Il mio ultimo oggetto dei desideri? Terra, il tavolino disegnato da Simon Legald per il brand danese Normann Copenhagen. Ispirato al meraviglioso terrazzo alla veneziana, un tipo di pavimento lavorato artigianalmente caratteristico del Veneto, il progetto nasce da una visita di Legald a una piccola azienda specializzata nella produzione di terrazzo. Infatti è proprio lì che il designer danese rimane colpito da questo materiale così espressivo e decide di donargli una nuova funzione d’uso come piano d’appoggio per tavolini.
Terra è disponibile in due dimensioni (basso e con top più grande, ideale come tavolino da caffè, e alto con un piano d’appoggio più piccolo, utilizzabile come tavolino da servizio) e in quattro colori: grigio, beige, blu e verde. Il mio preferito? Quello blu. Peccato che non si sposi con il mio divano, ma in futuro chissà…
P.S. Il terrazzo è un materiale tornato in gran voga e che ha ispirato ultimamente molti designer. Un altro esempio? La carta da parati presentata dall’azienda francese ENOstudio durante l’ultima edizione di Maison and Objet. Ne ho parlato qui, vi ricordate?
Lascia un commento