Sinfonia in blu

casa australia accenti blu

Blue Notes House: una casa di epoca edoardiana trasformata in un nido moderno pieno di fascino. Miei cari lettori, ecco a voi il mio ultimo colpo di fulmine: Blue Notes House. Una casa di epoca edoardiana a Melbourne, in Australia, trasformata dallo studio di interior design Golden in un’abitazione moderna per una famiglia appassionata di musica. Moderna…

Read More » »

A qualcuno piace in legno

casa Toronto in legno

Una casa a Toronto, ispirata al Giappone e alla Scandinavia, dove il legno è protagonista. Legno: è questo il protagonista della casa di Juli Daoust e John Baker, i fondatori di Mjölk, un e-shop di arredamento e accessori per la casa, con base a Toronto, che propone una accurata selezione di design e artigianato scandinavo e giapponese. Situato sopra…

Read More » »

I segreti di Twin Peaks

appartamento Hong Kong, Lim+Lu

Alla scoperta di Twin Peaks, un nuovo progetto dello studio di Hong Kong Lim+Lu che non ha paura del colore. Twin Peaks, questo il nome dell’ultimo progetto realizzato dallo studio di interior design Lim+Lu. Però, attenzione, in questo caso non siamo in un paesino degli Stati Uniti alla prese con la risoluzione di un omicidio, ma a…

Read More » »

Appartamento Saint-Laurent: in viaggio come a casa

saint laurent apartment - atelier barda

Interni a metà tra un hotel e un appartamento. Questo il concept alla base del progetto di Atelier Barda. Uno spazio a Montreal pensato per accogliere i clienti di un’azienda di moda, vestito in modo essenziale senza dimenticare, però, il calore di una vera casa. Minimale ma caldo. Sono questi i due aggettivi che raccontano al meglio il…

Read More » »