Summer break…

hotel mykonos

Interior Break va in vacanza. Una vacanza che quest’anno, contrariamente alle mie abitudini, sarà all’insegna del puro relax. Nel posto dove andrò mi sveglierò guardando il mare? Chissà. Intanto sogno con le foto di questo favoloso boutique hotel a Mykonos. Ci rivediamo sul blog alla fine di agosto. Mentre su Facebook e Instagram potrete continuare a seguirmi anche la settimana prossima….

Read More » »

Sognando il mare Una meravigliosa casa in Sudafrica affacciata sull'oceano

casa al mare in sudafrica

La voglia di vacanze è ormai incontenibile, ma i giorni che vi separano dalla partenza sono ancora tanti? Vi propongo un gioco per risollevare il vostro umore. Chiudete per un attimo gli occhi e pensate ad ampi spazi aperti e luminose superfici bianche. Fatto? Bene, adesso aggiungete qualche pezzo in legno grezzo e in rattan per dare all’ambiente un mood caldo e rilassato….

Read More » »

Un paradiso bianco in Polonia

casa immersa nel bianco

Miei cari lettori, ecco a voi il mio ultimo colpo di fulmine! Un ex spazio industriale a Szczecin, in Polonia, trasformato in una splendida casa immersa nel bianco. Un total white che però, forse grazie al mix di materiali, non considero affatto freddo e noioso. Amo ogni singolo centimetro di questa casa, ma l’ambiente che preferisco in assoluto è…

Read More » »

Un angolo di paradiso a Ibiza

rifugio a ibiza

Dopo la summer mood board di ieri, la mia testa è ancora rivolta all’estate. Ho voglia di mare e di un posto dove trascorrere qualche giorno in tutta calma. Capita, quindi, a puntino questo rifugio a Ibiza in cui mi sono imbattuta oggi. Cosa mi ha colpito? Beh, tra lo splendido spazio esterno, il rilassante mix di bianco e legno e il…

Read More » »

Vivere in 29 metri quadri

vivere in 29 metri quadri

Le foto di questa casa sono state pubblicate su numerosi blog e riviste di settore, ma, quando l’ho rivista oggi sul sito di Milk Decoration, non ho resistito alla tentazione di condividere qualche immagine. Infatti questo appartamento a Wroclav, in Polonia, è una sorgente di ispirazione preziosa per chi è alla ricerca di spunti su come ottimizzare al meglio spazi ridotti. Cosa mi ha colpito…

Read More » »

Funzionale e di classe

mini appartamento in brasile

Oggi vi porto in un delizioso appartamento a Curitiba, in Brasile. 30 metri quadri pieni di stile e con tante idee per ottimizzare al meglio gli spazi. Cosa ha catturato maggiormente il mio sguardo? Beh, innanzitutto amo la palette di colori utilizzata: tanto bianco (sappiamo bene quanto contribuisca ad ampliare visivamente un ambiente) mescolato con il legno del…

Read More » »

Home tour: una casa londinese piena di creatività

milk-via-interiorbreak

Meravigliosi pavimenti originali d’epoca, un creativo mix di stili e arte contemporanea. Benvenuti nella casa dell’illustratrice svedese Nina Blychert! Una splendida dimora edoardiana a Londra che ha immediatamente catturato la mia attenzione. Oltre a ribadire per la milionesima volta quanto ami le case d’epoca, mi piacciono tanto il divano giallo, il mix di cuscini nella cameretta (diciamo…

Read More » »

Home tour: un rifugio a Rügen Island

strandwood-house-via-interiorbreak

Colori neutri, materiali naturali, pochi pezzi dalle linee pulite, un’incredibile vista sul mare. Dove siamo? A Rügen Island, in Germania. Arredata in modo essenziale e rilassante, questa casa sembra proprio un posto perfetto dove staccare la spina per qualche giorno e ricaricare le batterie. E l’ultima foto postata… beh, è un inno al romanticismo. Curiosi? Allora venite…

Read More » »

Home tour: un rifugio in Portogallo

Vera-Iachia-via-interiorbreak

In questo periodo mi sento proprio spompata. Conto i giorni che mi separano dalle vacanze (ancora tre settimane!) e non faccio altro che pensare a case in posti da sogno. Case come questa. Uno splendido rifugio al mare a Martinho do Porto, in Portogallo, disegnato dall’interior designer Vera Iachia. Tonalità soft, materiali naturali e un pavimento che…

Read More » »