Northern: un nuovo brand di design dalla Scandinavia

Northern, design scandinavo
In febbraio l’azienda norvegese Northern Lighting lancerà Northern. Un nuovo marchio dedicato non solo alle lampade, ma anche all’arredamento e agli accessori per l’interior.

Novità dal mondo del design scandinavo. Northern Lighting, l’azienda di illuminazione norvegese che negli ultimi 12 anni ha saputo sorprenderci con tante collezioni strepitose, sta per cominciare un nuovo capitolo: Northern. Un nuovo marchio che proporrà non solo lampade, ma anche arredi e accessori per l’interior.

Northern verrà lanciato ufficialmente il 6 febbraio, durante la Stockholm Furniture Fair. E tutto ciò che sappiamo per il momento è che il brand può contare su un team composto da 16 creativi di 7 paesi diversi. Un gruppo variegato che si propone di reinterpretare il distintivo stile nordico dell’azienda attraverso uno sguardo fresco e in grado di intercettare i gusti di un’audience globale.

Tra i designer coinvolti nel progetto, hanno giocato un ruolo importante Morten & Jonas, un duo di Oslo conosciuto per il suo stile eclettico, che ha già lavorato per Northern Lighting, creando pezzi meravigliosi come la raffinata lampada in vetro Say My Name e la divertente Bake Me a Cake, ispirata nella forma all’alzata per i dolci.

Che dire, una grande amante del design nordico come me non può che accogliere con entusiasmo e curiosità l’arrivo di un nuovo marchio scandinavo. Tanto più perché le immagini che cominciano a circolare promettono cose molto interessanti, rendendo l’attesa difficile. Terribilmente difficile.

Northern, design scandinavo

Northern, design scandinavo

Northern, design scandinavo

Allora, cosa ne pensate? C’è qualcosa nelle foto con cui vorreste avere un incontro ravvicinato?

P.S. A proposito di Northern Lighting, guardate queste lampade di cui ho parlato tempo fa sul blog.

Photo: Chris Tonnesen.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *