la tavola della serie Banquet. Un vasto catalogo che comprende calici da vino soffiati a mano, posate in acciaio inossidabile e un servizio di porcellana.

Che dire, io sono già perdutamente innamorata. E voi?

collezione Tivoli Normann Copenhagen

collezione Tivoli Normann Copenhagen

collezione Tivoli Normann Copenhagen

Se volete mettere le mani su qualcuno di questi pezzi, sappiate che la collezione Tivoli sarà in vendita in tutto il mondo a partire dall’autunno 2018 in boutique di design internazionali, negozi di musei, grandi magazzini e shop online. Non ci resta che aspettare.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *