I miei preferiti della settimana #14

Ho visto questa foto su Pinterest qualche giorno fa e mi sono immediatamente innamorata della collezione di quadri e della sedia (una chiavarina degli anni ’60). Curiosa di vedere il resto della casa, oggi ho scoperto che è l’appartamento del designer Peter Fehrentz, a Berlino. Uno spazio di 60 metri quadri con un’accattivante palette di colori e tanto carattere.

I saw this picture on Pinterest a few days ago and I fell in love with the collection of art and the chair (a vintage Chiavari from the ’60s). Today I found that it is in Berlin and is the apartment of the designer Peter Fehrentz. A 60 square metres space full of character with a interesting color palette.

via un due tre… Ilaria

Quali quadri comprerebbe per il suo appartamento Holly Golightly, l’affascinante protagonista del film Colazione da Tiffany? The jealous curator, partendo da questa domanda, ha scovato per lei una bella selezione di opere.

Which artworks would Holly Golightly, the charming protagonist of Breakfast at Tiffany’s, buy for her apartment? The jealous curator answers to this question by finding a beautiful selection of art.

via sfgirlbybay

Ampi spazi aperti, classici del design mescolati con pezzi di recupero e favolosi tappeti Kilim in questa deliziosa casa a Malmö, in Svezia.

Wide open spaces, design classics mixed with old pieces and fab Kilim rugs in this lovely home in Malmö, Sweden.

via Lovely Life

Le vecchie sedie di un teatro intorno al tavolo, una pila di valigie vintage accanto al divano, pezzi industriali e tante idee di recupero… questo loft ad Amsterdam è una straordinaria sorgente di ispirazione!

The old theater chairs around a table, the vintage suitcases next to the sofa, industrial pieces and a lot of repurposing ideas… this loft in Amsterdam is a wonderful source of inspiration!

via Turbulences Déco

E, dal momento che San Valentino è alle porte, finiamo con un progettino fai-da-te: un mobile con i cuori per rendere ancora più romantica la cenetta con la nostra dolce metà.

And, since Valentine’ s Day is just around the corner, here is a DIY: a heart mobile for a really romantic dinner.

via designlovefest

Buon fine settimana a tutti! Ci rivediamo lunedì!

Have a nice weekend everyone! See you on Monday! 

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. says

    vedo che il fascino di quell’appartamento berlinese aveva colpito anche te 🙂 Un onore far parte di una così bella selezione (e soprattutto essere accanto alla bellissima Audrey). Un grazie di cuore, un abbraccio e a prestissimo. i.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *