State programmando un viaggio nella Grande Mela? Allora segnatevi questo nome in agenda: 11 Howard. Un hotel di design nel quartiere di SoHo che porta la firma del noto studio danese Space Copenhagen.
11 Howard Hotel è il primo progetto di Space Copenhagen negli Stati Uniti. Si tratta di un ex ufficio postale, ristrutturato dagli architetti di Beyer Blinder Belle, i cui interni sono stati vestiti con tonalità soft e materiali naturali come la pietra, il legno e la pelle. Gli arredi alternano, invece, tanti pezzi su misura, realizzati in Danimarca, a mobili disegnati dallo studio danese per brand scandinavi come &tradition, Fredericia e Gubi.
Insomma, una vera e propria oasi di bellezza nordica nel cuore di New York. Perfetta per chi cerca hotel con un’anima e in cui respirare un’atmosfera rilassata simile a quella della propria casa.
Mettetevi comodi, cominciamo il tour.
Allora, cosa ne pensate? È venuta anche a voi una voglia irrefrenabile di prenotare il primo volo per New York?
P.S. Oltre allo splendido interior design, c’è un’altra ragione che mi ha fatto innamorare di questo hotel. 11 Howard è partner di Global Poverty Project, un’organizzazione la cui mission è quella di ridurre le condizioni di estrema povertà entro il 2030. In pratica, prenotando un soggiorno lì, parte del costo della stanza viene donato a GPP. Un motivo in più per andarci.
Photo by Space Copenhagen and Dezeen
Lascia un commento